Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 59 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Citazione Originariamente scritto da granata77 Visualizza messaggio
    Prime e anche Disney plus non visualizzano nulla se si clicca su info, succede anche a voi? È normale?
    Non ho disney plus ma credo sia normale... alcune app danno queste info (come netflix) altre no (come prime).
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Il problema è che se si vuole arrivare ai 1000 e passa nits di luminosità e sfruttare al massimo il pannello in HDR il contrasto dinamico va attivato. È un po come L’Xtended dinamic range dei Sony.

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    Il problema è che se si vuole arrivare ai 1000 e passa nits di luminosità e sfruttare al massimo il pannello in HDR il contrasto dinamico va attivato. È un po come L’Xtended dinamic range dei Sony.
    Se attivi il contrasto dinamico si satura troppo il bianco e tutti i colori però. Secondo me è meglio non arrivare a 1000 nits ma avere un'immagine piu' equilibrata.
    Ultima modifica di mau741; 03-05-2020 alle 10:42
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Ma il picco dei 1000 nits lo avrai solo dove serve. Non è una questione di illuminazione omogenea sul pannello. Se hai una scena con luce incandescente in uno scenario buio e la tv arriva a 1000 nits ben venga...avrai sicuramente una resa più realistica.

Sicuramente mi sbaglio... però credo che I nits arrivano lo stesso a 1000 anche se non attivi il contrasto dinamico...o no? Mi sembra strano...
    Ultima modifica di danilomastro; 03-05-2020 alle 10:52

No spe, da quello che so il contrasto dinamico o detto anche contrasto “potenziato” va ad agire si sulla luminosità, ma sopratutto sulle parti scure (facendole diventare chiare). Il colpo d’occhio quando lo si attiva ti fa sembrare tutto più luminoso, ed infatti lo è, ma perché agisce sui contrasti appunto, dunque sulle zone scure, che diventano più visibili e illuminate. L’HDR invece spinge l’illuminazione a livelli mai visti prima, ma mantenendo comunque il livello di nero, dunque non “accendendolo”, così da creare contrasti reali (parti chiare e parti scure). Il contrasto dinamico potenzia le parti scure, dunque facendoti vedere dettagli che prima non si notavano, ma questa cosa funziona bene per i videogames. Sulle serie tv/film, essendo registrate con delle telecamere, risentono in negativo se si potenzia troppo il “livello del nero”, perché poi si crea della grana. È come guardare un film registrato in sdr ma con le impostazioni hdr, cioè sarà tutto sbiadito e luminoso, perché non è nato per avere luminosità di picco.

Ovvio alcuni recensori scrivono di attivarlo “se hai un immagine hdr con poca luminosità”, ma non ti consigliano di farlo, te lo dicono soltanto per farla più luminosa. Infatti nei test solitamente viene tolta, perché sballa tutti i valori

Poi ripeto, non è che muore nessuno se qualcuno lo attiva, anzi per molti sarà utilissima. Io però non la sopporto perché crea davvero troppo contrasto (con la colorazione della pelle che si fa più biancastra) spezzando il nero.

Sono riuscito a fare un versus fra Contrasto dinamico attivo e contrasto dinamico spento, usando “Altered Carbon” (hdr). Purtroppo non è il massimo come test, visto che ho usato il cellulare per fare la foto, ma comunque si capisce.

CONTRASTO DINAMICO SPENTO: (l’immagine è meno luminosa, ma più reale e mantiene il nero, con un ottimo contrasto “nativo”.

CONTRASTO DINAMICO ATTIVO: (l’immagine è più illuminata, ma il colore della pelle cambia, e si notano degli “artefatti” visto che ha aumentato la luce sul nero).

Sicuramente quella con contrasto dinamico attivo è più luminosa e sembra più bella vedendola dal vivo, ma piuttosto di avere grana, colori sballati e nero che non è più nero preferisco disattivarla ed avere l’immagine reale La perdita del nero si nota anche nelle classiche strisce nere “Da film” sotto e sopra (se ci fate caso)
    Ultima modifica di IlJim; 03-05-2020 alle 11:25

HDR e contrasto dinamico sono cose differenti.
    L'HDR amplia la gamma dinamica dell'immagine ed è contenuta nel file mentre il contrasto dinamico è una opzione del tv che a mio parere fa solo danni.
    Il fatto che l'immagine sia HDR non vuol dire che deve avere sempre i bianchi sparati, li avrà dove serve e dove il regista ha deciso esserci quindi forzare la luminosità dell'immagine non è proprio il max secondo me.
    Tale funzione è sempre stata presente anche nei vecchi tv senza possibilità di visualizzare l'HDR per cui si sta parlando di cose differenti.
    Il contrasto dinamico vuole simulare l'HDR dove questo non è presente...tutto qua.
    Poi per quanto riguarda i filtri anche se possessore di Q90 preferisco sempre averli il meno invasivi possibili ma sono gusti personali.
    Certo che se si vuole arrivare ad avvicinare l'oled sul suo terreno e cioè contrasto e nero secondo me va dettata un'immagine differente...corretta nei fondamentali ma differente.

Ok dai mi avete convinto😂 l’ho disattivato

Ahahah...grande...se ti piace lascialo non è che bisogna per forza disattivalo...la visione di film ecc...è innanzitutto un piacere quindi...
    Mi limito solo a dire che secondo me alcuni comandi sarebbe meglio lasciarli dove stanno.
    Io in questi giorni di quarantena mi sono divertito a vedere le stesse immagini con l'altro tv che possiedo ( LG55B7) e quindi ho potuto anche valutare il lavoro fatto da Samsung con i suoi tv.
    Ora io sono possessore di 75Q90 quindi 480 zone di dimming ma comunque concettualmente i tv fald funzionano in maniera simile anche se con prestazioni differenti...ebbene...con la serie 2019 Samsung ha sfornato prodotti ottimi come contrasto e livello del nero.
    Certo bisogna usare alcune funzioni con parsimonia ma vi assicuro che il livello del nero raggiunto è veramente notevole....mooolto vicino a quello di un OLED senza affogare i dettagli.
    chiaramente come ho scritto per il mio tv non pensate di arrivare ad un ottimo livello senza penare..in tal senso l'oled arriva prima al top delle sue prestazioni mentre qui bisogna districarsi tra dimming, luminosità, contrasto ecc..

Citazione Originariamente scritto da Mickey_Mouse Visualizza messaggio
    Ma hai provato a chiamare Unieuro per trovare una soluzione? Magari emissione in punto vendita di uno scontrino unico o altro? Chiedo perché in settimana mi arriverà tutto e sono nella stessa situazione
    Ho chiamato il numero verde di Samsung.
    Dicono che non c'è problema perché come prova di acquisto basta lo screen della mail di conferma ordine dove si vedono i due acquisti.

Vediamo se effettivamente funziona, ho fatto ieri la richiesta

io alla fine ho lasciato così:
    Modalità Film: contrasto dinamico: OFF
    Local Dimming: Basso (giustamente come qualcuno ha detto non esiste OFF, errore mio scusatemi!)
    Ottimizzazione contrasto: OFF
    Vista pulita digitale: Auto (mi pulisce un pò l'immagine dall'"impastato", specie su Netflix)
    Motion plus: Personalizzato (sopra 8 sotto 5)

Grazie a tutti per i consigli e le spieegazioni.

Citazione Originariamente scritto da wughi Visualizza messaggio
    Confermo anch'io che da Monclick, arrivano scontrini diversi per stesso ordine, preso tv + supporto, spediti separatamente.
    Ciao! Nei due scontrini c’è il riferimento al numero ordine su Monclick che in teoria dovrebbe essere lo stesso per entrambi gli scontrini? Grazie

Ragazzi, ottima notizia per i possessori delle soundbar HW-Q70R/Q80R/Q90R.
    Samsung ieri ha rilasciato un nuovo update che abilità (FINALMENTE) l’eARC! Il firmware è il 1010.5 e potete aggiornare le soundbar tramite l’applicazione SmartThings di Samsung (Android/iOS). L’ho aggiornata ieri.

Durante il mese di maggio Samsung rilascerà anche un nuovo update per le tv Qled 2019 che aggiungerà anche qui l’eARC, così da poter utilizzare le soundbar 2019 al massimo delle potenzialità.

È una cosa molto importante perché l’eARC è un evoluzione dell’ARC che tutti utilizziamo e fa passare più banda (bitrate) così da poter utilizzare i formati Dolby Atmos, DTS:X, PCM 5.1 ecc alla massima qualità (dunque non compressi) e senza dover collegare dispositivi esterni (console, lettori, box) direttamente alla soundbar, ma semplicemente collegando il cavo HDMI dalla soundbar alla porta ARC del tv (come facciamo ora per intenderci). Dunque FIGATA! Finalmente caspita! Meno cavi in giro e qualità totale!

P.S. Le soundbar che ho detto, tramite classico arc facevano comunque passare il Dolby Atmos per le app interne alla tv (se compatibili), ma purtroppo sfruttando la “compressione” del Dolby Digital Plus (dunque togliendo la metà della qualità del vero Atmos) perché la banda passante era dimezzata. Ora sarà tutto nativo!

Un plauso a Samsung per aver mantenuto le promesse (onestamente non ci credevo ahaha). Spero davvero che l’update per le tv esca davvero questo mese!! Incrociamo le dita!
    Ultima modifica di IlJim; 05-05-2020 alle 08:10

Interessante😎la ps4 può lavorare anche in dts.. bello😎

Pagina 20 di 59 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •