Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 205 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

In realtà la nitidezza è un fattore molto soggettivo che non altera l'immagine ma potrebbe introdurre artefatti sui bordi se non ben ottimizzata.
    io in generale non la tengo molto in alto ma un pochino di dettaglio più mi piace.
    Comunque ripeto è fattore soggettivo.
    Circa la luminosità questo è un comando che sembra gire sul gamma facendo apparire dettagli che altrimenti si perderebbero con il local dimming..io mi sono limitato a quei valori così da avere buon compromesso fra contrasto e dettagli sulle prime ire.

Ciao.
    Non conosco il tuo modello, con il Q90R, tranne con alcuni film su Sky, ma il problema si presenta anche con altri marchi in mio possesso, e lo sostiene una persona che ama le immagini luminose, devo ridurre la retroilluminazione.
    In Hdr è fondamentale il local dimming su Alto.
    Su Netflix e' perfetto!!!
    Per ora ne sono molto soddisfatto, al punto che alcuni film in Hd, credevo fossero in 4k.

In HDR rigorosamente retro a 50, local dimming su alto e contrasto da regolare.
    In SDR altri parametri.
    Spero in un prossimo futuro di poter fare calibrazione con sonda per entrambe le modalità...vediamo se ci riusciamo a breve.
    Sono curioso di vedere le differenze.

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    In realtà la nitidezza è un fattore molto soggettivo che non altera l'immagine ma potrebbe introdurre artefatti sui bordi se non ben ottimizzata.
    io in generale non la tengo molto in alto ma un pochino di dettaglio più mi piace.
    Comunque ripeto è fattore soggettivo.
    Circa la luminosità questo è un comando che sembra gire sul gamma facendo apparire ..........[CUT]
    Grazie mille! Oggi pomeriggio ho provato i tuoi parametri - rinunciando a qualcosa in termini di luminosità (+2) e nitidezza (+3) - e la situazione è migliorata nei quadri scuri di Interstellar. Sono molto soddisfatto! Forse potrei osare un altro punto di luminosità, ma ho paura che poi le bande non rimangano più nere.

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Ciao.
    Non conosco il tuo modello, con il Q90R, tranne con alcuni film su Sky, ma il problema si presenta anche con altri marchi in mio possesso, e lo sostiene una persona che ama le immagini luminose, devo ridurre la retroilluminazione.
    In Hdr è fondamentale il local dimming su Alto.
    Su Netflix e' perfetto!!!
    Per ora ne sono molto soddisfatt..........[CUT]
    La retroilluminazione è settata a 50 in HDR e a 25 in SDR. Forse la sensazione di "quadro scuro" dipende dal fatto che rispetto alla tv che avevo fino a 2 giorni fa (UE55NU7500) il nero è molto più profondo, quindi la percezione è quella di minore luminosità nelle parti scure delle immagini.

Local dimming su alto.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Non a livello di upscaling, il processore è lo stesso, le differenze principali sono le zone di dimming e il trattamento antiriflesso.

Se un canale SD lo vedo sgranato su un Q70, a parità di pollici e distanza di visione lo vedo sgranato pure su un Q90.
    Per l'amor del cielo, ma un canale SD lo vedi di merd... anche su una TV da 10€...

scusate se vado fuori tema, ma c'è qualcuno qui che possiede la Soundbar Q90?

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    In HDR rigorosamente retro a 50, local dimming su alto e contrasto da regolare.
    In SDR altri parametri.
    Spero in un prossimo futuro di poter fare calibrazione con sonda per entrambe le modalità...vediamo se ci riusciamo a breve.
    Sono curioso di vedere le differenze.
    Ti posso chiedere dove sono i setting che hai postato? Ho fatto una ricerca nei messaggi ma non riesco a trovare il post.

Ciao ho una domanda... Venerdì mi arriva il 75 q90r... Prima io avevo le varie sorgenti collegate al mio amply Onkyo e da questo andavo tramite la HDMI arc su quella arc della TV facendo passare tutto tramite l'ampli audio compreso.
    Ora essendo il mio amply vecchio e non volendolo cambiare fino a dicembre volevo sfruttare ovviamente le HDMI della TV più recenti collegando i vari dispositivi a quelle. Posso invece collegare l'ampli tramite l'hdmi arc dell'ampli e quella della tv e sfruttarlo solo per l'audio? Per esempio mettiamo che la porta arc dell'ampli sia la 2 e quella della tv idem e li collegassi per veicolare solo l'audio ipotizzando che si possa fare, sentirei l'audio tramite il sistema di casse dell'ampli anche guardando Sky collegato ipotizziamo alla porta 3 della tv? In poche parole la mia domanda è se si possa gestire l'hdmi arc della TV collegata all'amoli solo per l'audio guardando allo stesso tempo un flusso video su un altra HDMI della tele che riproduca l'audio però tramite quella arc sull'ampli senza quindi usare un cavo ottico potendo quindi vedere il menù dell'ampli a video andando sull'apposito canale. Non so se mi sono spiegato... Chiedo perché da quando sono nella nuova casa sono passati anni e non ho più toccato queste cose e non mi ricordo.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da jickerz Visualizza messaggio
    Ti dirò che io volevo prendermene una della Xiaomi...

Citazione Originariamente scritto da jickerz Visualizza messaggio
    A me è arrivata oggi, collegata al mio tv q90r, solo non capisco come sentirla con il dolby atmos, ho provato con un blu ray di creed 2 che hail dolby atmos con l inglese ma non entra in dolby atmos, dovrò per forza aspettare l aggiornamento earc per la TV q90r o sbaglio qualcosa io da settare?

Salve ragazzi. Non avendolo mai fatto sapreste dirmi in quanti giorni arriva la mail di convalida dell'accettazione del rimborso? Ho fatto la pratica l`8 giugno e a oggi ho solo ricevuto la mail col codice ordine. Se lo metto sul sito per vedere l'avanzamento della pratica mi dice la data e basta. Grazie

Voglio segnalare che dalla HDMI 4, abbinato a questa scheda https://www.sapphiretech.com/en/cons...vega56-8g-hbm2 (ma non vedo per quale motivo non debba funzionare anche con altre) , sono riuscito ad ottenere un segnale 4k 120hz e pure HDR (ovviamente chorma 4:2:0 ed 8 bit, per le note limitazioni dell'HDMI 2.0 cui la scheda grafica deve sottostare).
    La novità, da quanto ho letto nelle recensioni, è che nessuno aveva mai verificato il supporto HDR visto che, questo è vero, se si prova ad abilitare l'HDR dal pannello di Windows, questo non viene abilitato.
    Tuttavia nei giochi che bypassano questo sistema, come Resident Evil 2 Remake ma anche Cod (full screen esclusivo), l'HDR si abilita senza alcun problema.
    Ovviamente sarebbe bello testare il tutto con una bella scheda video HDMI 2.1 ma al momento non esistono.

certo che un monitor per pc 4k, 120hz con un hdr simile al q90 (non penso esista) costa almeno quanto il televisore..assurdo..

Pagina 117 di 205 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •