|
|
Risultati da 1.531 a 1.545 di 3241
-
13-12-2019, 15:52 #1531JVC N5 4K
Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
13-12-2019, 18:34 #1532
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Arma di Taggia
- Messaggi
- 1.862
La schermata Blu è quella di default quando manca il segnale nel menu si può personalizzare e fare in modo che sia Nera.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
16-12-2019, 10:09 #1533
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 868
ho fatto un po' di prove nel weekend: con sky q sto notando dei difetti che prima non avevo su trasmissioni in semplice hd utilizzando il vecchio proiettore fhd.in particolare su oggetti a righe ci sono evidenti seghettature.e questo non cambia impostando lo sky q a 1080i ,1080p , 2160p o 2160p hdr.sembra che la maggiore definizione del proiettore rispetto al segnale sky crei questo artefatto.ho provato a cambiare i setting dell'n5 senza miglioramenti. inoltre se guardo netflix su sky devo impostare il decoder a 1080p , unico setting che permette una visione normale , perché impostando 2160 hdr o 1080i il video va a scatti. nessuno guarda netflix su sky?
altra cosa che capita a volte quando si cambia risoluzione su sky oppure quando cambio qualche setting sull'oppo 203 è la schermata con strisce rosa che mi obbliga a spegnere e riaccendere sky o oppo. cosa molto fastidiosa. sembra che il cavo in fibra ruipro vada in crisi se si cambia risoluzione oppure è il proiettore stesso ad avere problemi in questi cambi al volo. non saprei.
-
16-12-2019, 10:20 #1534
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Secondo me il tuo N5 potrebbe avere qualche problema .......
-
16-12-2019, 21:18 #1535
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Arma di Taggia
- Messaggi
- 1.862
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
17-12-2019, 09:41 #1536
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 868
non ne sono molto convinto ).
bisogna capire se i 2 problemi riscontrati (gestione scene in movimento e fhd di sky ) non siano semplicemente un limite del processore video del jvc.molti confermano che il cmd del jvc non è all'altezza di quello sony , quindi può essere che sono io particolarmente attento a questo particolare.il problema delle seghettature l'ho visto su alcuni programmi sky in maniera evidente, appena accennato sulle righe del campo nelle partite di calcio. una cosa simile l'avevo vista anche in uno shootout tra jvc e optoma in un video su youtube.per il problema invece di netflix non saprei a cosa sia dovuto, l'immagine scorre fluida a 1080p , con tutte le altre risoluzioni impostate sul decoder va a scatti. per la schermata rosa con strisce verticali rosa ho letto su avsforum che capita spesso anche ad altri
-
17-12-2019, 10:11 #1537
Guarda, ci sono passato: il proiettore ha un problema, sono sicuro al 99%. Fra l'altro da quello che ho capito dipende da non so quale scheda collegata al cmd, quindi il fatto che hai problemi anche col cmd dovrebbe confermare l'ipotesi. La notizia positiva è che non dovresti aver nessuna difficoltà a fartelo sostituire o mettere a posto con la sostituzione della scheda. Contatta chi te lo ha venduto, ma fallo subito.
P.S. Che il cmd non sia all'altezza di quello Sony NON vuol dire che presenta quei difetti che citi, semplicemente non avrà le stesse prestazioni ma sarà sempre e comunque estremamente godibile (per chi piace), senza scatti, seghettature o altri difetti macroscopici di alcun tipo. Io non lo uso ma dalle (poche) prove che ho fatto è "perfetto" cioè non ha i problemi che stai vedendo.Ultima modifica di Locutus2k; 17-12-2019 alle 10:14
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-12-2019, 10:51 #1538
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 868
cosa ti è capitato di preciso se posso chiedere ? tra l'altro il proiettore è già arrivato con l'ultima versione del software , la 3.10. avevo letto che questi problemi di schermata rosa sono capitate a chi aveva aggiornato. poi hanno reinstallato la vecchia e poi nuovamente la nuova per risolvere. io invece avendo già la nuova non ho fatto nulla.
-
17-12-2019, 11:07 #1539
Linee verticali che apparivano random e sparivano solo riavviando il proiettore e altre cosette. Le linee, quando apparivano, cambiavano colore modificando il cmd da spento a low/alto etc. In ogni caso è certo che c'è stata una partita di schede difettose che hanno causato problemi a molti utenti, in Europa come in USA. Poi per non passare per le noie dell'assistenza si prova a installare/reinstallare/modificare etc. ma il problema delle schede c'è stato, questo è certo.
Ultima modifica di Locutus2k; 17-12-2019 alle 11:10
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
17-12-2019, 12:08 #1540
Confermo che il CMD funziona benissimo. Il grosso divario con Sony è acqua passata. Sono assolutamente comparabili adesso. Forse ti riferivi a vecchie comparative.
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
17-12-2019, 13:43 #1541
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 868
se qualcuno di milano o hinterland che possiede jvc vuol venire a vedere sono disponibile
-
17-12-2019, 15:03 #1542
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.863
mi aggancio all'ultimo intervento che ha fatto Lokutus riguardo ad esemplari di proiettori JVC serie N che avevano una scheda difettosa sostituita in garanzia. Sul retro del tuo proiettore è scritto quando è stato prodotto. Se è un esemplare fabbricato ad aprile 2019 o nei mesi precedenti è molto probabile che rientri in quella casistica .
Ultima modifica di grunf; 17-12-2019 alle 15:07
-
17-12-2019, 15:52 #1543
Nel mio caso, essendo in possesso un RS2000, non ho indicazione in chiaro del mese di fabbricazione. Però ho trovato online come calcolarlo dal seriale è, ahime, il risultato è aprile 2019.
Devo dire che finora non ho visto le famigerati strisce verticali permanenti, MA ho riscontrato in due casi un fenomeno un po' diverso:
- Durante l'autocal mediante software JVC ho visto delle righe verticali assimilabili a quelle citate ma NON permanenti, nel momento della commutazione tra le schermate di calibrazione.
- Al termine della visione di un film in UHD BD ho visto solo una volta dei segni permanenti su schermo, sottili e corte linee verticali di pixel a vari colori che si vedevano anche sul menu e anche cambiando fonte... Sono scomparsi solo quando ho spento e riacceso il VPR.
Ora mi chiedo: il mio VPR è affetto dal problema? Posso fare qualcosa per sollecitare sistematicamente le famigerate righe verticali?
@Locutus
Come hai agito per la sostituzione? Quanto tempo hai atteso?JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
17-12-2019, 17:11 #1544
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.863
Aprile 2019. Quindi con grandissima probabilità ha la scheda che deve essere sostituita. I difetti sono quelli che ha elencato Lokutus. Contatta il tuo rivenditore. Va mandato in assistenza per sostituire la scheda. Noto che hai un RS2000 non un n7. La Serie RS non è venduta su territorio europeo ma su altri mercati. Spero che questo particolare non ti crei problemi con la garanzia....
-
17-12-2019, 17:21 #1545
Il problema che hai avuto durante autocal a mio parere non conta. Invece l'altro di cui parli "potrebbe" essere dovuto alla famigerata scheda ma sinceramente un solo episodio mi sembra difficile, a me accadeva con una certa regolarità. Purtroppo è assolutamente random. Un utente di avs mi aveva spedito una breve clip (che poi era una animazione del logo Amazon Prime) che a suo dire avrebbe scatenato il difetto su proiettori che ne soffrivano (provata sul nuovo tutto ok quindi non so "se funziona" veramente come cartina tornasole). Ora devo cercarlo ma scrivimi in privato la tua mail che appena lo trovo te lo mando così puoi fare una prova.
La sostituzione, grazie all'interessamento del venditore è stata indolore: ora non ricordo se ho atteso una ventina di giorni o poco più ma nel frattempo avevo il proiettore "vecchio" a disposizione, quando è arrivato il corriere col nuovo ha contestualmente preso indietro il vecchio.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection