|
|
Risultati da 826 a 840 di 1068
-
05-02-2021, 16:43 #826
Senior Member
Vorrei fare un 7.1 visto la scarsa roba che c'è ancora in dolby atomos. Quindi se aggancio i connettori delle casse Dali Alteco dietro al sintoamplificatore su sorround back mi vanno in aggiunta a quelli posteriori che ho già dietro al divano? Considera che i dali alteco le posizionerò in alto al muro sopra le casse anteriori. Grazie 1000
-
05-02-2021, 18:01 #827
Senior Member
Si. Poi la calibrazione acustica del ricevitore sistema tutto.
Si aggiungono. Non so dirti la resa perché i Due diffusori che completano il 7.1 dovrebbero essere posizionati dietro il punto di ascolto poco sopra le orecchie. Però ho visto che hanno un angolo e puoi puntali sulle orecchie di chi sta seduto.
All'avr però non dire che è una configurazione atmos. Stai creando una configurazione 7.1 con i Due surround posteriori alti
-
05-02-2021, 21:54 #828
Se vuoi fare un 7.1 devi disporre i diffusori in questo modo:
https://www.dolby.com/about/support/...s-setup-guide/
L'AVR se i diffusori non sono disposti nel modo corretto non può fare di certo i miracoli.
Se vuoi fare un 5.1.2 allora è un'altro discorso, segui sempre le guide sul sito Dolby per il posizionamento dei diffusori.La mia sala Cinema: Entra
-
12-02-2021, 19:09 #829
Senior Member
Ciao, devo posiziore 5 diffusori per fare la HT in un ambiente di 20mq
Il diffusore centrale lo posizioni sotto la TV... Il problema sono i 2 laterali anteriori e i due posteriori.
I due laterali anteriori a che distanza e altezza vanno collocati rispetto al centrale?
I i 2 posteriori, non ho molte possibilità di metterli dietro la posizione di visione TV,visto che il divano è contro la parete.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo,ciao
-
12-02-2021, 19:18 #830
@alenyc
Avevo chiuso oggi una discussione doppia, ti avevo avvertito di continuare in quella già aperta...invano
nei quattro giorni di sospensione, 2 per crossposting 2 per OT ti invito a rileggere attentamente il regolamento onde evitare spiacevoli sanzioni.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-02-2021, 08:57 #831
Senior Member
Buongiorno a tutti,
Ho un impianto 5.1 che trasformerò in 5.1.4
Ho preso 4 diffusori ad incasso per atmos che installerò nel cartongesso presente, facendo le relative misure dal posto di seduta per rispettare i 45° richiesti da dolby mi ritrovo le 2 atmos posteriori leggermente dietro rispetto ai surround laterali presenti.
Può essere un problema? credo che sia naturale in un 5.1.4 però non si capisce bene dalle specifiche.
Inoltre ho preso dei diffusori con woofer e tweeter separati quindi rettangolari secondo voi è meglio posizionarli in modo che i tweeter degli atmos ant e post. si guardino tra di loro oppure meglio che si guardino i 2 tweeter a coppia quindi anteriore con anteriore e posteriore con posteriore?
Grazie a tutti
-
26-02-2021, 09:44 #832
E' normale che i due Atmos posteriori si ritrovino dietro ai surround laterali...altro discorso se i surround back fossero più avanti.
A questo link trovi la guida DA sulla corretta disposizione
Non ho notato grosse differenze nel posiziare gli atmos con i tw esterni o interni devi valutare tu a seconda delle distanze che hai ma in linea di massima non vedo problemi nel preferire un posizionamento rispetto all'altro...Ultima modifica di ellebiser; 26-02-2021 alle 09:46
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-02-2021, 11:03 #833
Senior Member
Ok, infatti nello schema di posizionamento fa vedere il surround una volta dietro e l'altra avanti agli atmos, da li la mia domanda. Però se l'angolo è quello non si può scappare.
Per quanto riguarda i diffusori da incassare l'unico problema che ho è che il cartongesso è più stretto rispetto ai diffusori anteriori e quindi dovrò stringere di circa mezzo metro gli atmos rispetto ai front. Per intenderci la distanza tra i 2 front è di 4 mt, la distanza tra i 2 atmos sarà di 3,2 metri. Spero non si percepisca molto questa cosa una volta tarato il tutto con audissey.
-
26-02-2021, 13:57 #834
Non credo sia così influente l’importante è formare un quadrato sonoro attorno al PA
-
26-02-2021, 14:14 #835
Senior Member
-
26-02-2021, 14:22 #836
Eh ci farai sapere...spero tu abbia una catena prestante ed un buon lettore UHD dove sentire il vero DA...
-
26-02-2021, 15:00 #837
Anche io li ho leggermente più interni rispetto ai frontali, più o meno le tue stesse misure e vanno benissimo.
Per i tweeter consiglio di metterli all'interno, più possibile lontano dalle pareti laterali per evitare riflessioni.
-
26-02-2021, 19:56 #838
Senior Member
-
26-02-2021, 19:59 #839
In che senso scusa incide in percentuale? È tutta una altra cosa...parliamo di gestione ad oggetti con emissione sul piano verticale e diversa spazialità... hai in casa un sistema ATMOS?
-
26-02-2021, 20:02 #840
Senior Member
Si ho un sistema atmos e la resa finale è quello che ti ho detto. Fondamentale è il 5.1. i 4 diffusori sul soffitto migliorano l'esperienza per un 20% massimo