Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 205 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

A prescindere dal marchio e dal tipo di dispositivo, oggi più che ieri qualsiasi prodotto tecnologico può avere problemi. La differenza sta nell'assistenza che i marchi offrono, e in questo Samsung è ottima.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

beh certo un televisore OLED che viene fatto cadere e si rompe è un bel problema della tecnologia del pannello usata...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    beh certo un televisore OLED che viene fatto cadere e si rompe è un bel problema della tecnologia del pannello usata...
    Il TV in questione aveva delle righe cromatiche strane, ed era già stato autorizzato per la sostituzione al pannello dichiarato difettoso dal tecnico on site.
    La caduta accidentale è stato un puro caso ed è avvenuta dopo, adesso stiamo capendo se è possibile continuare la sostituzione dal momento che era già stata accettata e dal momento che è sempre e solo il pannello l'unico difetto.
    Altrimenti penso verrà fatto preventivo per fuori garanzia.
    Se costa troppo, prenderà anche lui un lcd.

Citazione Originariamente scritto da Ale10 Visualizza messaggio
    Basta leggere i forum nell'assistenza Samsung per capire che sono casi tutt'altro che rari e che sono mooolto più affidabili i TV senza one connect box. In un cavo delicatissimo e sottile, che assolutamente non dovrai mai piegare,[CUT]
    Scusa è riportato da qualche parte che non si può piegare? qualora lo avessi farei passare il cavo per delle canaline ed ovviamente farebbe un percorso con degli angoli a 90°...in quale installazione un cavo così lungo non finirebbe piegato in qualche sua parte?

Angoli a 90 non sono di certo un problema. Tra l'altro nella confezione arriva per forza di cose arrotolato... Credo sia meglio evitare semplicemente di strapazzarlo troppo e di comprimerlo

Scusate, avrei una domanda tecnica per i possessori, più che altro per quelli che come il sottoscritto soffrono di scarsa copertura del digitale terrestre.
    Stavo per acquistare la CAM Tivùsat, ma mi è sorto un dubbio che mi ha mandato in confusione.

In teoria dovrei acquistare la nuova Cam Ultra HD 4K che è nera, rispetto al precedente modello oro e leggo sul sito della cam: "La CAM 4K ULTRA HD inserita nei televisori certificati tivùsat 4K e/o lativù o compatibili 4K Ultra HD può comportare la non visione di quei contenuti Ultra HD protetti con lo standard di protezione ECP, elevato standard di sicurezza che può essere attivato a discrezione dell’editore del canale."

Da cui la domanda, questa TV supporta lo standard ECP?

Perchè ho notato, facendo la verifica di compatibilità della cam che likerò a breve, inserendo la marca "Samsung" e scrivendo solo "Q90" al modello, vedo che la nuova serie "T" viene certificata col bollino "lativù 4K/tivùsat 4K" la serie "R" invece solo con bollino "lativù/tivùsat HD".

Link di riferimento tabella di compatibilità: https://www.tivusat.tv/pages/prodott...at.aspx?comp=1

Quindi alla fine, mi pare di capire che per come è la tabella, più che comprare la nuovissima tessera 4K Ultra nera, dovrei comprare la vecchia tessera HD (gold), con cui è possibile visionare comunque i nuovi canali in 4K, ma che non supporta il nuovo standard ECP, è corretto?
    Penso che la certezza possono darmela i possessori che hanno acquistato di recente questo TV e usufruiscono di tale servizio.

Grazie e buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di Lupin3rd; 11-07-2020 alle 10:36

Io ho la gold ma perchè l'avevo già da un paio di anni e la usavo sulla KS8000. Da quanto avevo letto la "black" funzionerebbe come la gold su una tv non compatibile con la ECP. A questo punto credo convenga comunque prendere l'ultima versione. Non so se la Q90R sia compatibile ECP. Comunque io non la cambio la gold e non spendo altri 150 euro per vedere 5 minuti in vita mia 3 canali 4k dove vengono ripetute le solite 3 trasmissioni per un anno. E' assurda questa politica di Tivusat, il giorno che la mia Cam non andrà più bene per la tv smetto di vederla (già oggi non la guardo praticamente mai se non streaming o "altro").

Citazione Originariamente scritto da bart25 Visualizza messaggio
    Da quanto avevo letto la "black" funzionerebbe come la gold su una tv non compatibile con la ECP[CUT]
    Ciao, non è così. La black apre dei canali in più, che al momento sono solo 3, indipendentemente dall'ECP. Poi, se e quando la Rai farà trasmissioni con ECP attivo, se non si avrà un tv ECP il canale non si vedrà, anche avendo la scheda nera e relativa CAM. Insomma un bel pasticcio.

I tv Samsung 2020 hanno.bollino Lativu 4k e sono compatibili ECP, quindi il Q90R non c'è, mentre i tv serie T sí

Conviene chiaramente prendere l'ultima versione, evitando la cam+card oro.che oggi non ha più alcun senso. Per chi ha un Samsung potrebbe valere la pena valutare un decoder tivusat 4k perché hanno il pvr, però solo dopo xhe si sarà chiarito se questi decoder sono compatibili ECP o no.
    Ultima modifica di Antani1971; 12-07-2020 alle 10:21

Grazie del chiarimento. Comunque non credo ci perderemo un granché in qualunque caso

Edit........
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Grazie a tutti per le risposte.
    Conviene allora a priori, prendere l'ultimo tipo di tessera disponibile e poi valutare per il futuro in base agli sviluppi, eventuali decoder ecp, pvr, ecc...
    Tanto sono sicuro che la migrazione sarà più lenta del previsto, vista già la scarsità dei canali 4K...è un pò lo stesso discorso che spingono verso il più recente DVB-T2 quando al 2020, esistono ancora zone non coperte nemmeno dal DVB-T Standard che doveva prendere ormai anche sotto terra!

Più che altro credo che la TV DDT o satellitare diventerà sempre meno utilizzata. Già tante persone, me compreso, non la guardano praticamente più. Per vedere i tg che cercano di deprimere, trasmissioni immondizia e pubblicità interrotta da film visti e rivisti...

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Macchiato, sfregato nel trasporto, asportato del materiale antiriflesso o altro... non so cosa sia successo ma il risultato è questo.
    Scusa se rispondo ora ma sono in vacanza e leggo poco l'e-mail...
    Spero che tu abbia risolto, ___[CUT]___

Citazione Originariamente scritto da Ale10 Visualizza messaggio
    ehm, non voglio fare l'uccello del malaugrio, e mi auguro davvero tu non abbia problem col tuo Q90, ma siamo diversi ad aver avuto problemi con questo TV, che avrà anche una visione ottima, ma è tutt'altro che affidabile.
    Basta leggere i forum nell'assistenza Samsung per capire che sono casi tutt'altro che rari e che sono mooolto più affidabili i T..........[CUT]
    Beh se uno lo piega, e dai su...
    Comunque mi sto toccando...
    Ultima modifica di Nordata; 12-07-2020 alle 19:11

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Undertherain

Magari pensi di essere al bar a fare quattro chiacchiere con gli amici, vero? Oppure sei, per usare una tua frase, un italiano di quelli che, con poca professionalità, ritengono di poter fare quello che meglio gli aggrada?

Invece non è così, sei su un forum aperto al pubblico, è vero, ma in cui esiste un Amministratore/Editore e che è anche una testata giornalistica regolarmente registrata, e tu te ne vieni fuori con simili frasi dando pubblicamente del "delinquente" ad altri, nel caso specifico ad un brand o alla sua rete di Assistenza.

Saprai certamente che esiste una Legge penale circa il reato di diffamazione e calunnia, in questo caso con l'aggravante "a mezzo stampa".

Amministratore e Staff del Forum non hanno alcuna voglia di essere chiamati in giudizio per colpa di chi non ha voglia di rispettare le regole, il tuo account è pertanto sospeso a tempo indeterminato, quando (e se) lo vorrai puoi benissimo scrivermi per spiegarmi le tue motivazione e del fatto di non aver rispettato il nostro regolamento.

Il tuo post rimane a disposizione di eventuale richieste dell'Autorità Competente.

Amministratore e Staff di AVmagazine si dissociano da quanto scritto dall'utente Undertherain.
    Ultima modifica di Nordata; 12-07-2020 alle 19:10
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho a casa da 10 giorni il 65q90r, e mi sembra che ho rimosso un piccolo pezzo del trattamento antiriflesso nella parte alta del televisore (anche se ho utilizzato un panno microfibra). Questo è qualcosa che si puo ajustare?
    Grazie

Pagina 138 di 205 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •