Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Sony AG9 vs LG CX6 65"

Io prenderei il gz non valgono 600 euro le differenze inoltre la base del gz mi piace di più.

A 1.900€ ho preso il GZ :-)
    Ultima modifica di thegios; 19-09-2020 alle 12:51

Citazione Originariamente scritto da thegios Visualizza messaggio
    A 1.900€ ho preso l'HZ :-)
    Ottimo prezzo davvero!
    L'hai gia avuto o devono consegnartelo?

È a casa ma non ho potuto montarlo: la staffa attuale (del 2003 ma usata su due plasma Pana 42" e sull'attuale plasma Pana 65") in verticale è da 30cm mentre la nuova TV è da 40cm!!! Ho comprato una staffa nuova per scoprire che ci sono 6 tipi di viti, tutte x4 tranne quella che serve a me che ce ne sono x2!!! Quindi sono uscito a comprare altre e due viti... Mo' però ho la comunione di mia nipote, quindi domani, anche perché devo rifare i buchi a muro :-(

Quindi ora ho due TV 65" in giro per casa più lo scatolone immenso del nuovo: ho fatto fatica a infilarlo in lunghezza nel Tiguan!!! È 25cm più lungo dello scatolone Sony limortacciloro...

Spero di non pentirmi per l'upscsaling da Full HD a 4K: guardo molto Sky (fortunatamente con Sky Q, quindi non più 1080i ma 1080p) e Disney+ e Amazon Prime Video.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ottimo prezzo davvero!
    L'hai gia avuto o devono consegnartelo?
    Scusa GZ non HZ... HZ minimo.trovsto 2.500€

Scusa GZ non HZ... HZ minimo.trovsto 2.500€
    Ah ok, cmq non te ne pentirai è un tv superbo, ti consiglio se vuoi la massima fedeltà di riproduzione, di utilizzare le impostazioni d'immagine Professionale 1 o 2 (una è piu luminosa per il giorno e l'altra per ambiente buio) che sono gia calibrate in fabbrica a riferimanto.

Ma infatti guarda non ho speso i 600€ in più per l'HZ perché ho letto su un paio di sito americani che la nuova modalità movie o come si chiama è troppo piatta per situazioni normali e consigliavano appunto pro1 o pro2

Ma infatti guarda non ho speso i 600€ in più per l'HZ perché ho letto su un paio di sito americani che la nuova modalità movie o come si chiama è troppo piatta per situazioni normali e consigliavano appunto pro1 o pro2
    Hai fatto benissimo, non ci sono differenze tali da giustificare una differenza di costo simile, questa è una di quelle volte che conviene prendere il modello precedente che viene scontato al massimo.

Montato :-)

Come faccio a capire se il cavo che uso ora supporta 4K?

Montato :-)

Come faccio a capire se il cavo che uso ora supporta 4K?
    Deve essere certificato HDMI 2.0 se al momento non hai altro, prova a montarlo e vedi se va....

Va... Solo un problems: le info "on screen display" dell'amplificazione adesso non si vedono più sovrapposte, ma lo schermo diventa nero e poi compaiono le scritte.

Più che altro essendo la TV attaccata a muro, il cavo è da 4m e passa nel muro in una canalina. Prima di ri-staccare il TV dal muro e cambiare cavo, vorrei capire se quello attuale va bene uguale... Non c'è scritto nulla sopra. L'ho comprato nel 2012 con il plasma FHD.

Come dicevo, unica noia sono le scritte a schermo dell'amplificatore, ma potrebbe dipendere da altro: se avete idee...

On screen display risolto:

"The status information will not appear on the TV when the following video signals are being played.
    ...
    - 4K (60/50 Hz) video"

Quindi me lo devo tenere così...

Ah specifico: tutti gli input (Sky, Shield TV, Chromecast, Blue ray, Switch) sono collegati in hdmi all'amplificatore che è collegato in video out con hdmi alla TV.

Al momento il cavo va: qualcosa cui devo fare attenzione per capire se cambiarlo?

Sky è impostato a 4K HDR
    La Shield TV è impostata a 4K HDR
    L'amplificazione è impostato a 4K Enhanced (standard non permetteva a Sky di a dare su 4K HDR ma solo 4K)

A 1.900€ ho preso il GZ :-)
    Ottima scelta

On screen display risolto:

"The status information will not appear on the TV when the following video signals are being played.
    ...
    - 4K (60/50 Hz) video"

Quindi me lo devo tenere così...

Ah specifico: tutti gli input (Sky, Shield TV, Chromecast, Blue ray, Switch) sono collegati in hdmi all'amplificatore che è collegato in vide..........[CUT]
    Se il cavo va lascialo pure, se non dovesse andare te ne accorgi subito perchè vedrai che il segnale al tv che sparisce (quadro nero o formicolio grigio). In quel caso devi sostituirlo.
    Per quel che riguarda le info OSD dell'amplificatore, il problema non è il tv ma la gestione dell'OSD dell'amplificatore. Te lo farebbe con qualsiasi altro tv 4K.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 20-09-2020 alle 15:07

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •