Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 333 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 4988

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Preso 65CX , mo' vediamo come gira...
    Benvenuto nel club 65 😉😉

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Ragazzi mi è arrivato oggi. Poi vi racconto COME, ma vabbè. Volevo sapere da voi, a parte l'ultimo firmware da installare, quali opzioni LEVARE dai vari menù (tipo la parte advertisement ho visto etc.) o se avete un video che posso guardare. Poi come modalità voi usate la filmmaker oppure la ISF con i settings online?
    Io trovo le modalità isf ampiamente le migliori, settate a dovere sono quelle sulle quali si può lavorare di più per sfumare a proprio gusto. Io ho ormai in preset ben definito per ogni sorgente o contenuto 😉😉

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    Io trovo le modalità isf ampiamente le migliori, settate a dovere sono quelle sulle quali si può lavorare di più per sfumare a proprio gusto. Io ho ormai in preset ben definito per ogni sorgente o contenuto 😉😉
    I preset li hai presi online? Quali hai scelto?
    TV 1 - LG OLED 65CX : TV 2 - LG OLED 65E6V : Denon X7200WA + Parasound A21 : (Dolby Atmos 5.2.4) : Front XTZ M6 : Center XTZ M6 C : Side XTZ S5 : Dolby Atmos XTZ S2 : Sub 2 x Arendal 1723 Subwoofer 2 : Oppo UDP-203

I preset li hai presi online? Quali hai scelto?
    No no li ho fatti io ;-) condivisi con vari forum

Te lo dicevo. Con i resi delle TV ora Amazon si prende tutto il tempo del mondo, che il reso venga fatto per difetto o ancor più se fatto per non gradimento del prodotto. Un guru di altro forum (chiesto per curiosità giusto 2gg fa) ha dovuto sollecitare una cosa come 15 volte circa, ed ha ottenuto rimborso dopo circa 50 giorni. Altro ragazzo che ha..........[CUT]
    bah è la terza che rendo tra monitor e tv e a parte questa tutte rimborsate prima di partire da me...tra l'altro entro il tempo di reso non è necessario dare motivazione potrei dire nulla....sicuramente è un disguido. Ho notato comunque che se rendo dopo mesi e mesi sono più celeri che con prodotti recenti...

E condividi allora!
    TV 1 - LG OLED 65CX : TV 2 - LG OLED 65E6V : Denon X7200WA + Parasound A21 : (Dolby Atmos 5.2.4) : Front XTZ M6 : Center XTZ M6 C : Side XTZ S5 : Dolby Atmos XTZ S2 : Sub 2 x Arendal 1723 Subwoofer 2 : Oppo UDP-203

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Il B6 non è a casa da oltre un anno...non saprei dire se dettaglio o granulosità sono migliorati o no...francamente lo guardavo da così lontano poi che non faccio testo.
    Lo schermo pare più luminoso, probabilmente molto è dovuto al tone mapping che nel B6 non c’era.
    La modalità game è invece nettamente più luminosa, basta leggere su avsforum ..........[CUT]
    Ok.
    Domande...ma il tone mapping di preciso cosa è? PErchè fa risultare più luminoso il tutto?
    La modalità game, perchè tirava giù la luminosità? non capisco cosa centri con l'input lag...

Io trovo le modalità isf ampiamente le migliori, settate a dovere sono quelle sulle quali si può lavorare di più per sfumare a proprio gusto. Io ho ormai in preset ben definito per ogni sorgente o contenuto ����
    eh infatti prima o poi te li vorrei chiedere perché io da solo non riesco ad impostare tutto per bene. Ma sono tutti basati su modalità ISF a seconda della sorgente?
    Ora sono anche senza console, magari quando mi arriva ti contatto. Poi come funziona, ci manderesti le foto delle impostazioni oppure?
    Su LG c'è modo di lasciare le varie modalità standard invariate e duplicarle per fare modifiche?
    Grazie
    Ultima modifica di Leon10; 21-10-2020 alle 10:47
    TV: LG 65CX6LA - Samsung 49KS8000 - Sony 50W808C - Sony 26EX553 - (Sony 40W4500)
    CONSOLE: PS5 (Incoming) - Nintendo Switch

Allora, dopo averlo montato ieri (LG 65CX), aggiornato all'ultimo firmware, settings video dei vari formati etc. oggi mi sto dedicando alla visione.
    Premetto che NON HO FATTO test prima, ho voluto direttamente vedere contenuti senza andarmi a cercare i difetti, perchè ho ritenuto (visto anche le esperienze pregresse, ho avuto decine di TV dove invece i test li facevo e penso che ti rovini solo la vita) che è meglio goderseli senza andare a cercare il pelo e quindi ho direttamente inizato la visione di contenuti, per l'esattezza il BR 4K di Terminator Destino Oscuro in Filmmaker mode HDR, fatto sta che (non ricordo il minuto) nella scena di notte sul treno noto chiaramente una macchia scura a sinistra e una più piccola a destra. Inizialmente ho pensato fosse il film, ma siccome mi puzzava perchè era chiaro che si muoveva insieme alla scena, ho fatto il test su youtube e mia amara sorpresa ecco il risultato a 1% grey sale.

Foto in SDR

Foto in HDR (che poi è come l'ho visto io nel film essendo HDR)

Adesso, che mi consigliate? Lo tengo, lo faccio rodare e vedo che succede? (l'ho preso da Amazon e posso renderlo fino al 31 Gennaio). Oppure è inutile perchè questo tipo di difetto nell'uniformità non si sistema nemmeno rodandolo?
    Il mio vecchio E6 aveva un pò di vignetting ai bordi (destro e sinistro) e non è mai andato via in 4 anni e non so quante ore di visione (penso a 1000 ci sono arrivato), ma fastidio ZERO e non si notava davvero MAI in visione normale e quindi me ne sono fregato.
    Il pixel refresh ha senso farlo o è solo perdita di tempo?
    Ultima modifica di fireradeon; 21-10-2020 alle 11:03

Allora, dopo averlo montato ieri (LG 65CX), aggiornato all'ultimo firmware, settings video dei vari formati etc. oggi mi sto dedicando alla visione.
    Premetto che NON HO FATTO test prima, ho voluto direttamente vedere contenuti senza andarmi a cercare i difetti, perchè ho ritenuto (visto anche le esperienze pregresse, ho avuto decine di TV dove inve..........[CUT]
    il vignetting e tinting non lo risolvi con i pixel refresher.
    Queste cose si. Possono migliorare moltissimo. Fai un paio di pixel refresher, testalo e guardalo e dopo 2 settimane vedi com'è

Ok, quindi pensi sia meglio aspettare insomma. Ma il pixel refresh aiuta per il burn in e anche leggendo online alcuni dicono che migliora, altri che peggiora e altri ancora che non cambia niente. Insomma molta chiarezza in merito.

si si aspetta. Può migliorare al 80-90 percento. Non essere impulsivo fidati. Ho visto pannelli messi in modo terrificante soprattu per le chiazze ecc e poi con rodaggio e un paio di pixel refresher essere a posto.
    Vabbè lascia perdere cosa dicono, pieno di gente che ha altri prodotti e scrive per denograre. non solo pe questo ma per qualsiasi prodotto....il pixel refresher aiuta tutto.

Ok quindi prima lo faccio andare 15 giorni, poi faccio 2 pixel refresh?

no fai un pixel subito e poi le testi per 10 giorni. riprovi e nel caso ne fsi un altro. riprovi dopo un'altrasettimana e verifichi. dagli 15-20 giorni e 150 ore almeno

Citazione Originariamente scritto da Leon10 Visualizza messaggio
    eh infatti prima o poi te li vorrei chiedere perché io da solo non riesco ad impostare tutto per bene. Ma sono tutti basati su modalità ISF a seconda della sorgente?
    Ora sono anche senza console, magari quando mi arriva ti contatto. Poi come funziona, ci manderesti le foto delle impostazioni oppure?
    Su LG c'è modo di lasciare le varie modalità stan..........[CUT]
    Te li manderò su whatsapp come fatto con molti utenti ;-) quando sarà contattami in PM che ti do numero

Premetto che NON HO FATTO test prima, ho voluto direttamente vedere contenuti senza andarmi a cercare i difetti, perchè ho ritenuto (visto anche le esperienze pregresse, ho avuto decine di TV dove inve..........[CUT]
    appena installato avevo una macchia sulla destra (scura) simile alla tua e una molto piccola sulla sinistra, a distanza di 1 mese sono sparite senza fare nulla. Le macchie scure spariranno con le ore di visione. Non sparirà del tutto il vertical banding anche se a me con le ore si è un pelo affievolito (anche se ne avevo pochissimo, come mi sembra anche tu peraltro). fossi in te aspetterei.

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    il vignetting e tinting non lo risolvi con i pixel refresher.
    Queste cose si. Possono migliorare moltissimo. Fai un paio di pixel refresher, testalo e guardalo e dopo 2 settimane vedi com'è
    Ok, quindi pensi sia meglio aspettare insomma. Ma il pixel refresh aiuta per il burn in e anche leggendo online alcuni dicono che migliora, altri che peggiora e altri ancora che non cambia niente. Insomma molta chiarezza in merito.
    NON FARE IL PIXEL REFRESH!!! è una procedura che va fatta in caso di problemi seri, la tv in automatico fa un refresh rapido ad ogni spegnimento se la tv è stata accesa più di 4 ore. Poi dopo mi sembra 2.000 ore di visione te ne farà fare uno automatico. La forzatura della procedura "Pixel refresh" fa una procedura che dura circa 2 ore e accorcia la vita dei pixel, è fortemente sconsigliata se non hai un forte burn in. Tale cosa me l'ha confermata anche l'assistenza LG.......nonostante a leggere dai menù sembri una procedura consigliata NON lo è affatto.

Pagina 93 di 333 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •