Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 420 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 6298

Discussione: LG C9

Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il 65c9 e volevo sapere quali test effettuare per testare il pannello. So che sicuramente avrete già risposto a questa domanda, ma non riesco a trovare niente in merito. Grazie

Citazione Originariamente scritto da ivan81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il 65c9 e volevo sapere quali test effettuare per testare il pannello. So che sicuramente avrete già risposto a questa domanda, ma non riesco a trovare niente in merito. Grazie
    Youtube. Oled test.
    Sull'uniformità nel test del grigio del 5% stai tranquillo. Migliora molto dopo qualche ora di visione

io facevo i test da youtube ma la qualità soprattutto in questi giorni è pessima. il risultato è che la compressione di youtube generava della sporcizia sulle schermate a tinta unita soprattutto sul grigio 5-10% in prossimità dei bordi.
    Mi sono fatto dei PNG a risoluzione del pannello con vari grigi e i vari colori e li ho messi con la galleria.. con il grigio 5/10% ho qualche righetta con sfumatura leggermente diversa ma la noto solo da vicino e con stanza buia, se mi allontano a 2-3mt o di giorno non noto nulla.. mi sembra tutto normale no??
    credo che facendo un pixel refresh potrebbe migliorare ma per ora evito..
    Ultima modifica di firstcolle; 14-04-2020 alle 14:07
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da firstcolle Visualizza messaggio
    io facevo i test da youtube ma la qualità soprattutto in questi giorni è pessima. il risultato è che la compressione di youtube generava della sporcizia sulle schermate a tinta unita soprattutto sul grigio 5-10% in prossimità dei bordi.
    Mi sono fatto dei PNG a risoluzione del pannello con vari grigi e i vari colori e li ho messi con la galleria.. ..........[CUT]
    Tutto normale si. In ogni caso se metti un test da youtube e lo setti in 1080p già hai un ottimo test. In questo periodo di default i video vengono settati a 480p, ma puoi manualmente alzare la risoluzione.

Buon pomeriggio ragazzi
    Una domanda... Amazon prime video dall'applicazione del C9 non fa vedere quando i film sono in 4K?

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Eh, grazie tante. Sky ha segnali in 1080i massimo. O hai sky Q? Con quello qualcosa in 4k c'è ed è uno spettacolo
    Ciao Nikolai...si si ho skyq...qualcosina in 4k c'e, si vede bene ma niente di che....per quanto riguarda i canali in HD ho settato il decoder a 1080p ( anche se andrebbe a 1080i ma noto che vedo meglio in 1080p ) perchè se lo imposti in 4k hdr le immagini sono troppo sfocate.

Citazione Originariamente scritto da alessandro10 Visualizza messaggio
    Ciao Nikolai...si si ho skyq...qualcosina in 4k c'e, si vede bene ma niente di che....per quanto riguarda i canali in HD ho settato il decoder a 1080p ( anche se andrebbe a 1080i ma noto che vedo meglio in 1080p ) perchè se lo imposti in 4k hdr le immagini sono troppo sfocate.
    Beh, naturalmente un blu ray 4k nativo non si batte

Buongiorno a tutti. Sono felice possessore di un magnifico C9 da 55 pollici da ormai una settimana. Inutile dire che alcuni contenuti lasciano a bocca aperta, anche se non ho bluray 4k né tanto meno lettori o PS4 o Xbox, ma penso di rimediare a breve. Ho smanettato un po' con i settaggi per sdr, stanza luminosa e stanza buia.. mentre come ho letto un po' in giro i settaggi per HDR e Dolby vision andrebbero lasciati più o meno come sono, con la luce OLED predefinita. Però ci tenevo comunque a chiedervi se ci fosse qualche settaggio che potreste consigliarmi, qualche trucco, qualche consiglio, per valorizzare al massimo il pannello. Ho letto che per le prime 50 ore luce OLED inferiore a 50 e così sto facendo. Inoltre ultima cosa. Devo finire l'impianto di casa dove mi sono trasferito da poco, e per il momento ho il router distante dalla TV e quindi connessa con wifi solo 2.4 GHz.. ho un paio di cuffie bluetooth che se collego alla tv mi fanno però crollare la velocità. Immagino sia perché entrambi viaggiano sulla stessa frequenza, ma non c'è modo di farli convivere pacificamente l'uno con l'altro, prima che riesca a finire l'impianto, collegare la tv tramite ethernet o con un router 5ghz?
    Grazie mille per chi mi potrà rispondere. Contento di fare parte come voi dei possessori di questo magnifico TV. Per me è il primo OLED.

Buongiorno
    anche a voi capita che salti per una frazione di secondo l'audio?? mi capita ogni tanto con netflix e audio impostato su uscita ottica.. è una cosa quasi impercettibile, ma se c'è del parlato si nota.. per fortuna non è molto frequente ma vorrei capire se è un problema dell'app o della tv o del cavo ottico o del mio ampli.. (l'ampli non perde il collegamento digitale)

grazie.
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Guarda in passato è capitato anche a me con oled b6v -Netflix e arc per portare L audio all impianto HT . Poi ultimamente quando guardò Netflix sull oled non sfrutto più L impianto .....

Citazione Originariamente scritto da firstcolle Visualizza messaggio
    Buongiorno
    anche a voi capita che salti per una frazione di secondo l'audio?? mi capita ogni tanto con netflix
    Ho scritto nelle settimane scorse, con Netflix e uscita Hdmi. Capitato diverse volte, anche 4 5 volte al giorno. Poi è scomparso da quando è arrivato l'ultimo aggiornamento.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da MaryBill Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono felice possessore di un magnifico C9 da 55 pollici da ormai una settimana. [CUT]
    benvenuto e ... ottima scelta

per il setting video
    ormai ho attivo sia in sdr che in hdr la modalità cinema la game per il collegamento con la ps4
    sdr luce oled 65 contrasto 85 luminosità 50 nitidezza 10 colore 55
    controlli esperti tutto disattivato gamma colore auto gamma 2.2
    opzioni immagini tutto disattivato livello nero auto cinema reale attiva

hdr e dv tutto uguale tranne luce oled e contrasto a 100
    controlli esperti mappatura dei toni dinamica attiva gamma colore wide gamma 2.2 luminosità massima alta resto disatt.
    opzioni immagini livello nero auto cinema reale attiva resto disattivato

ciao
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    benvenuto e ... ottima scelta

per il setting video
    ormai ho attivo sia in sdr che in hdr la modalità cinema la game per il collegamento con la ps4
    sdr luce oled 65 contrasto 85 luminosità 50 nitidezza 10 colore 55
    controlli esperti tutto disattivato gamma colore auto gamma 2.2
    opzioni immagini tutto disattivat..........[CUT]
    Ciao, provo subito a correggere i settaggi come da te consigliato. Grazie! Ma bilanciamento del bianco e gestione colore lascio tutto così com'è, giusto?
    E per la configurazione Gioco c'è qualcosa da cambiare o lascio così come trovo?
    Grazie.

corretto
    per il resto non essendo le condizioni di esposizione della stanza , del posizionamento del tv fino ad arrivare ad il pannello stesso mai identiche per tutti , vedi tu poi quali piccoli aggiustamenti fare ... ad esempio il punto colore alzato da 50 a 55 è un mio gusto personale , e magari anche temporaneo
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Domanda a coloro che hanno aderito alla garanzia extra di lg, ovvero la care plus: nel contratto ho fatto l ' addebito mensile e non il pagamento in unica soluzione. il pagamento viene effetuato tramite iban ogni 3 mesi (3 rate da 6 euro in unica soluzione) il 15. Ma nonostate il contratto sia stipulato oggi non hanno prelevato nulla? aspetto o contatto voi cosa fareste?

Pagina 219 di 420 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •