Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 205 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Purtroppo io l’ho posto sopra un mobile perché non posso avere una configurazione a parete.
    Quello che sto provando è posizionare una luce dietro al tv a bassa intensità e devo dire che il risultato sia estetico che sull’immagine in generale è notevole....non che il contrasto ne abbia particolarmente bisogno dato che il nero è di suo qu..........[CUT]
    io sulla mia vecchia TV ks7000 Samsung avevo messo tutto sul bordo una striscia a LED collegata alla usb che si accendeva automaticamente quando io accendevo la TV
    vi avrei voluto caricare l'immagine per farvi vedere il risultato ma non riesco....
    Samsung 75 Q90

Purtroppo io l’ho posto sopra un mobile perché non posso avere una configurazione a parete.
    Quello che sto provando è posizionare una luce dietro al tv a bassa intensità e devo dire che il risultato sia estetico che sull’immagine in generale è notevole....non che il contrasto ne abbia particolarmente bisogno dato che il nero è di suo qu..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da brusik72 Visualizza messaggio
    io sulla mia vecchia TV ks7000 Samsung avevo messo tutto sul bordo una striscia a LED collegata alla usb che si accendeva automaticamente quando io accendevo la TV
    vi avrei voluto caricare l'immagine per farvi vedere il risultato ma non riesco....
    Sapete cosa... ancora nel 2020 con TV da 2.000€ a mettere led dietro... pazzesco.
    Ma tipo Philips non aveva fatto (o fa...) dei modelli che emettono luce dietro della stessa tonalità di quello che viene trasmesso in quel momento?
    Non ho capito cosa danno questi led in più, cioè... si vedono meglio i colori, cosa...?

Tratto da Google

"L'utilità della striscia posizionata dietro il televisore è la creazione di un bagliore che circonda la cornice dello schermo, riducendo il contrasto tra il buio della stanza (qualora ci si goda la tv a luci spente) in modo tale da rilassare la vista ed esaltare il nero del pannello."

Io la uso da anni e i miei occhi ringraziano
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    Tratto da Google

"L'utilità della striscia posizionata dietro il televisore è la creazione di un bagliore che circonda la cornice dello schermo, riducendo il contrasto tra il buio della stanza (qualora ci si goda la tv a luci spente) in modo tale da rilassare la vista ed esaltare il nero del pannello."

Io la uso da anni e i miei occhi r..........[CUT]
    Io usavo sul mio vecchio LG OLED il Salvalavista TV Beghelli... pensa che anziano che sono...
    Ok, un consiglio su qualcosa di carino da prendere considerando che l'ho a parete con il no gap mount?

Da possessore anche di oled...il nero ed il contrasto di questo Samsung non ha bisogno di essere esaltato da nessuna luce dietro...è già ottimo di suo...solo che l’effetto del leggero bagliore posteriore da un ottimo effetto generale al tv ed alle immagini trasmesse...tutto qua.

Io la uso non tanto per far risaltare in nero ma soprattutto per salvaguardare la vista. Vedere la tv completamente al buio FA male alla vista. Da quando uso luci posteriori non ho più gli occhi arrossati.

undertherain va bene qualsiasi striscia led che puoi trovare online senza dissanguarti (10 - 20€). Consigliano quelle bianco 6500K mi pare
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    Io la uso non tanto per far risaltare in nero ma soprattutto per salvaguardare la vista. Vedere la tv completamente al buio FA male alla vista. Da quando uso luci posteriori non ho più gli occhi arrossati.

undertherain va bene qualsiasi striscia led che puoi trovare online senza dissanguarti (10 - 20€). Consigliano quelle bianco 6500K mi par..........[CUT]
    Se è per la vista andrebbe usato il giallone che sappia io, come fa il vecchio Salvalavista Beghelli...

Confermo tutto allevia ...
    Samsung 75 Q90

Stasera fatta regolazione anche su colore e tinta...ma avendo 2 lettori distinti per bd e bd uhd sulla tinta sono saltati fuori 2 valori distinti:
    Con Cambridge 752 per bd...
    Colore 28
    Tinta R2
    Con Panasonic Ub900 per bd uhd....
    Colore 28
    Tinta 0...lasciata come da impostazioni base...
    Altre regolazioni penso di non farle...al limite il motion ma per ora senza sonda non credo di poter spremere altro.
    Ultima modifica di eolo1965; 28-03-2020 alle 00:07

Da possessore anche di oled...il nero ed il contrasto di questo Samsung non ha bisogno di essere esaltato da nessuna luce dietro...è già ottimo di suo...solo che l’effetto del leggero bagliore posteriore da un ottimo effetto generale al tv ed alle immagini trasmesse...tutto qua.
    Ciao, poiché sono fortemente indeciso tra Oled e Qled, mi potresri cortesemente dire il tuo parere?
    Sono un amante del nero, e del contrasto, ma allo stesso tempo mi piacciono immagini con molto dettaglio e luminose.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Ciao, poiché sono fortemente indeciso tra Oled e Qled, mi potresri cortesemente dire il tuo parere?
    Sono un amante del nero, e del contrasto, ma allo stesso tempo mi piacciono immagini con molto dettaglio e luminose.
    Grazie
    Eh... prendili entrambi allora...

Dipende dell’uso primario che si fa del tv secondo me.
    Se come me sei amante del cinema in generale, tipo bd e bd uhd oltre a Netflix/Prime secondo me ad oggi oled non ha rivali come nero e contrasto generale anche se questo Samsung gli sta incollato in questo senso.
    Le prestazioni del q90 in questo senso sono per me sorprendenti per la tecnologia applicata ma oled in tal senso è ancora inarrivabile proprio per tecnologia applicata.
    Per risponderti senza giro di parole...fino al taglio 65 avrei preso oled...ma per taglio da 75 che ho preso io non c’è partita...un oled di questo taglio costa molto di più dei 2100 pagati da me al netto del rimborso...e ti assicuro che i 3000/4000 euro in più sul 77 oled in termini di differenza di immagine non ci sono proprio.
    Ieri mi sono visto “Dracula Untold”...bene...ci sono contrasto, colori, tutto è anche nei titoli di coda 0 blooming...i titoli di coda galleggiavano nel nero senza problemi quasi come in un tv oled...per altri dubbi siamo qua...

Dipende dell’uso primario che si fa del tv secondo me.
    Se come me sei amante del cinema in generale, tipo bd e bd uhd oltre a Netflix/Prime secondo me ad oggi oled non ha rivali come nero e contrasto generale anche se questo Samsung gli sta incollato in questo senso.
    Le prestazioni del q90 in questo senso sono per me sorprendenti per la tecno..........[CUT]
    Beh dai, i titoli di coda se bianchi su nero... un po' di alone lo danno, con OLED proprio zero.
    Certo, è una cosa da maniaci.

Secondo me il vantaggio maggiore di oled è il controllo sulle basse luci che purtroppo anche con i migliori fald tipo q90 ancora non è arrivabile.
    Attenzione però alla retroilluminazione...con valori sui 130/140 nit raccomandati che corrispondono ad un valori di retro sui 15/16 i livelli del nero raggiungibili sono di alto livello e la distanza con oled si riduce moltissimo.
    Chiaramente secondo me con HDR la cosa si fa sentire un attimo di più ma li ci sono anche altri parametri importanti come luminosità, colore, dettaglio che rendono così valide i video in tale formato.

Infatti ho detto...quasi come un tv oled...

Pagina 78 di 205 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •