Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 205 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Oled secondo me come tecnologia è migliore di una retro fald...chiaramente parere personale...però trovatemi un 75 con queste caratteristiche, qualità e prestazioni a 2000 euro...
    Posso solo dire che in HDR ho modificato il valore del contrasto portandolo di nuovo a 50...quindi al massimo perché con la maggioranza dei BD UHD tutto ok, solo con il film "THE MEG" con tale valore brucia tutti i bianche ed addio sfumature in alto ma questo penso dipende solo da questo supporto perché con tutti gli altri no problem.

Diciamo che la modalità che da quell’effetto wow out of the box è la naturale. Io per provare a togliere quella patina in modalità film ho abbassato di 1/2 tacche il valore di gamma ma non avendo sonda non so a cosa corrisponderebbe e ho lasciato stare. Diciamo che sui Sony io la mettevo a 2.4 ma su Samsung non essendoci questo valore non saprei come settarlo.

Salve ragazzi, sono possessore di un vecchio plasma Panasonic HD Ready 37" e vorrei sfruttare la possibilità di prendere una nuova TV tramite Sky Extra pagando a tasso zero.
    È disponibile il 55Q90R e sarei tentato, avrei però qualche domanda a cui magari sapete rispondere.
    Come si comporta col segnale del digitale terrestre (HD e non)? È indicato per la visione di sport? Nella confezione è presente anche il classico telecomando con i tasti numerici (o eventualmente di può prenderne uno)? Si riesce a infilare anche parzialmente (come altezza) il decoder Sky Q black nella rientranza del piedistallo?
    Grazie.

Toccare il gamma oppure i colori senza sonda serve a poco soprattutto perché su rischia di sballare la colorimetria che sul Samsung out of the box già non è il massimo...poi chiaramente ognuno può fare ciò che vuole.
    Quella leggera "patina" che comunque onestamente io non vedo penso sia dovuto al filtro antiriflesso unito alla tecnologia di aumento dell'angolo di visione che toglie leggermente quell'effetto razor caratteristico di samsung.
    Comunque anche su oled LG quell'effetto razor francamente non l'ho mai visto...tranne che con sorgenti " nobili" ma questo lo vedo anche sul mio.
    Ultima modifica di eolo1965; 01-05-2020 alle 23:57

Buona sera.
    Francamente a volte rimango sconcertato nel leggere se una tv è adatta o meno per...
    Con il dovuto rispetto, a me si è rotto un plasma Pioneer 50 90, proprio nel periodo di questo maledetto virus.
    Mi è stata prestata una tv da un parente, un Sony di medio basso livello.
    Si vede assolutamente bene, ovviamente non raggiunge il livello della tv che ho in sala, un Sony top di gamma di qualxhe anno fa, ma le differenze non sono drastiche.
    Il Samsung Q90 R è una tv straordinaria, cosi ho letto ovunque.
    Ovviamente spetta poi capire se è meglio spendere per l'uno o laltro televisore, ma è una questione di gusti.
    Entrambi sono però adatti a tutto.
    Un consiglio!!!
    Fai attenzione a Extra, i prezzi in questo periodo salgono e scendono di oltre 700 euro,
    Un abbraccio.

Il 55Q90 ora con extra verrebbe a costare 1217 € con rate da 34€ a tasso zero

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Buona sera.
    Francamente a volte rimango sconcertato nel leggere se una tv è adatta o meno per...
    Con il dovuto rispetto, a me si è rotto un plasma Pioneer 50 90, proprio nel periodo di questo maledetto virus.
    Mi è stata prestata una tv da un parente, un Sony di medio basso livello.
    Si vede assolutamente bene, ovviamente non raggiunge il liv..........[CUT]
    Beh dipende anche che sony sia...se fosse uno zd9 di tv così in 4k non me hanno più fatti....

Buongiorno Rooob. Ho specificato che si tratta di un Sony di medio basso livello, costerà 400-500 euro, non si vede affatto male.
    In Sd io lo preferisco al Pioneer, decisamente.
    In merito ad Extra nei primi di marzo il 55 Q90 R costava all'incirca 1100 euro ed il 65 1800.
    Se hai possibilità di controllare con frequenza, ti accorgerai che è un sale e scendi di prezzi
    A mio parere Sky non dovrebbe permettere tutto ciò, lo trovo un comportamento poco serio.
    Se a causa delle problematiche attuali la situazione è mutata, aumenti e basta.
    Non può essere che in una giornata si passa da 1800 a 2700 , 2300, 2600.
    Oppure c'è qualcosa che a me sfugge...tipo prodotti restituiti con problematiche non evidenti a tutti.
    La mia e' soltanto una supposizione.
    Fossi in te, se non hai urgenza, aspetterei che si torna ad uscire, vedrai le cose cambieranno... io sto facendo cosi.
    Spero di esserti stato utile.

Scusa se mi sono intromesso mazim68 ma avevi scritto top di gamma di qualche anno fa...certo non a 400 500 euro

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Scusa se mi sono intromesso mazim68 ma avevi scritto top di gamma di qualche anno fa...certo non a 400 500 euro
    Figurati alcun problema. Ho specificato che Il Top di gamma è quello che ho nel salone
    Ho scritto che tra la tv che ho in sala e quella che mi è stata prestata non c'è molta differenza.
    Era per far capire che oggi le tv si vedono bene un po' tutte.
    Ovviamente la qualità aumenta se si scelgono prodotti premium
    Siamo qui per dare (se possibile) e ricevere consigli.
    Un abbraccio.

Ciao, attualmente ho un Samsung top di gamma di qualche anno fa da 55 pollici con cui mi sono sempre trovato bene; approfittando della promo Unieuro per la quale ho lo sconto iva ero fino a ieri convinto di prendere lg OLED 65c9 che però per varie vicissitudini non sono riuscito a prendere ed è esaurito, ho visto adesso che però sempre sfruttando questa promo potei prendere il qled q90r da 75 pollici (ho tutto lo spazio che voglio in sala) potendolo poi appendere a raso muro come ho l'altra TV adesso e pagandolo tra sconto iva e rimborso di 700 euro promo Samsung che scade oggi (a tale pro fa fede la data dell'ordine visto che per comodità stavo quasi pensando di prenderlo a tasso 0 senza pagarlo cash ed oggi è l'ultimo giorno utile?)1600 euro voi che dite? Tenete conto che ho 2 bambini piccoli e la TV è praticamente accesa tutto il giorno (anche se giocano con altro ecc la TV è accesa in sottofondo e monopolizzata) e da questo lato ho un po' di preoccupazione per il possibile burn in dell'oled quando magari qualche video finisce e l'immagine rimane statica... Voi cosa fareste? Grazie.

ce l'hai acceso un sacco di ore al gg? non ci penserei 1 secondo..come ho fatto io scartato l'oled per questione di costi e altro..qled tutta la vita e moooolte meno preoccupazioni. Su qualcosa bisogna chiudere un occhio ma mi sento molto più tranquillo su altre.

Citazione Originariamente scritto da MetalAle Visualizza messaggio
    ce l'hai acceso un sacco di ore al gg? non ci penserei 1 secondo..come ho fatto io scartato l'oled per questione di costi e altro..qled tutta la vita e moooolte meno preoccupazioni. Su qualcosa bisogna chiudere un occhio ma mi sento molto più tranquillo su altre.
    Si fisso su YouTube Kids, Netflix, rayplay yoyo ecc è questo il dubbio che ho... Prendere un OLED e poi ridurgli drasticamente la vita e magari rischiare burn in per esempio quando finisce il video e magari tu non sei lì a cambiare subito e rimane fisso per una decina di minuti la schermata fissa delle app...

Io ho un lg c8 e posso dire che per quanto riguarda il burn-in hanno fatto passi da gigante. Per esempio se tieni in pausa un film oppure una serie dopo circa due minuti parte uno screensaver tipo fuochi di artificio.
    Lg è molto sensibile a questo fatto e ci sono migliorie ovviamente se ci giochi a manetta le cose potrebbero cambiare ma un uso normale il burn-in è moooooolto lontano.
    Ho anche un 55 q90r e posso dire che lo preferisco al lg ma sono gusti personali.
    Uniformità e pannello a mio avviso sono meglio del c8.
    Il c9 non lo conosco ma penso ci sia qualcosa di meglio rispetto al c8.
    Questo mio personale pensiero vai sul q90r

Buongiorno a tutti e buona domenica.
    Sono un nuovo iscritto ma in realtà vi leggo da molto tempo e così ho imparato molte cose.

Ora vi sottopongo un problema che non ho trovato segnalato da nessuna parte, al momento.

A novembre dello scorso anno ho acquistato la versione 65 pollici del televisore di cui si discute.
    Mi è piaciuto subito ma fin dalla prima accensione ho notato che sul bordo superiore e inferiore dello schermo c'era una striscia violacea, una specie di alone, visibile sulle tonalità bianche e sui grigi.

Dispiaciuto ma forte dell'assistenza tecnica di elevato livello, a Gennaio ho segnalato il difetto al call center. Nel giro di una settimana dalla mia chiamata, dopo aver visto le foto dello schermo, mi hanno mandato due tecnici a casa che in mezz'ora me l'hanno sostituito.
    Purtroppo, con mia grande sorpresa, anche il nuovo schermo faceva lo stesso difetto.

Chiaramente i signori che sono venuti hanno avuto modo di constatare la situazione sia sul vecchio che sul nuovo schermo e hanno liquidato la cosa dicendomi che secondo loro era normale su questo tipo di televisori.
    Ho lasciato "decantare" la situazione pensando anche a una mia esagerazione. Ma purtroppo non riesco a fare a meno di vedere questo alone violaceo e a farci cadere l'occhio. Fatto che mi dispiace ancora di più pensando al costo del prodotto e al fatto di averlo comprato proprio per il suo elevato livello qualitativo.

Vi chiedo, a questo punto, di darmi un parere ed eventualmente di suggerirmi una strategia da intraprendere, anche chiedendo una nuova sostituzione (ma a questo punto mi domando se non sia un problema di elettronica di gestione e non del pannello).

Vi metto tutte le foto che possono farvi notare la strana situazione (alone violaceo su film in bianco e nero e sua assenza su immagini a colori o comunque senza dominanti bianche). Da notare che sulla foto dello scatolone dello schermo in sostituzione c'è scritto "100% check". Insomma non so davvero che pensare.

Per la cronaca il problema si presenta con qualunque contenuto a tutto schermo (con le bande nere ovviamente la questione non si pone) sia che provenga dal satellite o dalla tv digitale terrestre o da Youtube o da streaming tipo Chili; i cavi di segnale e in generale tutti i collegamenti sono effettuati con connessioni nuove e di qualità.

Il difetto evidenziato la prima volta a Samsung

La scatola del pannello sostitutivo

Il difetto attualmente

Casi in cui il difetto non si manifesta

Vi ringrazio per essere arrivati a leggere tutto.

Pagina 96 di 205 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •