Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Cerco quello che meglio si adatta, motorizzato comunque dovrebbe avere la corrente a destra altrimenti viene complicato, quindi anche manuale potrebbe andare. Più che altro vorrei capire se deve essere 4:3 o 16:9.

La matrice del proiettore è in 16/9, le trasmissioni televise in gran parte in 16/9, i film in 21/9. Il 4/3 è un formato in dismissione anche per il settore business. DI che budget parliamo per il solo schermo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nel mercatino puoi trovare un ADEO motorizzato da 220 cm il prezzo è molto interessante se il telo è messo bene è un affare.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho ritirato oggi Epson eh-tw 3600 full hd (da un ragazzo precisissimo che lo teneva come una reliquia ed é perfetto) devo dire che appena acceso per prova ho capito che il consiglio è stato veramente giusto.
    Per questo voglio ringraziare pubblicamente ellebiser per il suo impegno e la sua professionalità.
    Manca la staffa da ritirare e nel fine settimana spero di montare tutto.
    Ho provato a prendere quel telo Adeo, ma era già dato via.
    Ora vi scoccero' ancora per l istallazione e poi in silenzio continuerò a leggervi fino al prossimo acquisto.
    Devo capire un 16:9 di 210cm di base a quanto lo devo mettere dal punto di osservazione, perché ho visto il vpr è versatile e bene o male lo posso mettere dove voglio ma per lo schermo a 8 metri pare piccolo.

E visto che siete precisi con me ho impiegato 2 ore ma alla fine ho cristallizzato la situazione con le misure in pianta

Lo schermo che sta arrivando ha una base utile di 2.10 bordato nero 16:9 con un drop superiore di 50 cm ( mi pare)

https://ibb.co/XWYBcn1

Il punto rosso è la presa elettrica a soffitto (posso utilizzare un raggio di 1.10 da questo punto)
    l' osservazione principale è dal letto e come diagonali ho ampia prospettiva di tutta la parete davanti a me.

Ipotesi 1: è mettere lo schermo sulla parete da 2.40, con una distanza massima dal punto di osservazione di 7.70 e una distanza di proiezione dal vpr di circa 4 metri.( soluzione pulita non richiede opere ed ho la corrente per il telo e rimane a filo parete e non al centro del soffitto ) potrei avanzare il vpr di 1.10 riducendo la distanza dal telo a 3.90.

Ipotesi 2: potrei avanzare il telo per centrare un po lo schermo davanti al letto, ma vuol dire avanzare per evitare la diagonale del camino, di 1.50 cm riducendo così la distanza dal letto a 6.20 ma avvicinando il proiettore a 2.40 dallo schermo (potrei indietreggiare con una piccola opera muraria, ma non più di 1.10 , portando la distanza telo vpr a 3.50)

Che ne dite?

Dico che la seconda ipotesi è quella più sensata.
    Nella variante che ho immaginato farei scendere lo schermo davanti al camino a 615 dalla parete di fondo , distanziandolo di un metro massimo dalla parete e mettendo il proiettore a circa tre metri dal telo potresti aprire la base schermo di 210cm. In questo modo avresti lo schermo più centrato e più vicino al punto di visione.

Così?:

https://ibb.co/5x5bBzq

Mia moglie, sto giro, mi ammazza....

Lei per non avere fili in giro e cose sospese in mezzo al soffitto avrebbe voluto questo:

https://ibb.co/rHYJGgp

C'è da dire che ci sarebbero dei divani in programma, ma chissà quando si metteranno.

https://ibb.co/0swCGsK

.
    Ultima modifica di Rospobello; 22-04-2020 alle 20:23

Se in un secondo tempo prendesse piede l’idea di mettere dei divani, avanzando il punto di visione, allora la soluzione uno può essere riconsiderata.
    Avrai temporaneamente una situazione non ideale ma poi ne gioveresti. Le se le sedute personalmente le staccherei leggermente dalla parete di fondo in modo da avere un migliore ascolto quando installerai i surround.

Come faccio a capire la distanza minima alla quale il proiettore può trasmettere una apertura di base di 220cm?
    Ora che arriva il telo, come procedo?
    Monto il telo e poi fissò il vpr? Oppure il contrario? C è un manuale per questo?

Di solito è meglio fare al contrario...ma nel tuo caso il TW3600 ha un buon Lens Shift, che significa che puoi regolarlo abbastanza bene anche senza centralo perfettamente.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di fare prima una prova per centrare altezza e dimensioni, poi fissarlo definitivamente con una staffa.

Visto che la notte non dormo e studio, seguitemi in questo ragionamento
    Nel posizionare il telo 210x118 = 94" ho calcolato il ratio con il rapporto di proiezione che riporta il manuale di 1,34:1 2,87:1
    Moltiplicando questo fattore per 94" mi esce la misura di 1,25 e 2,69 che dovrebbe la distanza ideale, minima e massima.
    Giusto? O poi 1,25 va moltiplicato per 2,54 (1 pollice) ?
    Ora conviene avvicinare il vpr alla ipotetica misura minima cioè 1,25 per avere una qualità migliore o questo non fa differenza purché rimango entro i 2,69?
    Ho uno Lens Shift di verticale ± 96 %, orizzontale ± 47 % questi valori aumentano aumentando la distanza ?
    Se si, in che termini? ( es. In orizontale, 47cm ogni 100cm di distanza dal telo, magari 4,7 cm ?) Boh! ( Può essere che se allontano di 300cm la macchina la posso traslare orizzontalmente di [4,7x300= ] 141 Cm? ) Giusto?
    Prima dicevamo: monto il telo e successivamente il vpr, cercando ci centrarlo il più possibile per darmi idea della distanza corretta, lo zoom deve essere tutto chiuso? O a metà come lo shift lens ?
    Grazie e buonanotte...

Guarda semplicemente puoi verificare con il calcolatore delle distanze, i throw ratio non si calcolano come hai scritto...
    ti allego il link diretto al tuo proiettore cosi puoi verificare, un ultimo consiglio lo zoom NON deve mai essere a fondo scala ne in Wide ne in Tele.
    https://www.projectorcentral.com/Eps...ulator-pro.htm

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Guarda semplicemente puoi verificare con il calcolatore delle distanze, i throw ratio non si calcolano come hai scritto...
    ti allego il link diretto al tuo proiettore cosi puoi verificare, un ultimo consiglio lo zoom NON deve mai essere a fondo scala ne in Wide ne in Tele.
    https://www.projectorcentral.com/Eps...rojection-calc..........[CUT]
    Sei il numero 1!
    Quindi dal tuo programma impostando i parametri dello schermo la migliore resa me la da a 3.84 cm dal telo.

https://ibb.co/sPMzRVD

Quello che non capisco "Recommended image brightness for rooms with high ambient light" con il mio telo che dovrebbe avere un gain di 1.1

Premesso che il calcolatore è quello di Projector Central, La luminosità che vedi nel grafico viene espressa in nits (candele al metro quadro) e dice che dovresti avere 226 nits dato basato sul calcolo fatto con lampada nuova, in modalità alta e con il profilo più luminoso. Il gain (guadagno dello schermo) influenza il risultato in quanto se superiore a 1 aumenta in percentuale la resa luminosa, che però va a diminuire il contrasto percepito in quanto aumenta le riflessioni...
    Nel tuo caso avendo il proiettore già un certo numero di ore, più scegliendo la modalità economica (lampada bassa), dovresti centrare la corretta luminosità...che secondo SMPTE deve stare Attorno ai 50 nits. Quindi la frase che esce la puoi ignorare.

Ottima notizia!
    Calcolando misure e possibi soluzioni, ne ho trovato una già pronta, con la misura giusta e la direzione perfetta
    Sopra l armadio

https://ibb.co/ydYQ1bP

Unica pecca é che tra il soffitto e la macchina ci sono solo due centimetri, ma aperto sui 4 lati, potrebbe pregiudicarne il funzionamento ?

https://ibb.co/b67G11Y

Non avrei fili a vista ne corrente anche se il telo ritornerebbe alla fine della stanza.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •