Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1068

Citazione Originariamente scritto da mantex Visualizza messaggio
    Ciao,

Ho visto la risposta di Nordata, e ringrazio per la risposta.
    Per l'utilizzo dell'Auro 3D, non sono d'accordo, in quanto a differenza di tutti gli altri sistemi audio, dolby atmos e dtx pro, l'unico che non ha bisogno di un audio appositamente codificato è proprio l"Auro 3D.
    Su sito italiano www.audiochic.com, visto che..........[CUT]
    Oltre al fatto che è diventata na moda di massa il termine dolby atmos..e con tanti device che lo riproducono in quel terribile virtual, quindi figurati se non codificheranno l'audio in atmos x il prossimo futuro anche x i tg
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Ho aperto un 3D proprio su quest’argomento con il titolo “Upgrade Atmos, dubbi sull'ampli e dei diffusori rispetto al resto dell'impianto” xchè stavo avendo seri dubbi su acquisto fatto di 4 XTZ Atmosphere s2 e prossimo acquisto, un finale per pilotarle, e penso che sia sufficiente un Emotiva BasX A4 da 100W! A prescindere da come verranno istallati i diffusori, volevo capire appunto se non mi diventa l'anello debole dell'impianto "in firma"! I diffusori già li ho acquistati ma il finale no. Volevo sentire vostre opinioni in base alle vostre esperienze e conoscenze, grazie ragazzi 😉✌🏼

Buongiorno , ho letto quasi tutto il thread ma i dubbi sono rimasti, avendo un 7.1 Canton Vento tranne sub (Arendal 1723 1v) per le Atmos ho controsoffitto in cartongesso con uno strato di lana di roccia appoggiato distante 25 cm dal soffitto, restando in casa Canton quale vanno bene tra inceiling e in-wall ?
    La mia saletta CineBlack

Io seguirei questo consiglio:

https://www.avmagazine.it/forum/10-d...20#post4507620

Anche perchè gli InCeiling sono solo coassiali

https://www.canton.de/en/products/pro-house/inceiling/

... gli InWall invece sono tradizionali

https://www.canton.de/en/products/pro-house/inwall/
    La mia sala Cinema: Entra

Bene, sono arrivate le XTZ s2 atmosphere https://www.xtzsound.eu/s2atmosphere...te/p/384936041 e devo dire che esteticamente sono bellissime, già in parte con direzionalità verso il PAP, lo preciso per chi ha un living arredato in un certo modo e l'home cinema dev'essere integrato nell'ambiente! Mi spaventa un po il fatto che ..e come a detta di Marklevi epace830sky il woofer è leggermente più piccolo delle focal surround 706!! Ma quello che di sicuro mi spaventa sarà come far passare nelle canaline già esistenti i cavi d'alimentazione! Ad ogni modo ci piazzerò un pannello su misura di "Oudimmo" a soffitto così mi coprirà tutte le canaline!
    Ultima modifica di Ferni; 19-04-2023 alle 09:26

@Ferni: ti ricordo che il crossposting non e' ammesso.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @Ferni: ti ricordo che il crossposting non e' ammesso.
    Angelone perdonami ma non ho capito cosa ho combinato! Forse intendevi il fatto che per sbaglio ho postato su un thread sbagliato?! Si..l’età mi sta rincoglionendo! 😂 però proprio un’ora fa me ne sono accorto e pensavo di averlo cancellato! Ora provvedo e pardon 🙏🏼

Grazie prunc , si avevo letto quel post, Quindi inCeiling?
    La mia saletta CineBlack

@Ferni: il crossposting e' l'invio dello stesso messaggio su piu' thread differenti, in questo caso due.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @Ferni: il crossposting e' l'invio dello stesso messaggio su piu' thread differenti, in questo caso due.
    . Ok cancello ✌🏼

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    ..e come a detta di Marklevi epace830sky il woofer è leggermente più piccolo delle focal surround 706!
    Alza il taglio, mettile a 100Hz.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Grazie prunc , si avevo letto quel post, Quindi inCeiling?
    Se il soffitto non è troppo alto allora meglio i coassiali e la Canton li fa solo Incelling se non ho visto male sul sito, se invece il soffitto è normale tipo m. 2,7/2,8 allora meglio i tradizionali quindi InWall perchè ho visto che la Canton non li produce coassiali, ma solo tradizionali.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Se il soffitto non è troppo alto allora meglio i coassiali e la Canton li fa solo Incelling se non ho visto male sul sito, se invece il soffitto è normale tipo m. 2,7/2,8 allora meglio i tradizionali quindi InWall perchè ho visto che la Canton non li produce coassiali, ma solo tradizionali.
    Per quanto ne so, se si vuole seguire alla lettera le istruzioni in giro x Atmos, a prescindere dall’altezza, se hai un soffitto diritto, le coassiali sono le indicate! Altro discorso se il soffitto supera i 3 metri o si ha a spiovere come nel caso di @ellbiser che le ha messe a parete in alto, dirette verso il PAP

Io consiglio vivamente i prodotti kef...che nel settore coassiali sono praticamente dei leader.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Alza il taglio, mettile a 100Hz.
    Ok e grazie @marklevi ma quello che mi preoccupa…e spero non sia un problema..ho il soffitto alto 2.68 mt, ci levo i 15 di spessore del diffusore e gli 85 del pap seduto, rimane un’altezza pap woofer di 1.70 mt! La stessa distanza che ho ora con le surround back a pap e il doppio delle surround L+R, mentre con le Front a pap è di 2.50 mt! Devo ora cercare di mettere i diffusori nel punto migliore e non so da dove incominciare 😱😱😱

Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •