Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 205 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Lo escluderei completamente. Magari nei modelli 2021, se mai si faranno visto che probabilmente il prossimo anno non vedremo nuovi tv
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Difficile dirlo ma notoriamente Samsung non mi sembra incline a tornare sui suoi passi...vedi questione oled...il fatto di doverli prendere da una "nemica" storica come LG a fatto si che si autoescludesse da un mercato e cioè quello dei pannelli autoemissivi.
    Quanto poi queste scelte paghino alla lunga non è facile dirlo.
    Dobbiamo poi anche vedere quante saranno le uscite in semplice HDR e quante in Dolby Vision per poter dire se è stata una scelta oculata oppure no.
    Di fatto era meglio per tutti noi appassionati avere le compatibilità generali....questo si...

Figurarsi...non hanno mai voluto nè sentito ragioni sull'inserire il supporto al dts...

Buongiorno ho provato la tv Samsung q90r e sono possessore anche di un lg C8 entrambi 55 pollici.
    Da prove effettuate le immagini sono migliori sul samsung e per questo esprimo un parere che non bisogna usare impostazioni varie su internet ma usare solo i propri occhi che sono i migliori tester per una calibrazione ottimale.
    Alla fine sono gusti personali. Io per esempio disattivo il motion su entrambi le tv.
    Un mio pensiero buona giornata

Sono curioso, in cosa nota immagini migliori sul samsung?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Allora sul c8 le immagini ovviamente sono un po più verso il nero cioè hanno una uniformità del nero in tutte le zone...a volte questo può risultare un po a discapito dei dettagli nelle zone scure..ma ovviamente rimane un gran televisore.
    Nel samsung il nero è eccellente...nelle immagini con scene scure i dettagli sono migliori in queste aree.
    Nelle scene in movimento con filtri disattivati i dettagli dei personaggi sono migliori sul samsung.
    Ho provato sia Dolby vision che hdr10+
    Allora a mio parere vince hdr10+ proprio per questo per la capacità di far emergere i dettagli in modo migliore che sul dolby vision.
    Forse il Dolby Vision è preferito perché il nome è fico)))

Grazie per la tua opinione. Sono sempre più convinto che sia una questione di gusti personali.
    A mio parere sono due tv top.
    Quale delle due, agendo sui livelli, ti è sembrata avere un immagine più razor?
    Te lo chiedo perché anche in questo, ho letto nelle recensioni pareri molto discordanti
    Grazie

Allora come immagini dettagliate preferisco il Samsung..ho agito poco sui filtri ma le impostazioni le ho messe in base a come piace a me.
    Cioè aggiungendo un po di nitidezza.
    Un piccolo esempio per chi dice che tra hdr statico e dinamico c'è poca differenza.
    Sto vedendo la prima stagione di Jack Ryan in dolby vision...eccellente!!! e poi la seconda è in 'semplice' hdr e il passo indietro è notevole.
    Ho visto una parte della prima stagione anche hdr10+ .
    I dettagli migliori sono in hdr10+
    Sempre mie impressioni.
    Comunque le immagini e le impostazioni le ritengo, come dici tu, molto soggettive

Ciao a tutti
    anche io da ieri ho questo tv 75 pollici
    Provengo da due oled 65 pollici, Lg 65e6v e Sony 65a1
    Mi sono fatto tentare dallo schermo a 75 pollici e dal prezzo, pagato 2000 euro in pratica grazie al cash back
    Provato ieri sera, per ora solo con immagini hd e con i settings di Eolo che ringrazio. Non ho toccato altro.
    Se posso dare le mie prime impressioni rispetto ai due oled, è un'immagine secondo me diversa. L'oled è molto più naturale, forse anche più definita. L'immagine del samsung è buona ma è un'immagine completamente diversa, ma me meno naturale. Non dico peggiore, è diversa, probabilmente l'occhio si deve anche abituare
    Nel we provo con qualcosa di più impegnativo

Citazione Originariamente scritto da pierlu1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    anche io da ieri ho questo tv 75 pollici
    Provengo da due oled 65 pollici, Lg 65e6v e Sony 65a1
    Mi sono fatto tentare dallo schermo a 75 pollici e dal prezzo, pagato 2000 euro in pratica grazie al cash back
    Provato ieri sera, per ora solo con immagini hd e con i settings di Eolo che ringrazio. Non ho toccato altro.
    Se posso dare le mie ..........[CUT]
    Ciao. Più definito l''Oled?

Io ho la serie 8 ed anche io provenivo da un oled. Gli oled è come se hanno un immagine più profonda sarà dovuto dal fatto del nero infinito non lo so. Ma mi sto rendendo conto che i Samsung per rendere al massimo non vanno visti in modalità film sono tv nate per essere viste razor secondo me. Io ovviante uso la modalità film ma non è come vederla su un Sony o un Panasonic.

Concordo. Io ho messo i settings di eolo e quindi modalità film e caldo 2. E' come se ci fosse davanti un velo che non vedo sull'oled. Sicuramente l'oled ha maggiore profondità, poi ripeto dopo tre anni di oled l'occho si deve abituare a qualcosa di diverso, Parliamo sempre di una signora immagine, è diversa, anche se l'oled è un pochino sopra

Perdonami.
    Nella modalità Standard si può impostare la temperatura colore su Caldo 2 ?
    Ho due Sony led, nella modalità Standard e la temperatura su Caldo 2 e' molto naturale.
    Premetto che in passato ho avuto due plasma di ottimo livello, Pioneer e Panasonic.

Concordo sia con VML1992NAPOLI che con pierlu1.... I Qled FALD cosi come i Samsung in generale hanno le immagini più taglienti, e a seconda dei gusti il tipo d'immagine Qled può piacere più dell'oled e viceversa. Sarò anomalo ma a me piacciono entrambe, anche se analizzando i pro e i contro e tirando le somme preferisco l'oled. In certe situazioni/contenuti però le immagini razor dei Samsung sono estremamente piacevoli e godurise. Anch'io però come VML1992NAPOLI non amo la modalità film dei Sammi, e secondo il mio umile punto di vista non sono fatte per quel tipo di modalità immagine.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Difatti si puo optare anche per la standard con caldo 2 anche perché normalmente con la standard il tv lavora anche diversamente nell'elettronica.
    Con la film l'elettronica normalmente interviene meno ma la parte relativa al colore è più accurata con la film.
    Poi...ma con ausilio di strumento...si può partire dalla standard con caldo 2 ed arrivare ad un profilo colore corretto.
    Il motivo per cui si parte dalla film è che in quel caso il cammino è più corto...un po come la ISF NIGHT per LG...partono più corrette in generale ed addirittura..ma non è il caso di samsung...si può evitare la calibrazione perché presentano un andamento abbastanza decente.
    Poi non siamo a fare editing di film oppure dei professionisti per cui secondo me ognuno imposta la tv come vuole.
    Rammento ancora che nel caso del tv Samsung HU7500 il profilo migliore di partenza per ottenere un nero più profondo e quindi migliore contrasto era la Standard rigorosamente con Caldo 2 per cui...

Pagina 95 di 205 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •