Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 420 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 6298

Discussione: LG C9

Ah si si certo

@Nikolai88

Ma perché tutta questa avversione per il truemotion con i giochi?Prova a giocare Death Streanding senza e con il TM,la fluidità e la morbidezza ne guadagnano tantissimo,si genera qualche artefatto ma i pro sono più dei contro secondo me.A me gli occhi non sanguinano per niente

Aggiungo:
    Se un gioco è di per sé fluido è ovvio che non serve,ma con i giochi che stentano a girare a 30fps fa una bella differenza.

Citazione Originariamente scritto da Darkmatter Visualizza messaggio
    @Nikolai88

Ma perché tutta questa avversione per il truemotion con i giochi?Prova a giocare Death Streanding senza e con il TM,la fluidità e la morbidezza ne guadagnano tantissimo,si genera qualche artefatto ma i pro sono più dei contro secondo me.A me gli occhi non sanguinano per niente
    Io parlo sotto un aspetto puramente tecnico: gli artefatti sono vistosi, l'input lag aumenta non di poco e si viene altresì a perdere qualità d'immagine. Questo dal punto di vista tecnico. Poi, ognuno ha una propria sensibilità. Ogni esperto del settore sconsiglia vivamente di attivare il truemotion nei giochi. E il fatto che in modalità "gioco" il truemotion non sia attivabile dovrebbe comunque far pensare che forse, non andrebbe attivato.
    Poi, questi problemi di fluidità io non li vedo. Sono 4 anni che ho solo oled e se all'inzio notavo più scattosità dei miei vecchi samsung, ora anche giocando a 30 fps, la fluidità risulta assolutamente sufficiente. Per me e per i "tecnici" del settore, la migliore fluidità che si guadagna non compensa affatto gli artefatti che sia creano a schermo.
    Io cerco sempre di allenare il mio occhio in modo da avere una immagine qualitativamente più alta possibile. Il true motion nei giochi mina pesantemente la qualità di questa.

Vi disturbo per un ultima cosa....
    Sapete dirmi come mai la tv cambia i parametri che erano stati impostati?
    Intendo i parametri del profilo tipo luce oled è le varie impostazioni?
    Capita di riaccendere il tv e trovare i parametri diversi da come li avevo impostati....
    C è qualche impostazione da disattivare?

Citazione Originariamente scritto da Crinirvana78 Visualizza messaggio
    Vi disturbo per un ultima cosa....
    Sapete dirmi come mai la tv cambia i parametri che erano stati impostati?
    Intendo i parametri del profilo tipo luce oled è le varie impostazioni?
    Capita di riaccendere il tv e trovare i parametri diversi da come li avevo impostati....
    C è qualche impostazione da disattivare?
    Se cambi fonte li devi reimpostare, ma dopo restano salvati (se su una fonte applichi dei parametri, li puoi impostare uguali anche sulle altre fonti cliccando su "applica a tutti gli ingressi". A meno che non hai attivato il risparmio energetico. Quello cambia alcuni parametri automaticamente. Consiglio di disattivarlo.

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Se cambi fonte li devi reimpostare, ma dopo restano salvati (se su una fonte applichi dei parametri, li puoi impostare uguali anche sulle altre fonti cliccando su "applica a tutti gli ingressi". A meno che non hai attivato il risparmio energetico. Quello cambia alcuni parametri automaticamente. Consiglio di disattivarlo.
    Ah ok.....da dove si da il comando applica a tutti gli ingressi?.....poi li salva automaticamente?

Scorri le impostazioni nella schermata dove puoi settare lice oled colore ecc

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Ah si si certo
    Alla fine l'importante è che con la tv ci troviamo bene, e devo dire che il C9 mi sta dando belle soddisfazioni. Ieri ho iniziato la quarta stagione di The Expanse su Prime Video e ci ho goduto. La resa dell'HDR10 è davvero ottima.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Darkmatter Visualizza messaggio
    Aggiungo:
    Se un gioco è di per sé fluido è ovvio che non serve,ma con i giochi che stentano a girare a 30fps fa una bella differenza.
    Assolutamente d'accordo su PS4 liscia, XBox One liscia o Wii Switch il Trumotion fa la differenza.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Alla fine l'importante è che con la tv ci troviamo bene, e devo dire che il C9 mi sta dando belle soddisfazioni. Ieri ho iniziato la quarta stagione di The Expanse su Prime Video e ci ho goduto. La resa dell'HDR10 è davvero ottima.
    Io direi ENORMI soddisfazioni!!! Se vi capita date un'occhiata a "6 Underground" su NETFLIX!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Io direi ENORMI soddisfazioni!!! Se vi capita date un'occhiata a "6 Underground" su NETFLIX!!!
    L'ho visto quando è uscito. La forza del Dolby Vision sul film si vede tutta

Esatto, ma anche la fluidità e il dettaglio. Difficile credere che non si stia guardando un BR UHD.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Come 4k ultimamente sono rimasto impressionato da "il re leone". Anche se si tratta di 4k "fake" per così dire. Pazzeschi anche gli avengers. i 4k degli streaming sono molto molto buoni, per essere dei video comunque compressi.

La trovi nel menù immagini.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Pagina 119 di 420 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •