Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 221 di 420 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.315 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Ciao sto guardando da infinity in 4K hdr Batman il ritorno.
    Modalità home cinema.
    In impostazioni vedo mappatura toni dinamico
    Se la attivo l’immagine è più chiara
    Se la disattivo più scura.
    Meglio questa voce se la lascio attiva o disattiva?
    Grazie.
    Normalmente (ma non so come sia implementato su LG) se non attivi il tone mapping e segui la curva PQEOTF in modo speculare avrai un'immagine più luminosa a scapito del clipping di tutte le porzioni che sono superiori alla capacità del pannello (700-800 nits) che perderanno la definizione. Se invece applichi un algoritmo di tone mapping che cerca di preservare i dettagli anche sopra le capacità del pannello avrai necessariamente una immagine mediamente più scura...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Devo fare alcune prove con contenuti hdr.
    Sembrerebbe con tutti che attivando la mappatura l’immagine diventi più chiara e fa vedere dettagli che se disattivata diventa scura e si perdono.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    ciao
    io ho risolto con le cuffie della Sony che ho in firma e che già possedevo da anni : quelle sono wireless ma hanno il collegamento del cavo ottico dall'uscita del TV alla loro base ... ho provato delle cuffie BT philips e altre da battaglia e hanno funzionato subito senza problemi , però non hanno la qualità della Sony col Dolby Surround ,..........[CUT]
    Ma c'è modo di correggere il minimo ritardo audio dalle impostazioni della TV? O anche mentre vedo un file da hard disk? È a volte impercettibile, ma a volte si sente tanto.. se fosse possibile correggerlo sarebbe top.

Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Devo fare alcune prove con contenuti hdr.
    Sembrerebbe con tutti che attivando la mappatura l’immagine diventi più chiara e fa vedere dettagli che se disattivata diventa scura e si perdono.
    Andrea
    Se non le hai fatte con contenuti HDR con cosa le hai fatte? Il tone mapping E' HDR, in SDR i 100 nits di base li copre anche un mivar...
    E' tecnicamente impossibile che una immagine più chiara possa mantenere più "specular highlight" (questo il termine tecnico) di una più scura
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da MaryBill Visualizza messaggio
    Ma c'è modo di correggere il minimo ritardo audio dalle impostazioni della TV? O anche mentre vedo un file da hard disk? È a volte impercettibile, ma a volte si sente tanto.. se fosse possibile correggerlo sarebbe top.
    a me sparisce passando da auto a passthrough
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

a me sparisce passando da auto a passthrough
    Perdonami, Gialex, dove trovo questa impostazione nel menu? Parlo del ritardo bluetooth, non l'ho specificato prima. Non vorrei non avessi capito e mi stessi rispondendo per un'altra cosa.

Perdonami, Gialex, dove trovo questa impostazione nel menu? Parlo del ritardo bluetooth, non l'ho specificato prima. Non vorrei non avessi capito e mi stessi rispondendo per un'altra cosa.
    eh si hai fatto bene perchè non mi riferivo al collegamento BT , infatti come già detto utilizzo un collegamento si wireless ma tramite cavo ottico
    Ultima modifica di Gialex; 21-04-2020 alle 19:39
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

eh si hai fatto bene perchè non mi riferivo al collegamento BT , infatti come già detto utilizzo un collegamento si wireless ma tramite cavo tottico
    Ah ok perfetto... No purtroppo le avevo considerate quelle wireless, ma non amo le cuffie on ear o over ear.. mi trovo bene con le classiche in ear, anche perché col cuscino, una cosa e un'altra le trovo più pratiche. Grazie comunque, gentilissimo!

Ah ok perfetto... No purtroppo le avevo considerate quelle wireless, ma non amo le cuffie on ear o over ear.. mi trovo bene con le classiche in ear, anche perché col cuscino, una cosa e un'altra le trovo più pratiche. Grazie comunque, gentilissimo!
    figurati
    prova a controllare impostazioni/ audio/impostazioni aggiuntive /regolazione AV Sync

figurati
    prova a controllare impostazioni/ audio/impostazioni aggiuntive /regolazione AV Sync
    Eh purtroppo con le cuffie bluetooth diventa non selezionabile, quindi niente.. al massimo nel futuro vedrò di farmi anch'io un paio di cuffie come le tue.

Ho una domanda perché quando vado su Xbox il pannello mi dice modalità gaming invece su PS4 e swich no?(ovviamente ho abilitato la modalità su tutte e 3 le porte)
    Ultima modifica di duecomenoi; 22-04-2020 alle 07:16

PS4 non la supporta
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Però ho lo stesso i vantaggi se attiva su PS4?

Salve ragazzi,sono nuovo in questo gruppo.Sono appasionato di Tv(film,serie tv) e gaming.
    Stavo seriemente pensando di sostituire il mio Samsung KS9000 con l'LG oled 55C9pla.
    L'ho trovato a 1189 euro sul sito HWonline e volevo qualche info in più da chi ne è già in possesso.
    Quello che mi preoccuppa maggiormente sarebbe il rischio Burn-in.Sul sito LG ci sono vari consigli per far si che non si verifichi,ho letto che adirittura,quando si guardano film con bande nere sopra e sotto,consigliano di effetuare lo zoom per evitare il burn-in in quelle zone.Domanda stupida mia…...ma essendo spenti i pixel neri perché dovrebbero esserci problemi?
    Grazie a chi mi risponderà

Sul tema ho aperto un thread apposito se ci vuoi dare un'occhiata https://www.avmagazine.it/forum/130-...-in-degli-oled

In particolare se guardi sugli avvertimenti dei manuali quel consiglio è dato anche per gli LCD. In teoria è anche vero che utilizzando sempre e comunque solo contenuti in cinemascope consumeresti di più in pixel entrali e mai quelli delle bande nere, ma se consideri che la decadenza in uso nomrale del tv del 50% della luminosità è stimata in più di trent'anni.... Oltre tutto comunque tutti i tv con pannello LG effettuano periodicamente cicli di compensazione che riallineano l'uniformità di gestione di ogni singolo pixel

Pagina 221 di 420 PrimaPrima ... 121171211217218219220221222223224225231271321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •