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Discussione: LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX
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19-10-2020, 09:07 #1336
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Cambia la base e poca roba a aparté il picco di luminosità ma ne abbiamo già discusso. È stato rilasciato dopo. Non necessariamente perché venduto come fascia inferiore è peggio su alcune cose anzi... Sia rtings che altri dicono che sia meglio come uniformità. Lo stesso b9 era meglio del c9 per dire. Confermo che anche se 55 il b9 mio è incredibile.
Io poi non aspetterei mai. Cioè se lg te lo sostituisce subito ok ma spedirlo attendere ecc... No.
Aspettare amazon che tornino.. Si si per carità ma la vedo lunga e chissà quando
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19-10-2020, 09:34 #1337
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19-10-2020, 09:37 #1338
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prova con LG
io cmq il bx ci farei un pensiero
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19-10-2020, 09:41 #1339
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ma nel frattempo non esiste qualche settaggio sui colori per diminuire il problema?
in pratica è quasi come se la metà di sinistra abbia il bianco e verde più freddi della metà destra...
premesso che ho già fatto un pixel refresher e un reset di fabbrica
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19-10-2020, 09:45 #1340
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19-10-2020, 10:00 #1341
Ciao a tutti, in attesa di vedere se con il black friday uscirà qualche promozione per il GX, volevo chiedere se qualcuno conosce o ha avuto esperienze dirette con lo shop HWONLINE...
grazie!LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
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19-10-2020, 13:24 #1342
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Ho già capito che sono finito in un ginepraio senza fine....mamma mia che nervoso.
Allora la mia CX 65 pollici in 2 mesi mi ha dato 2 volte il problema della schermata nera in blocco con la necessità di staccare la corrente per ripristinarne il funzionamento. In pratica in fase di switch automatico da una hdmi ad un'altra si impalla e resta tutto completamente nero. Contattato la LG e mi dice che nessuno ha segnalato il problema e secondo loro dipende da una sorgente esterna collegata alla tv che va in conflitto (si e la tv si impalla a tal punto da dover staccare la corrente??).
Un tecnico che conosco mi dice che potrebbe essere il CEC che funziona male per incompatibilità tra tv e la soundbox sky (e la tv si impalla a tal punto da dover staccare la corrente??).
Un altro tecnico mi dice che potrebbe essere un guasto alla main board.
Lg ovviamente mi dice che la tv nel caso va riparata e non posso averne una nuova. Inoltre mi dice che se il difetto nella settimana in officina non si presenta pago l'uscita e il ritiro e riconsegna della tv.
Che cavolo posso fare ora? Che palle *****!
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19-10-2020, 13:34 #1343
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19-10-2020, 14:15 #1344
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Trustpilot gli dà un giudizio mediocre. Un paio di amici però lo hanno usato 3/4 volte per acquistare i componenti pc e non hanno avuto problemi. In altre parole non so dare un giudizio personale.
https://it.trustpilot.com/review/hwonline.itUltima modifica di pellicano21; 19-10-2020 alle 14:17
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
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19-10-2020, 14:26 #1345
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La risposta che ti ha dato LG in effetti lascia il tempo che trova.... Nel senso che se nessuno ha segnalato un problema simile al tuo, non vuol dire che il tuo esemplare non possa avere un problema a livello hardware.
La prova del CEC disattivato l'hai fatta? A scanso di equivovi, oltre a quella prova sarei ancora più drastico e scollegherei fisicamente la soundbox. Speriamo a questo punto che sia colpa della soundbox, almeno sai da cosa dipende e ti togli la bega dell'assistena LG.
P.S. so che non è facile perchè devi beccare il momento in cui lo fa. Se possibile però, se o quando ricapita fai un video con lo smartphone. Ti fai riprendere da qualcuno per far vedere che devi staccare per forza la presa della corrente. In teoria la cosa potrebbe essere utile con l'assistenza LG per far vedere il problema.Ultima modifica di pellicano21; 19-10-2020 alle 14:33
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.
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19-10-2020, 14:29 #1346
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19-10-2020, 17:22 #1347
Arrivato oggi il 55CX... Consigliate di fare un piccolo rodaggio, evitando i loghi fissi, o la sensibilità del pannello è sempre la stessa, sia da nuovo che dopo molte ore di utilizzo?
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19-10-2020, 17:34 #1348
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19-10-2020, 19:08 #1349
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Buonasera non so come ma dopo aver smanettato coi settaggi dei colori il tinting sul verde che diventa giallino è quasi sparito... Il campo lo vedo bello uniforme.. Rimane però quello su sfondo bianco che tende al giallo sulla destra dello schermo...che si nota solamente se centrati sullo schermo....se mi sposto a sinistra scompare se mi sposto a destra il tinting si sposta sulla sinistra e assume leggermente il colore rosso
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19-10-2020, 19:29 #1350
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dooter visto che lo hai preso su Amazon, io mi toglierei il pensiero, andrei di reso e prenderei un altro CX. Il pannello sfortunato può capitare e quando capita meglio farselo cambiare, o nel caso di Amanzon andare di reso.
Ultima modifica di pellicano21; 19-10-2020 alle 19:40
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