Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Quanto dista la presa elettrica dalla parete di proiezione?
    380/400 cm se dovessi usare la stessa presa al soffitto, altrimenti se vedi sulla destra sopra lo spinatore della birra :-D posso portare la corrente.
    Me lo chiedevi per il telo motorizzato?

Lo chiesto per calcolare che tiro dovrebbe avere il proiettore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Lo chiesto per calcolare che tiro dovrebbe avere il proiettore.
    Alla fine avendo la spina sul soffitto, me la posso giocare tra i 3 e 4 metri, un Po mi preoccupa centrato invece.

Nella tua installazione, così risolvi tutti i problemi di posizionamento, vedo bene un JVC usato, valuta giusto per avere una idea RS40/ X30
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille.
    Ho dato un occhiata al mondo dell' usato, ma ho trovato cifre astronomiche per pezzi usatissimi, sicuramente il prodotto è valido anche se credevo servisse una maggiore luminosità che 1300 ansia lumen.
    Ho visto che anche una lampada ha il suo costo.
    Senza girarci troppo in tondo, c é una alternativa valida a questo modello?

I modelli precedenti non vanno male ma sono ancora meno luminosi, tipo il RS10 o RS15.
    La mia sala Cinema: Entra

Un optoma hd82
    Benq EP 660 P
    Benq MS510 DLP
    Epson tw-eh tw3600
    Optoma x340 (mi pare però ha ottica cortissima)
    Optoma gt760
    Questo offre il mercato dell'usato ma non ne conosco le caratteristiche e non capisco se possano essere idonei per me.
    Altrimenti mi devo buttare su un LCD decente
    Che ne dite?

Pensavo che volessi/cercassi sempre un JVC.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Pensavo che volessi/cercassi sempre un JVC.
    No figurati, il mio primo studio di fattibilità e amore, è stato l optoma hd151x, lo avevo anche comprato, mai arrivato purtroppo (truffa online)

Ah ok, accidenti che sfortuna, mi spiace per la disavventura!

Citazione Originariamente scritto da Rospobello Visualizza messaggio
    Grazie mille.
    Ho dato un occhiata al mondo dell' usato, ma ho trovato cifre astronomiche per pezzi usatissimi, sicuramente il prodotto è valido anche se credevo servisse una maggiore luminosità che 1300 ansia lumen.
    Ho visto che anche una lampada ha il suo costo.
    Senza girarci troppo in tondo, c é una alternativa valida a questo modello?
    Nel ns. mercatino ne trovi uno ad un prezzo interessante con lampada con poche ore di vita...premetto che parliamo di proiettori di un altro pianeta rispetto a quelli da te suindicati. Se dai una idea di budget si possono dare anche altre indicazioni...

Nel ns. mercatino ne trovi uno ad un prezzo interessante con lampada con poche ore di vita...premetto che parliamo di proiettori di un altro pianeta rispetto a quelli da te suindicati. Se dai una idea di budget si possono dare anche altre indicazioni...
    Calcolando che sto facendo anche il telo e l impianto audio, avevo idea di investirci 400 euro.
    Per quello mi sono concentrato su quei modelli.
    Secondo voi devo prendere in considerazione un LCD?

Cosa intendi per LCD?
    Purtroppo nell’usato, alle cifre che hai indicato, proiettori di marchi affidabili si trovano anche ma sono piuttosto datati...
    Dai un occhiata al mercatino e valuta in primis che abbiamo almeno una risoluzione Full HD...poi poche ore lampada ...per non doverla cambiare a breve...
    Della lista prenderei in considerazione Optoma HD 82 ed EPSON TW 3600
    aggiungerei PANASONIC PT AE 5000 che ho visto nel mercatino

Sto ritirando il tw3600 e ora il pongo il problema del telo, in primis che misura dovrebbe essere, calcolando che posso arrivare al massimo a 250x250 e che la stanza anche se da 8 metri vorrei utilizzare la spina a soffitto quindi staffarlo a 4.50 / 5.00 dal telo.
    Inoltre posso invece di metterlo centrale al telo sfruttare un mobile decentrato dal centro di 1 mt?

Ti consiglio di posizionare prima il proiettore, che da 5m può aprire un base schermo da 190 a 330cm...
    decidendo tu stesso quale sia la grandezza migliore, io punterei ai 250cm.
    Lo schermo sarà un acquisto in conseguenza... se ho ben letto cerchi un modello motorizzato o manuale?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •