Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 59 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Citazione Originariamente scritto da Carlitos76 Visualizza messaggio
    Ieri sera ho provato con un po di settaggi vari.

Ho letto che molti mettono auto motion plus su disattivato .
    Personalmente Io lo uso su 10-5 e trovo che le immagini siano molto ma molto più fluide .
    Praticamente su disattivato, è come se guardassi un film sul mio vecchio lg di 13 anni ma in uno schermo più grande.
    Anche la nitidezza, io l'ho impo..........[CUT]
    stesso settaggio mio, solo che nitidezza lo metto su 3. cmq anche con 10-5 di motion plus un poco le immagini le "spezza" (in particolare le parti piccole di oggetti in rapido movimento).

Citazione Originariamente scritto da Katavt Visualizza messaggio
    stesso settaggio mio, solo che nitidezza lo metto su 3. cmq anche con 10-5 di motion plus un poco le immagini le "spezza" (in particolare le parti piccole di oggetti in rapido movimento).
    SI ogni tanto lo fa ugualmente, vero, non so se è dovuto alle trasmissioni via digitale o altro, però la fluidità è davvero eccellente.

Tra un mesetto andrò di soundbar HW-Q80R e poi sono a posto

Citazione Originariamente scritto da Carlitos76 Visualizza messaggio
    SI ogni tanto lo fa ugualmente, vero, non so se è dovuto alle trasmissioni via digitale o altro, però la fluidità è davvero eccellente.

Tra un mesetto andrò di soundbar HW-Q80R e poi sono a posto
    Come fluidità trovo migliore la Sony. Per quanto riguarda la qualità dell'immagine invece con qualche setting sono riuscito a trovare la quadra.. ma cmq la differenza è davvero elevata tra contenuti hdr e non .. devo dire che con i contenuti hdr, a mio modesto (ed inesperto) parere secondo me il livello è alto.
    Per l'audio come già avevo scritto ho un sintoampl. Yamaha collegato direttamente al TV con cavo ottico. Codifica tranquillamente il Dolby digital in 5.1. Purtroppo non DTS, no Atmos ma cmq si sente bene e tra l'altro il volume è elevato.

ciao, oggi grazie a questo forum ma in particolare a questa discussione, ho comprato il SAMSUNG QE55Q80RATXZT da Mediaword al prezzo finale di 719€, grazie allo sconto extra del 10% oltre il prezzo già vantaggioso.
    Sono contento dell'acquisto, spero di confermarlo quando sarà a casa.
    Provengo da un plasma sempre Samsung , modello PS51D8000, che mi ha dato grandi soddisfazioni per ben 8 anni, ma purtroppo si è guastato. Ho chiesto ad un tecnico di visionarlo per vedere se si poteva riparare ad un prezzo modico, ma ha detto che non ne vale la pena. Quindi la mia decisione nel prendere un'altro tv.
    SAMSUNG QE55Q80RATXZT
    SintoAmpli ONKYO TX-SR500E

buongiorno e grazie
    esistono differenze col Samsung QE-Q85R QE65Q85R
    questo attualmente sui 1300
    che mi dite?
    grazie

Avrei un'altra domanda da fare, qualcuno che ha questo TV, mi può dire se è possibile registrare programmi su una pen drive.
    Ultima modifica di francy71; 11-05-2020 alle 14:56
    SAMSUNG QE55Q80RATXZT
    SintoAmpli ONKYO TX-SR500E

Citazione Originariamente scritto da alexor Visualizza messaggio
    buongiorno e grazie
    esistono differenze col Samsung QE-Q85R QE65Q85R
    questo attualmente sui 1300
    che mi dite?
    grazie
    Il doppio delle zone di local dimming, un picco di luminosità più alta, una presa USB in più, ma soprattutto il one connect box, che se lo attacchi alla parete è una gran cosa.

Citazione Originariamente scritto da francy71 Visualizza messaggio
    Avrei un'altra domanda da fare, qualcuno che ha questo TV, mi può dire se è possibile registrare programmi su una pen drive.
    non che io sappia... però legge tutti gli ultimi mkv contrariamente a quanto ho letto a giro. (non qui)

Buongiorno a tutti, io potrei definirmi tra quelli più sfortunati su questa discussione.
    Ho deciso di acquistare un Q82 da 65 pollici da posizionare in mansarda, sono in possesso di un oled A1 Sony (che ho in salotto, sempre 65) che mi da grandissime soddisfazioni lato film, meno per quanto riguarda il gaming per via del fastidioso dimming che randomicamente compare su schermate fisse (tipo Hud ecc...). Convinco la mia ragazza anche con la promessa di lasciarle più tempo con la TV in salotto e decido quindi, spinto dalle varie recensioni e anche pareri favorevoli da parte vostra, di optare per il samsung a 999 euro da Mediaworld, ordinandolo il 29 aprile.
    Voi direte, perché sfortunato? Ecco... ieri mi arriva, l’imballo sembrava integro e dunque firmo il buono stato della merce. Tutto contento porto con l’aiuto della mia compagna l’importante scatolone in mansarda, lo apriamo, togliamo il polistirolo, fissiamo le viti per il supporto.... lo poggiamo sul mobiletto, togliamo il panno protettivo e...... Ta daaaaa...
    Vetro crepato in basso a destra, con un “foro di proiettile“ largo 2 cm più relative crepe, guardo subito e meglio lo scatolone e noto in effetti un segnetto che inizialmente non avevo visto (quindi incuria del corriere).
    Accendendolo è un disastro, metà tv si vede, metà schermo nero (dopo 10 minuti diventerà definitivamente nero)
    Faccio Immediatamente segnalazione di sostituzione a Mediaworld inviando le foto del danno, ma ho paura che la pratica sarà moooolto, molto lunga, sperando sempre che il tutto vada a buon fine e non finiscano nell’attribuirmi la colpa.

Sono davvero amareggiato e dispiaciuto, ho anche fatto fatica a dormire stanotte dal nervoso, e oltre aver aperto la pratica con mediaword e corriere non so che fare
    😭😭😭😭😭

Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, io potrei definirmi tra quelli più sfortunati su questa discussione.
    Ho deciso di acquistare un Q82 da 65 pollici da posizionare in mansarda, sono in possesso di un oled A1 Sony (che ho in salotto, sempre 65) che mi da grandissime soddisfazioni lato film, meno per quanto riguarda il gaming per via del fastidioso dimming che ra..........[CUT]
    Ciao. Tempo fa era successa una cosa simile ad un altro utente (lui aveva optato per il trasporto di persona da mediaworld senza corriere) ed arrivato a casa si era accorto che lo schermo era rotto.
    Prova a contattarlo per chiedere a lui (so che alla fine gliel'avevano sostituito).

https://www.avmagazine.it/forum/130-...nsionegaranzia
    Verso le ultime pagine parla della sua sfortunata avventura.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Quando arriva un pacco a casa con qualcosa che si potrebbe rompere, sempre e dico SEMPRE firmare con riserva qualità, perchè anche se l'imballo sembra integro e magari lo è (anche se non lo è mai del tutto) potrebbe aver preso delle botte che lo hanno danneggiato.. magari non è stato nemmeno il corriere che ve lo porta a casa ma quello che dal magazzino lo porta alla logistica. Il corriere si opporrà sempre a questa cosa perchè in caso di danno poi ci potrebbe rimettere lui.. ma voi insistete fino anche al punto di rimandare indietro il pacco.

Buongiorno a tutti,
    dopo aver letto le pagine di questo forum ho acquistato con l'incredibile sconto del 68% da Unieuro il 65Q80R domenica 3 maggio e avendo scelto il ritira in negozio sono riuscito a ritirarlo martedì scorso.
    Trasportato in auto in obliquo ( convinto che entrasse dritto) per un breve tragitto e fortunatamente non ho riscontrato rotture del pannello .

Ho riscontrato però una cosa strana in un angolo del pannello, sembra ci sia uno spazio non riempito fra cornice e bordo del pannello e soprattutto al buio e i classici contenuti con bande nere è visibile una righetta di luce della retroilluminazione, non fastidioso ma sapendo ormai che c'è l'occhio lo va spesso a cercare :

https://photos.app.goo.gl/xh55dBNrnqgmcsrx7
    https://photos.app.goo.gl/FGWP2BaAvUNUyyM9A

Fortunatamente non ho notato light bleed ne clouding in quella zona ma mi chiedo se possa col tempo possa comparire.
    Leggendo sopra dello sfortunato sandromxm non ho il coraggio di rimettere in auto il bestione e chiedere una sostituzione in negozio, sempre che venga accettata.
    L'alternativa è l'assistenza samsung ma non vorrei ritrovarmi con un pannello messo peggio o con maggiori difetti.
    Che mi consigliate?
    Grazie

Per quanto possa essere complicato io chiederei la sostituzione in quanto per me un difetto del genere sarebbe troppo fastidioso da sopportare. Ovviamente se per te è tollerabile meglio quello di rischiare altri difetti ma si spera sempre di trovare il pannello perfetto o quasi.
    Però prima magari senti l'assistenza Samsung cosa ti dice.....

Raga anche il mio ha delle fuoriuscite di luce dal lato inferiore credo che a questo punto sia normale anche il q70 era così

Citazione Originariamente scritto da mamo85 Visualizza messaggio
    Per quanto possa essere complicato io chiederei la sostituzione in quanto per me un difetto del genere sarebbe troppo fastidioso da sopportare. Ovviamente se per te è tollerabile meglio quello di rischiare altri difetti ma si spera sempre di trovare il pannello perfetto o quasi.
    Però prima magari senti l'assistenza Samsung cosa ti dice.....
    Ho chattato con l'assistenza e vogliono la foto della tv nella sua interezza con l'immagine test, proverò stasera col buio ma sarà difficile da catturare , quando l'intero pannello è illuminato con colori chiari è difficile da vedere, figurarsi in foto.
    La mia ragazza non se n'era manco accorta...
    Domani è l'ultimo giorno per far presente a Unieuro un difetto di conformità ma penso desisterò con loro, pericolo smontaggio/trasporto, la trafila per farsi riconoscere il difetto con i dipendenti già sul piede di guerra con questo covid e il rischio di trovare dei difetti più evidenti.

Pagina 24 di 59 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •