Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 205 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Citazione Originariamente scritto da teoteo82 Visualizza messaggio
    Azzarola ormai è tardi o vale anche se l'acquisto a parte e faccio vedere che ho preso da pochi giorni anche la TV?
    Nel regolamento dice che si deve trattare un unico scontrino o ricevuta... Poi magari se parli con un operatore potrebbe darti un benestare, non ne ho idea ma tentare non costa nulla! Al fondo del regolamento di entrambe le promo che sarebbero "riparti con samsung" e "il rimborso ha un nuovo suono" dice anche le promozioni sono cumulative

Citazione Originariamente scritto da Fabietto27 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho ceduto al lato oscuro della forza....venduto il Q90r 55 a mio fratello e preso un LG C9 65.
    Se non è stato difficile apprezzarlo in Dolby Visione e 4k HDR...tipo Bad Boys for Life dove le scene finali fra le fiamme sono pazzesche,mi trovo veramente spiazzato coi canali Sky HD che non riesco a configurare in maniera accettabile.Spero di ..........[CUT]
    Interessantissima la tua differenza con il C9!!!
    Quindi, domanda secca: se lo dovessi usare solo per vedere film e pure al buio... Q90R o C9?

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Interessantissima la tua differenza con il C9!!!
    Quindi, domanda secca: se lo dovessi usare solo per vedere film e pure al buio... Q90R o C9?
    Ciao Under....guarda...ho appena finito di rivedere come ti ammazzo il capo in HD.. è del 2011 e complice anche i 65 pollici era veramente sgranato.Tardo pomeriggio avevo visto e poi c'è Cattelan....molto meglio ma non nitido come sul Q90r.
    Ora devo capire bene come settare il C9 ma sul Q90r,a parte il tono colore è stato nitido da subito acceso.
    La sensazione è che il c9 sia una macchina da corsa a cui più dai benzina in forma di alta risoluzione e più rende.Il Q90 è una auto sportiva con cui puoi andare anche in pista.Piu' versatile insomma.Sul C9 i canali Rai e Mediaset sono semplicemente inguardabili in SD.Ma,ripeto,essendo il Q90r da 55 e questo da 65 non so quantificare in che proporzione la maggior dimensione influisca negativamente.E' vero che l'ho preso perché ormai l'80% lo uso su piattaforme streaming quindi 4k e HDR o Dolby Vision..ma se devo guardare un GP F1 o moto oppure il calcio,quello che ho ottenuto finora non mi piace.
    Da quello che avevo letto forse era meglio un A9g Sony.Solo non pensavo fosse così indietro l'oled rispetto al Samsung.Spero di essere io a non avere capito una mazza di come si regola in SD.Senno i GP mi tocca andare a vederli da mio fratello.
    Bad Boys for Life invece è stato semplicemente meraviglioso e meglio che sul Samsung.Oltretutto il C9 fa rendere la mia soundbar Yamaha meglio del Q90r....credo per il Dolby Atmos che il Q90r non aveva.
    Luci ed ombre insomma...come detto spesso anche qui il TV perfetto in ogni condizione non esiste ancora.
    Ripeto...non è questione di film o di buio...ma proprio di fonte.... già un film in HD se non recente rischia di non essere un granché.Poi che le compressioni di Sky non siano un granché ok.... vedrò con un GP in diretta il mese prossimo.Dal 4k in poi invece il C9 mi è piaciuto veramente tanto.... proverò a rivedere anche altre cose per capire fino a che punto.
    Ultima modifica di Fabietto27; 13-06-2020 alle 22:49

Ciao Under....guarda...ho appena finito di rivedere come ti ammazzo il capo in HD.. è del 2011 e complice anche i 65 pollici era veramente sgranato.Tardo pomeriggio avevo visto e poi c'è Cattelan....molto meglio ma non nitido come sul Q90r.
    Ora devo capire bene come settare il C9 ma sul Q90r,a parte il tono colore è stato nitido da subito acceso.
    ..........[CUT]
    Sei stato davvero molto ma molto utile e molto ma molto gentile, grazie.
    Pensa... sono mesi ormai che mi chiedo se abbia fatto bene a tenere il Q90R da 65 che ho e considerando che io di TV digitale terrestre ne vedo parecchia... mi sa di sì.
    Comunque aggiornaci che la tua esperienza non è utile, di più...
    Grazie ancora.
    Buona serata...
    Ah... dimmi una cosa... una domanda che mi sono sempre fatto: il software LG come velocità e come il Q90R?
    Io avevo vecchia OLED LG 55EC930V che ho venduto giusto qualche giorno fa ancora ad un buon prezzo su eBay secondo me, ma era semplicemente lentissima.
    All'avvio molti secondi anche solo per cambiare canale...
    Ultima modifica di undertherain; 13-06-2020 alle 23:17

Guarda ...per il digitale terrestre ti dico di sì.Nel frattempo un ragazzo col C9 da 77 mi ha risposto sull'altro thread e mi ha confermato i problemi con Sky ed che i settaggi meno peggio che avevo trovato sono appunto i meno peggio.Dovrei usare Sky Q coi GP in 4k Hlg....ma poi non potrei usarlo in montagna visto che il condominio ha impianto Sky normale e non ho ancora capito se la tessera di uno Sky Q va su un MySky hd o se fa casini.Ho appena visto che ieri è uscito un firmware nuovo.Domani lo provo.
    Purtroppo il q800t anche a 3250 mi era fuori budget.il C9 con 1999 l'ho portato a casa.Prendere un Q90r da 65 boh...mi sembrava da pirla ed ho voluto provare a cambiare tanto per avere un giocattolo di tipo nuovo.
    Di sicuro se l'anno scorso avessi preso il 65 invece del 55 adesso avrei ancora il Q90r.Con tutto che il C9 su Netflix col Dolby Vision mi è piaciuto di più.E su Apple TV con fibra vola veramente altissimo in 4k HDR.

Edit...ho visto ora il seguito.
    Guarda.. Web Os è stata una piacevole sorpresa.Veloce....stabile.Per nulla complicato da imparare.Tizen è ancora più reattivo ed un paio di menù su LG sono su un percorso più lungo.Col telecomando i comandi vocali funzionano bene...per quello che li uso come su Tizen.Molto comodo e non pensavo il puntatore.Le App o ci sono già o si scaricano da lg storie.Da scaricare sono stranamente YouTube e timvision.Netflix,Prime, Disney, rakuten e Apple ci sono già...mi hanno chiesto di aggiornarsi al primo avvio.Manca proprio DPlay che vedo tramite FireStick
    Nel complesso mi sta piacendo e mi trovo bene.
    Ultima modifica di Fabietto27; 13-06-2020 alle 23:40

Guarda ...per il digitale terrestre ti dico di sì.Nel frattempo un ragazzo col C9 da 77 mi ha risposto sull'altro thread e mi ha confermato i problemi con Sky ed che i settaggi meno peggio che avevo trovato sono appunto i meno peggio.Dovrei usare Sky Q coi GP in 4k Hlg....ma poi non potrei usarlo in montagna visto che il condominio ha impianto Sky ..........[CUT]
    Molto bene, come pensavo la lentezza del software LG era dovuta al mio vecchio modello, uno dei primi, del 2015 che ho venduto come detto qualche giorno fa ancora a 700€ e sinceramente mi pare buona per un 55 FHD OLED...
    Detto questo, il il Q90R l'ho pagato davvero poco e al day prima di one, per cui... l'ho tenuto e messo a parete col no gap mount ci sta da Dio.
    Speriamo che presto anche LG metta su tutti i suoi modelli un box esterno tipo SAMSUNG con un unico cavo in fibra ottica che va al pannello perchè... una volta che ti sei abituato non torni più indietro.
    Anche un mio collega che ha preso il B8 da 65 aveva avuto problemi con artefatti con Sky calcio, io sinceramente non ho mai visto.

Buongiorno.
    Fabietto la mia considerazione...
    In casa ho il 65 Q 90R ed il 55 C9 ( oltre ad un Sony led).
    Mi sono " buttato" sul Samsung, nel taglio di dimensioni maggiori, pur avendo molta incertezza..
    L'indecisione era semplicemente
    dettata dal fatto di non poter provare un prodotto.
    Come ho sempre sostenuto mi piace il nero, ma preferisco giudicare l'immagine nel suo complesso.
    Anni fa acquistai il Pioneer Kuro, che molti ancor oggi chiamano il "Re" .
    Una tv nata per essere vista nel buio assoluto, con una sorgente nobile, altrimenti era penosa.
    Poi presi, il Panasonic Vt 60, illudendomi, leggendo le varie recensioni, essere una tv più versatile.
    Dopo poco la regalai ai miei genitori.
    Trovai la pace dei sensi con un Sony led, al momento top di gamma .
    Si vedeva e si vede bene con tutto.
    L'oled di cui parli, l'ho acquistato , perché dovevo sostituire la tv di mia figlia, ho trovato un' offerta molto allettante...
    Ero curioso di provare.
    Ho riscontrato le tue stesse problematiche.
    Io preferisco decisamente il Samsyng Q90R. Si vede bene con tutto, oltre ogni aspettativa.

Bravo....il box esterno mi manca da morire.La botta di **** è che le prese sono sul lato dx guardando il TV da dietro e nonostante il mobile su cui è poggiato ci arrivo abbastanza facilmente.Col box era una meraviglia.Ma questo non lo considero visto che anche un eventuale Q800T non lo avrebbe purtroppo avuto.Avrei dovuto vendere due reni e pigliare il Q950Ts.

Ho notato che su Disney Plus ci sono alcuni filmati in Hdr10, andando nelle impostazioni della tv mi compare la semplice scritta Hdr.
    Devo mutare qualcosa sulla piattaforma streaming oppure è normale cosi?
    Grazie.

@Maxim68
    Ciao...si...ho ben presente le tue osservazioni...le avevo lette nelle settimane scorse.Considerato la percezione delle immagini che ogni occhio,speravo fosse un "problema" dei tuoi occhi eheh.Invece è una situazione che mi sento di definire oggettiva.Data la tara che ho guardato per un anno il Q90r,che come quando presi il Predator da 34 pollici per il gaming dovetti riabituarmi,confermo che il C9 restituisce difetti grafici in SD e per ora Anche in Sky HD.Dei ragazzi sul thread C9 mi hanno dato dei suggerimenti...oggi li testo.Con Bad Boys for Life invece è stata l'esperienza più immersiva che abbia mai avuto su un TV.E Samsung dovrebbe mettere sto cavolo di codec Atmos.Faccio un paragone azzardato...Il Samsung è una Giulia 280cv che comunque in autostrada arriva a 250.Il C9 è la Giulia Quadrifoglio che in autostrada passa i 300.....solo che i 300 non hai le condizioni per poterli fare sempre.

@Maxim68
    Ciao...si...ho ben presente le tue osservazioni...le avevo lette nelle settimane scorse.Considerato la percezione delle immagini che ogni occhio,speravo fosse un "problema" dei tuoi occhi eheh.Invece è una situazione che mi sento di definire oggettiva.Data la tara che ho guardato per un anno il Q90r,che come quando presi il Pred..........[CUT]
    Io la penso un pochino diversamente...
    Chi vede quasi esclusivamente film da sorgenti nobili, al buio, con impostazioni da riferimento (100-120 nits di luminosità, che io non riesco a guardare) l'Oled è probabilmente più adatto.
    Chi invece cerca una tv più versatile, che si vede bene con tutto, con immagini dinamiche e razor, di maggiore impatto, a mio giudizio Qled 90 R.
    Al momento l'unico televisore con cui lo sostituirei è il 950ts.
    Pronto a mutare idea se uscisse qualche prodotto più adatto ai miei gusti
    Premetto che è la mia prima tv Samsung .

Con la tv generalista secondo me samsung si è sempre comportata molto bene...forse hanno trovato un buon equilibrio fra dettagli, risoluzione ed artefatti.
    io ho sempre preferito Samsung ad LG dove con la il DTT non ha ai entusiasmato...poco dettaglio, immagine morbida...se alzi la nitidezza artefatti ecc...
    Chiaramente quando cominci ad andare di Netflix ecc...e BD/BD UHD allora la cosa si ribalta ed emerge tutta la qualità dell'oleo con colori e contrasto generale superlativo.
    Dipende dall'uso che si fa del v.
    Io sono sulla seconda fascia visto che dalla tv generalista non mi aspetto molto la vedo dove mi comoda di più.
    Per le altre sorgenti ho la mia saletta ht ma anche li il mio 75 opportunamente settato non mi fa rimpiangere l'oled assolutamente con colori e contrasto da primo della classe.

HDR10 è il comune HDR...HDR10+ è la versione con metadati dinamici concorrente al Dolby Vision...imperdonabile la mancata compatibilità con il DV visto che, da quello che si legge, sempre più case produttrici si stanno buttando sul prodotto della DOLBY.
    Speriamo in un futuro aggiornamento ma non ci credo...magari sui prodotti futuri decideranno di aderire ma i vecchi tv rimarranno così.
    C'è da dire che il formato attualmente più diffuso è comunque il semplice HDR quindi...per il momento è una mancanza secondo me sopportabile.

Dal mio punto di vista.
    Per ora ciò che conta è la qualità del filmato.
    Molti titoli su Netflix in Hdr sono spettacolari.

... E Samsung dovrebbe mettere sto cavolo di codec Atmos
    Però io nel menù audio del televisore ho questa voce:

Pagina 119 di 205 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •