Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 333 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 4988

ma non è vero dai non diamo false info. Molte volte si fa un pixel refresher per far sparire difetti non accorcia nulla. Spesso si fa in fase iniziale di uso per poi non farlo più. Dura un'ora circa.

Non diamo infp sbagliate tekno. Tanrè che dopo tot ore lo fa lui.

detto che ti pare fosse pericoloo te le lascerebbero fare? Di non ascoltiamo proprio tutto tutto...

Salve a tutti , ho acquistato il 48cx per uso gaming con console , mi dovrebbe arrivare a giorni , qualcuno di voi che lo possiede mi potrebbe consigliare qualche setting video grazie

Ok allora, facciamo così, lo uso e basta senza pixel refresh, magari accelero facendo andare il tv anche se sto facendo altro, magari su Netflix e così vedo come va tra 15/20 giorni. Se il problema persiste scrivo qui di nuovo. Intanto grazie a tutti per le informazioni e l'aiuto.
    TV 1 - LG OLED 65CX : TV 2 - LG OLED 65E6V : Denon X7200WA + Parasound A21 : (Dolby Atmos 5.2.4) : Front XTZ M6 : Center XTZ M6 C : Side XTZ S5 : Dolby Atmos XTZ S2 : Sub 2 x Arendal 1723 Subwoofer 2 : Oppo UDP-203

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Ok allora, facciamo così, lo uso e basta senza pixel refresh, magari accelero facendo andare il tv anche se sto facendo altro, magari su Netflix e così vedo come va tra 15/20 giorni. Se il problema persiste scrivo qui di nuovo. Intanto grazie a tutti per le informazioni e l'aiuto.
    non farti problemi con il pixel refresher. Io l'ho fatto subito sul mio b9 era un pelo con banding ecc ed è sparito tutto. Poi usalo tranquillamente. Non è una procedura nè rischiosa nè altro. Ovvio non farlo ogni due minuti, ma non ha nulla di anomalo. Non farti pippe mentali come vedo il 90 percento della gente qui...

Prova a mandare qualche video da YouTube...ce ne sono alcuni di 8 ore con bande colorate che scorrono almeno hai un uso anche più uniforme...

Il discorso del pixel refresh mi è stato confermato da LG stessa, in quanto si tratta della procedura "lunga" e consigliano di farlo molto di rado. Inoltre tecnici del settore mi hanno tutti confermato la stessa cosa. Poi per carità credete quel che ritenete più opportuno 😉

Guarda, il pixel refresher stimola i pixel. I tecnici LG dicono la qualsiasi, mi è capitato di sentire che se utilizzi materiale non hd fai andare più velocemente l'usura dei pixel....detto dal tecnico direttamente. Quindi lascerei perdere

Il pixel refresher non ha impatto reale sull'usura se non viene fatto spesso naturalmente. Fidati.
    Un conto è dire non farla spesso un conto è dire NON farla perchè brucia i pixel e accorcia la vita. Ma spessissimo cmq qui leggo non solo in questo thread dico ma in generlae di pippe mentali assurde...

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    Ok.
    Domande...ma il tone mapping di preciso cosa è? PErchè fa risultare più luminoso il tutto?
    La modalità game, perchè tirava giù la luminosità? non capisco cosa centri con l'input lag...
    Riguardo al tone mapping, alcuni film (uno fra tutti Blade Runner 2049) sono più piacevoli, su altri aumenta la dinamica, magari non esattamente come era nell intenzione del regista, ma d'altronde se registrano film a 1000/2000/4000 nits e il nostro OLED arriva a 800 che è colpa nostra?

Leggiti questo sul B6 e il gaming https://www.avsforum.com/threads/201...-mode.2908822/
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Ora leggo

OK quindi va a incidere su cosa di preciso preciso?

inoltre si parla di contrasto dinamico
    sul mio b9 lo tenevo a medio sui videogiochi mi ricordo faceva diventare tutto un pò più luminoso e mooolto contrastato.
    Dove sta l'inghippo?
    Ultima modifica di annihilator; 21-10-2020 alle 12:24

Allora, dopo averlo montato ieri (LG 65CX), aggiornato all'ultimo firmware, settings video dei vari formati etc. oggi mi sto dedicando alla visione.
    Premetto che NON HO FATTO test prima, ho voluto direttamente vedere contenuti senza andarmi a cercare i difetti, perchè ho ritenuto (visto anche le esperienze pregresse, ho avuto decine di TV dove inve..........[CUT]
    Se dovesse rimanere cosi anche dopo il refresh, rendilo senza dubbi: che TUTTI i pannelli oled over 65" debbano essere imperfetti a tal punto da notarsi chiaramente ad occhio nudo nelle schermate test (o ancor peggio durante la visione di normali contenuti), è leggenda...
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Salve, sto decidendo fra il 55CX e il 55GX, la domanda è, secondo voi vale la pena spendere di più per la bellezza estetica del GX o con un buon supporto a filo anche il CX diventa bello?
    Lasciate stare la parte audio perchè ho l'impianto, quello che mi pare di aver capito è che la cavetteria del GX va comunque gestita,, non c'è un modulo a parte come la serie Samsung The Frame con un unico cavetto in fibra ottica che esce dal TV...che mi dite?
    Eventualmente (per il GX) esistono canaline a filo per la cavetteria? Attendo consigli

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Se dovesse rimanere cosi anche dopo il refresh, rendilo senza dubbi: che TUTTI i pannelli oled over 65" debbano essere imperfetti a tal punto da notarsi chiaramente ad occhio nudo nelle schermate test (o ancor peggio durante la visione di normali contenuti), è leggenda...
    Sono d'accordo...ma vedrai migliorerà molto sono sicuro

Anche perchè Amazon boh...non lo capisco. Stamattina ho telefonato che siamo al 15esimo giorno (devono rimborsare per forza nei 14). La signorina mi ha detto che può essere ci sia stato un problema ma non per me assolutamente e che ha mandato segnalazione al dipartimento. che entro 24-48 rimborsano d'ufficio...boh..intanto mi è arrivata sta mail dopo

Sono spiacente che tu non abbia ricevuto il tuo rimborso per Hisense H43BE7400 Smart TV LED Ultra HD 4K 43"/110 cm, Dolby Vision HDR, Wide Colour Gamut, Unibody Design.

Stiamo conducendo un'indagine e ti invito ad attendere 3 giorni.

una indagine? Che significa....?

Il tuo peppee che è un 77 è ok? perchè il 77 a rigor di logica allora dovrebbe aver ancora + problemi...

Citazione Originariamente scritto da torpilla Visualizza messaggio
    Salve, sto decidendo fra il 55CX e il 55GX, la domanda è, secondo voi vale la pena spendere di più per la bellezza estetica del GX o con un buon supporto a filo anche il CX diventa bello?
    Lasciate stare la parte audio perchè ho l'impianto, quello che mi pare di aver capito è che la cavetteria del GX va comunque gestita,, non c'è un modulo a parte c..........[CUT]
    Io sto valutando la serie GX proprio perchè la CX appesa al muro è orribile imho.
    Ma è anche vero che in fase di ristrutturazione ho previsto una canalina dentro al muro 6x4 (cm) che mi permette di nascondere i cavi fino a dietro al mobile ed essendo murata è ovviamente invisibile.
    Però ho un pò rallentato e sto valutando anche la Q95T della samsung perchè effettivamente la comodità di avere l'elettronica accessibile nel mobile è davvero categoria...
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    Io sto valutando la serie GX proprio perchè la CX appesa al muro è orribile imho.
    Ma è anche vero che in fase di ristrutturazione ho previsto una canalina dentro al muro 6x4 (cm) che mi permette di nascondere i cavi fino a dietro al mobile ed essendo murata è ovviamente invisibile.
    Però ho un pò rallentato e sto valutando anche la Q95T della samsun..........[CUT]
    si ma mi pare la sola cosa particolare e forse migliore rispetto a un oled.
    Tolto che io detesto samsung e non fa eccezione nemmeno la serie 80-90 qled ecc....ma non la trovo un passo avanti questa...con quel numero di. zone ecc. Inoltre costa più di un oled...anch abbastanza

Pagina 94 di 333 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •