Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Sony AG9 vs LG CX6 65"

Io prenderei il gz non valgono 600 euro le differenze inoltre la base del gz mi piace di più.

A 1.900€ ho preso il GZ :-)
    Ultima modifica di thegios; 19-09-2020 alle 12:51

Citazione Originariamente scritto da thegios Visualizza messaggio
    A 1.900€ ho preso l'HZ :-)
    Ottimo prezzo davvero!
    L'hai gia avuto o devono consegnartelo?

È a casa ma non ho potuto montarlo: la staffa attuale (del 2003 ma usata su due plasma Pana 42" e sull'attuale plasma Pana 65") in verticale è da 30cm mentre la nuova TV è da 40cm!!! Ho comprato una staffa nuova per scoprire che ci sono 6 tipi di viti, tutte x4 tranne quella che serve a me che ce ne sono x2!!! Quindi sono uscito a comprare altre e due viti... Mo' però ho la comunione di mia nipote, quindi domani, anche perché devo rifare i buchi a muro :-(

Quindi ora ho due TV 65" in giro per casa più lo scatolone immenso del nuovo: ho fatto fatica a infilarlo in lunghezza nel Tiguan!!! È 25cm più lungo dello scatolone Sony limortacciloro...

Spero di non pentirmi per l'upscsaling da Full HD a 4K: guardo molto Sky (fortunatamente con Sky Q, quindi non più 1080i ma 1080p) e Disney+ e Amazon Prime Video.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ottimo prezzo davvero!
    L'hai gia avuto o devono consegnartelo?
    Scusa GZ non HZ... HZ minimo.trovsto 2.500€

Scusa GZ non HZ... HZ minimo.trovsto 2.500€
    Ah ok, cmq non te ne pentirai è un tv superbo, ti consiglio se vuoi la massima fedeltà di riproduzione, di utilizzare le impostazioni d'immagine Professionale 1 o 2 (una è piu luminosa per il giorno e l'altra per ambiente buio) che sono gia calibrate in fabbrica a riferimanto.

Ma infatti guarda non ho speso i 600€ in più per l'HZ perché ho letto su un paio di sito americani che la nuova modalità movie o come si chiama è troppo piatta per situazioni normali e consigliavano appunto pro1 o pro2

Ma infatti guarda non ho speso i 600€ in più per l'HZ perché ho letto su un paio di sito americani che la nuova modalità movie o come si chiama è troppo piatta per situazioni normali e consigliavano appunto pro1 o pro2
    Hai fatto benissimo, non ci sono differenze tali da giustificare una differenza di costo simile, questa è una di quelle volte che conviene prendere il modello precedente che viene scontato al massimo.

Montato :-)

Come faccio a capire se il cavo che uso ora supporta 4K?

Montato :-)

Come faccio a capire se il cavo che uso ora supporta 4K?
    Deve essere certificato HDMI 2.0 se al momento non hai altro, prova a montarlo e vedi se va....

Va... Solo un problems: le info "on screen display" dell'amplificazione adesso non si vedono più sovrapposte, ma lo schermo diventa nero e poi compaiono le scritte.

Più che altro essendo la TV attaccata a muro, il cavo è da 4m e passa nel muro in una canalina. Prima di ri-staccare il TV dal muro e cambiare cavo, vorrei capire se quello attuale va bene uguale... Non c'è scritto nulla sopra. L'ho comprato nel 2012 con il plasma FHD.

Come dicevo, unica noia sono le scritte a schermo dell'amplificatore, ma potrebbe dipendere da altro: se avete idee...

On screen display risolto:

"The status information will not appear on the TV when the following video signals are being played.
    ...
    - 4K (60/50 Hz) video"

Quindi me lo devo tenere così...

Ah specifico: tutti gli input (Sky, Shield TV, Chromecast, Blue ray, Switch) sono collegati in hdmi all'amplificatore che è collegato in video out con hdmi alla TV.

Al momento il cavo va: qualcosa cui devo fare attenzione per capire se cambiarlo?

Sky è impostato a 4K HDR
    La Shield TV è impostata a 4K HDR
    L'amplificazione è impostato a 4K Enhanced (standard non permetteva a Sky di a dare su 4K HDR ma solo 4K)

A 1.900€ ho preso il GZ :-)
    Ottima scelta

On screen display risolto:

"The status information will not appear on the TV when the following video signals are being played.
    ...
    - 4K (60/50 Hz) video"

Quindi me lo devo tenere così...

Ah specifico: tutti gli input (Sky, Shield TV, Chromecast, Blue ray, Switch) sono collegati in hdmi all'amplificatore che è collegato in vide..........[CUT]
    Se il cavo va lascialo pure, se non dovesse andare te ne accorgi subito perchè vedrai che il segnale al tv che sparisce (quadro nero o formicolio grigio). In quel caso devi sostituirlo.
    Per quel che riguarda le info OSD dell'amplificatore, il problema non è il tv ma la gestione dell'OSD dell'amplificatore. Te lo farebbe con qualsiasi altro tv 4K.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 20-09-2020 alle 15:07

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •