Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 205 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Citazione Originariamente scritto da NTZ Visualizza messaggio
    Q90 a muro! Pensavo fosse piatto dietro invece ha quella leggera bombatura che non permette anche su staffa no gap di combaciare alla parete, quindi non capisco perché spendere 130 euro per guadagnare un solo centimetro. Sta scaricando 55 minuti di aggiornamento. La cornice di alluminio è sottile si,ma poi c'è pure il bordino nero del pannello che..........[CUT]
    Allora, è vero che è un po' "bombato" come dici tu, ma a filo sta a filo.
    E comunque... Santo Cielo... che saranno mai 130€ per 2.000€ di TV...
    Ultima modifica di undertherain; 20-06-2020 alle 18:55

Secondo me non è il valore della TV a giustificare la spesa,ma il risultato. Se voglio la tv a filo 130 posso spenderle anche per una TV da 500 euro. Il punto è che io ci vedo almeno un centimetro e mezzo tra il bordo e la "pancia",quindi 1.5 per 130 euro o 2.5 per 30 euro scelgo la seconda e tengo la staffa che avevo.

Secondo me non è il valore della TV a giustificare la spesa,ma il risultato. Se voglio la tv a filo 130 posso spenderle anche per una TV da 500 euro. Il punto è che io ci vedo almeno un centimetro e mezzo tra il bordo e la "pancia",quindi 1.5 per 130 euro o 2.5 per 30 euro scelgo la seconda e tengo la staffa che avevo.
    Come credi...
    Ma tu hai provato la staffa no gap o scrivi tanto per...?

https://youtu.be/2RbRUcRc0is

No non lo vista la staffa no gap. Io ho la tv sulla parete in pietra quindi il risultato sarebbe ancora più vanificato. Vuoi dire che non riesci a infilare nemmeno un dito tra parete e TV?

https://youtu.be/2RbRUcRc0is

No non lo vista la staffa no gap. Io ho la tv sulla parete in pietra quindi il risultato sarebbe ancora più vanificato. Vuoi dire che non riesci a infilare nemmeno un dito tra parete e TV?
    Mi pare ovvio che riesco ad infilarlo (e giusto giusto aggiungo io), data la curvatura posteriore del pannello, ma la parte centrale è letteralmente poggiata al muro.
    In aggiunta, per come la vedo io, la curvatura aiuta a farlo scaldare meno secondo me, ma è solo una mia opinione.
    Comunque chiudiamola qua, ma io avendo il 65 montato con il no gap, saprò se è contro e se sta bene, o no?
    Buona serata.

Buonasera, sono fortemente indeciso tra questi 4 TV, voi cosa mi consigliereste:

- Sammy QLED 6590R
    - Sammy QLED 6595T
    - LG OLED 65C9
    - LG OLED 65CX

Uso tipico:

- Netflix 35%
    - SKY Cinema/Serie TV 20%
    - SKY Calcio per partire 20%
    - Gaming 25%

PS:Vengo da una "brutta" esperienza con un Plasma che dopo pochi mesi ha subito del Burn-In Pesante.
    Grazie a tutti in anticipo.
    TV Samsung 65KS8000

Fossi in te prenderei un 65c9. È OLED ed ha Dolby Vision Che sfrutteresti con Netflix in quanto Netflix stessa se ha contenuti HDR dinamici ha solamente Dolby Vision.

Per il burn in è un rischio sugli oled, ma se vuoi il top....potresti sempre valutare anche altri pannelli OLED di altre marche come Sony e Panasonic...

Citazione Originariamente scritto da X Scofi3ld X Visualizza messaggio
    Buonasera, sono fortemente indeciso tra questi 4 TV, voi cosa mi consigliereste:

- Sammy QLED 6590R
    - Sammy QLED 6595T
    - LG OLED 65C9
    - LG OLED 65CX

Uso tipico:

- Netflix 35%
    - SKY Cinema/Serie TV 20%
    - SKY Calcio per partire 20%
    - Gaming 25%

PS:Vengo da una "brutta" esperienza con un Plasma che dopo pochi mesi ha subito del Burn-In P..........[CUT]
    Ciao.
    Spero di poterti essere utile, visto che in casa ho entrambe le tecnologie.
    A mio parere l'Oled è una tv che va vista al buio con sorgenti nobili,
    impostazioni da purista dell'immagine.100-120 nits in Sdr Il Qled, mi riferisco al 90R , non l'80...si vede bene con tutto, ha un upscaling migliore, immagini più razor, restituisce decisamente un "quadro" più dinamico, pur avendo un nero molto profondo.
    Questo non significa utilizzare la modalità Dinamica...
    Io preferisco il Qled, però è una questione di gusti.
    Ultima modifica di maxim68; 21-06-2020 alle 06:12

Citazione Originariamente scritto da slokar Visualizza messaggio
    Buongiorno,

faccio un'altra domanda da niubbo, essendo che il Q90R non ha la funzione PVR/Timeshift attivata per l'Italia ed a me serve poter registrare programmi dal digitale terrestre (a TV spenta o mentre guardo un altro canale), cosa posso abbinarci per ottenere quel risultato senza alzare di troppo la spesa totale?

Grazie.
    Ciao se sei pratico di Linux la scelta migliore è un decoder Enigma2, ce ne sono di varie marche e di tutti i prezzi. Ci attacchi un disco usb e sei a posto. Basta che ne prendi uno con 2 sintonizzatori DVB-T2. Tra l'altro dispongono di una quantità di plugin notevole quindi a livello sw puoi farci parecchie cose.

La funzione manca quando i produttori non vogliono cacciare la gabella SIAE da pochi euro. Almeno potrebbero prevedere un'attivazione a pagamento... Io personalmente i soldi glieli darei.

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    A mio parere l'Oled è una tv che va vista al buio con sorgenti nobili,
    pienamente d'accordo
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Fossi in te prenderei un 65c9. È OLED ed ha Dolby Vision Che sfrutteresti con Netflix in quanto Netflix stessa se ha contenuti HDR dinamici ha solamente Dolby Vision.

Per il burn in è un rischio sugli oled, ma se vuoi il top....potresti sempre valutare anche altri pannelli OLED di altre marche come Sony e Panasonic...
    Come a voler dire che il problema del Burn-In sia solo piaga dei pannelli LG?
    In ogni caso, grazie a tutti e due per i consigli.
    TV Samsung 65KS8000

Mi sono spiegato male. Non era un discorso di burn in solo per I modelli LG.
    Volevo dire che se vuoi il top prendi OLED, che sia LG Sony Panasonic o Philips il pannello sarà sempre di LG.
    Se vuoi una resa migliore appena accendi la tv senza stare a smanettare ore prendi in considerazione Sony e Panasonic.
    Se punti alla smart TV il Panasonic è il meno indicato.
    L'elettronica dovrebbe averla migliore il Panasonic. La gestione del movimento il Sony.

Diciamo che quello che prendi prendi caschi bene che le differenze sono minime.

Confermo

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Confermo
    Confermo anche io passato da Q90r a LgC9.Lg sarà quello che ti farà rimpiangere meno Tizen in uso Smart.
    Se posso dare un consiglio,se non hai la fissa dell'ultimo modello,pensa ad un modello 2019 perché fra recensioni e utenti che hanno già OLED 2020 i pannelli sono ad alto rischio di macchie,Banding e chi più ne ha più ne metta Vincent Teoh stesso ha recensito Sony A8,Panasonic Hz1000 e Lg Cx e tutti e tre avevano una macchia grossa in alto a sx.Sui forum tedeschi è pieno di lamentele e foto di pannelli con vistosi difetti.Poi....la componente botta di **** con un TV/monitor conta sempre eh.
    Ultima modifica di Fabietto27; 21-06-2020 alle 12:16

Poi lo step fra modello 2019 e 2020 praticamente non esiste...il pannello che rimane una delle cose più importanti è praticamente quello e se non ci sono stati step sull'elettronica di pilotaggio va bene anche la serie precedente.

Pagina 128 di 205 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •