Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 205 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

E perché non un q90 di ora?

Perché a quanto ho capito non ha hdmi 2.1

Non mo risulta neanche q90t abbia una hdmi 2.1 full band ma solo una porta con alcune caratteristiche 2.1 (tip earc allm...) ma magari sbaglio

Citazione Originariamente scritto da seraph Visualizza messaggio
    Perché a quanto ho capito non ha hdmi 2.1
    Io dovrei prendere un q95T in fortissimo sconto salvo problemi dell'ultimo secondo, non potrò fare un paragone diretto col q90r ma se vorrai qualche info specifica potrò dartela...
    Ho visto le poche recensioni uscite sul q95T ed il risultato è che hanno dimezzato le zone di local dimming ma migliorato la retroilluminazione il che fa si che il q95t alla fine sia migliore ma....non più di tanto, lato hdmi entrambi non sono ufficialmente 2.1 ma hanno ufficiosamente entrambi tutte le caratteristiche importanti tranne ovviamente il supporto 8k che non avrebbe senso. Il q95t supporta il freesync con tanto di descrizione nella pagina tv samsung mentre sul q90r non so dirti, c'è supporto a vrr ma non leggo freesync

A mio parere se devi prendere la tv da qui a giugno andrei di q90r per una questione di rapporto qualità prezzo dato che l'R costa molto meno e le differenze non sono nette, se invece non hai fretta e sei disposto ad aspettare che il t cali di prezzo e si avvicini all'r allora si, meglio il q95t

https://www.whathifi.com/reviews/samsung-qe65q95t
    https://www.computerbild.de/artikel/...-25548379.html

Queste le due recensioni diciamo più importanti che ho trovato, dicono essenzialmente la stessa cosa, si parte che si lamentano del local dimming peggiorato finiscono dicendo che comunque il q95t lo migliora un pò in tutto ma si capisce che è un normale miglioramento fisiologico per un prodotto uscito un anno dopo e non certo una rivoluzione.
    Se non avessi lo sconto in realtà andrei di LG C9, se proprio volessi rimanere in Samsung il q90r.....ripeto, q95t solo a condizioni economiche vicine all'r

Il Q90R è accreditato di un ingresso hdmi 2.1 full bandwidth, i Q90/95T a quanto si dice no. Dico accreditato perchè non potendola ancora testare è tutto da vedere se poi non ci saranno sorprese (vista la reticenza di samsung a riguardo)...in questo LG offre molte più certezze.

Citazione Originariamente scritto da Luca Skywalker Visualizza messaggio
    Io dovrei prendere un q95T in fortissimo sconto salvo problemi dell'ultimo secondo, non potrò fare un paragone diretto col q90r ma se vorrai qualche info specifica potrò dartela......[CUT]
    Si certo volentieri per le info, farai un post di recensione o ci sentiamo in pm?
    Ma quindi anche il q90r supporta le caratteristiche che hanno le hdmi 2.1?
    A me interessa molto il discorso earc e vrr

Ciao,
    ho un q90r 75 da Settembre.
    Negli ultimi 2 mesi mi è capitato in maniera sporadica (4 o 5 volte) che all'accensione lo schermo rimanga nero mentre sento l'audio.
    L'anomalia si risolve spegnendo e riaccendendo il tv.
    Inoltre mi capita un'altra cosa anomala, se collego la ps4 ogni tanto mi succede che si perda il segnale per qualche secondo,quindi schermo nero.
    Dopo poco tutto torna nella norma, questa cosa succede più di frequente con la modalità di gioco attiva.
    E' qualcuno è mai capitato ?
    Le due anomalie sono successe con fw diversi.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da flashino Visualizza messaggio
    Scusate, l'attenuazione locale a che valore la tenete? Mi sembra che già su standard intervenga in modo un po' aggressivo, quindi pensavo di impostarla al minimo...
    Io al minimo.

Magari é un evento raro, ma io faccio parte di quelli sfigati a cui si é stampato un c7 65 pollici di Fine 2017.
    Infatti a sto giro aspetto di vedere come sarà il nuovo q90t
    Azz... mi spiace... cacchio e nessun rimborso da parte di LG?
    O comunque ti hanno detto qualcosa, non so...
    Ma quanto tempo lasciavi fissa l'immagine?
    Ma guardando la TV o...
    Certo che solo per lo stampaggio pensare al Q90R ora... secondo me è sbagliato.
    Poi sono passati 3 anni.

Citazione Originariamente scritto da roshdi80 Visualizza messaggio
    Ciao,
    ho un q90r 75 da Settembre.
    Negli ultimi 2 mesi mi è capitato in maniera sporadica (4 o 5 volte) che all'accensione lo schermo rimanga nero mentre sento l'audio.
    L'anomalia si risolve spegnendo e riaccendendo il tv.
    Inoltre mi capita un'altra cosa anomala, se collego la ps4 ogni tanto mi succede che si perda il segnale per qualche secondo,qui..........[CUT]
    Per fortuna nessuna delle 2, anche se non ho la PS4, ci ho collegato la Nintendo Switch, poi ho fatto il reso ad Amazon.
    Ora ho tristemente una Wii con adattatore China per l'HDMI e quando la accendo manco la fonte cambia da solo...

Si certo volentieri per le info, farai un post di recensione o ci sentiamo in pm?
    Ma quindi anche il q90r supporta le caratteristiche che hanno le hdmi 2.1?
    A me interessa molto il discorso earc e vrr
    Parti dal fatto che diverse caratteristiche dell'hdmi 2.1 le ritrovi nel 2.0 come l'earc che è già presente nei prodotti più recenti mentre per i più vecchiotti arriva via aggiornamento, per questi però dipende quanto sono vecchiotti! Per esempio il mio denon avr4200 con hdmi 2.0 ha solo arc mentre il modello dopo sempre 2.0 ha ricevuto l'aggiornamento a earc.

Per il vrr puoi vedere anche dei video su youtube sul q90r quindi vai tranquillo anche su quello.

L'unica differenza che ho visto è che il q95t supporta il freesync che viene proprio pubblicizzato sulla pagina samsung della TV mentre non so se questo è presente sul q90r.

Non mi invento nulla, tutte info che puoi facilmente reperire nelle review scritte e su youtube e sulle pagine ufficiali delle TV.

Basta vedere quel che dice a riguardo la prima recensione che ti ho postato....
    Le TV samsung hanno tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1 tranne il supporto 8k che su una TV 4k non ha senso

a parte 4k 120hz
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Io al minimo.

Azz... mi spiace... cacchio e nessun rimborso da parte di LG?
    O comunque ti hanno detto qualcosa, non so...
    Ma quanto tempo lasciavi fissa l'immagine?
    Ma guardando la TV o...
    Certo che solo per lo stampaggio pensare al Q90R ora... secondo me è sbagliato.
    Poi sono passati 3 anni.[CUT]
    Lg non l ho sentita, essendo fuori garanzia dubito fortemente facciano qualcosa.
    Si è stampato il triangolo del logo di LA7, onestamente non avendo sempre il controllo diretto sull uso della TV, non so i tempi che ci sono voluti.
    Sono passati tre anni, è vero, ma mi sembrano un po' pochini per "buttare" un TV pagato 2.300 euro, per questo sto valutando di prendere un Qled

Citazione Originariamente scritto da Luca Skywalker Visualizza messaggio
    Le TV samsung hanno tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1 tranne il supporto 8k
    Quello che scrivi è un controsenso, se non hanno il "supporto 8k" significa automaticamente che non sono a 48Gbps e quindi non hanno tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1. La castrazione di banda inficia anche i segnali in 4k.

Ovviamente mi riferisco ai T, e sulle R è tutto da dimostrare...
    Ultima modifica di ShineOn; 14-04-2020 alle 13:20

Lg non l ho sentita, essendo fuori garanzia dubito fortemente facciano qualcosa.
    Si è stampato il triangolo del logo di LA7, onestamente non avendo sempre il controllo diretto sull uso della TV, non so i tempi che ci sono voluti.
    Sono passati tre anni, è vero, ma mi sembrano un po' pochini per "buttare" un TV pagato 2.300 euro, per que..........[CUT]
    Ah! Ah!, anche tu malato di La7 eh?
    Eh... a me si stamperebbe sull'8 forse od anche sul 59...
    Comunque sia prima avevo un LG OLED 55EC930V che ho messo in vendita su eBay giusto l'altro giorno, perfetto, mai avuto un problema, e sempre usato al 99.99% con digitale terrestre.

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Ah! Ah!, anche tu malato di La7 eh?
    Eh... a me si stamperebbe sull'8 forse od anche sul 59...
    Comunque sia prima avevo un LG OLED 55EC930V che ho messo in vendita su eBay giusto l'altro giorno, perfetto, mai avuto un problema, e sempre usato al 99.99% con digitale terrestre.
    Quanto lo hai tenuto il c9? Il mio ha superato i 3 anni abbondantemente, il tempo può sicuramente essere un fattore. Ma ora hai il q90r?

Quanto lo hai tenuto il c9? Il mio ha superato i 3 anni abbondantemente, il tempo può sicuramente essere un fattore. Ma ora hai il q90r?
    Ma no, che C9, il mio era uno dei primi, FHD, modello 33EC930V.
    L'ho usato per 3 anni scarsi, ora ho il Q90R da 65 sì, ma perchè l'ho pagato davvero un ottimo prezzo il Day... meno di One...

Pagina 86 di 205 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •