Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 217 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 3241

Citazione Originariamente scritto da elianus Visualizza messaggio
    si , cliccando il tasto info sul telecomando compaiono le info del segnale che sta riproducendo ed è tutto corretto. quello che ho invece notato è la lentezza ad agganciare il segnale quando passi da una fonte all'altra. la schermata rimane blu diversi secondi
    anche a me ci mette alle volte una decina di secondi ma la schermata rimane nera , mai blu come se non ci fosse segnale ....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

La schermata Blu è quella di default quando manca il segnale nel menu si può personalizzare e fare in modo che sia Nera.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

ho fatto un po' di prove nel weekend: con sky q sto notando dei difetti che prima non avevo su trasmissioni in semplice hd utilizzando il vecchio proiettore fhd.in particolare su oggetti a righe ci sono evidenti seghettature.e questo non cambia impostando lo sky q a 1080i ,1080p , 2160p o 2160p hdr.sembra che la maggiore definizione del proiettore rispetto al segnale sky crei questo artefatto.ho provato a cambiare i setting dell'n5 senza miglioramenti. inoltre se guardo netflix su sky devo impostare il decoder a 1080p , unico setting che permette una visione normale , perché impostando 2160 hdr o 1080i il video va a scatti. nessuno guarda netflix su sky?
    altra cosa che capita a volte quando si cambia risoluzione su sky oppure quando cambio qualche setting sull'oppo 203 è la schermata con strisce rosa che mi obbliga a spegnere e riaccendere sky o oppo. cosa molto fastidiosa. sembra che il cavo in fibra ruipro vada in crisi se si cambia risoluzione oppure è il proiettore stesso ad avere problemi in questi cambi al volo. non saprei.

Secondo me il tuo N5 potrebbe avere qualche problema .......

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Secondo me il tuo N5 potrebbe avere qualche problema .......
    +1 :-) :-)
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

non ne sono molto convinto ).
    bisogna capire se i 2 problemi riscontrati (gestione scene in movimento e fhd di sky ) non siano semplicemente un limite del processore video del jvc.molti confermano che il cmd del jvc non è all'altezza di quello sony , quindi può essere che sono io particolarmente attento a questo particolare.il problema delle seghettature l'ho visto su alcuni programmi sky in maniera evidente, appena accennato sulle righe del campo nelle partite di calcio. una cosa simile l'avevo vista anche in uno shootout tra jvc e optoma in un video su youtube.per il problema invece di netflix non saprei a cosa sia dovuto, l'immagine scorre fluida a 1080p , con tutte le altre risoluzioni impostate sul decoder va a scatti. per la schermata rosa con strisce verticali rosa ho letto su avsforum che capita spesso anche ad altri

Citazione Originariamente scritto da elianus Visualizza messaggio
    non ne sono molto convinto ).
    per la schermata rosa con strisce verticali rosa ho letto su avsforum che capita spesso anche ad altri..........[CUT]
    Guarda, ci sono passato: il proiettore ha un problema, sono sicuro al 99%. Fra l'altro da quello che ho capito dipende da non so quale scheda collegata al cmd, quindi il fatto che hai problemi anche col cmd dovrebbe confermare l'ipotesi. La notizia positiva è che non dovresti aver nessuna difficoltà a fartelo sostituire o mettere a posto con la sostituzione della scheda. Contatta chi te lo ha venduto, ma fallo subito.

P.S. Che il cmd non sia all'altezza di quello Sony NON vuol dire che presenta quei difetti che citi, semplicemente non avrà le stesse prestazioni ma sarà sempre e comunque estremamente godibile (per chi piace), senza scatti, seghettature o altri difetti macroscopici di alcun tipo. Io non lo uso ma dalle (poche) prove che ho fatto è "perfetto" cioè non ha i problemi che stai vedendo.
    Ultima modifica di Locutus2k; 17-12-2019 alle 10:14
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Guarda, ci sono passato: il proiettore ha un problema, sono sicuro al 99%. Fra l'altro da quello che ho capito dipende da non so quale scheda collegata al cmdCUT]
    cosa ti è capitato di preciso se posso chiedere ? tra l'altro il proiettore è già arrivato con l'ultima versione del software , la 3.10. avevo letto che questi problemi di schermata rosa sono capitate a chi aveva aggiornato. poi hanno reinstallato la vecchia e poi nuovamente la nuova per risolvere. io invece avendo già la nuova non ho fatto nulla.

Linee verticali che apparivano random e sparivano solo riavviando il proiettore e altre cosette. Le linee, quando apparivano, cambiavano colore modificando il cmd da spento a low/alto etc. In ogni caso è certo che c'è stata una partita di schede difettose che hanno causato problemi a molti utenti, in Europa come in USA. Poi per non passare per le noie dell'assistenza si prova a installare/reinstallare/modificare etc. ma il problema delle schede c'è stato, questo è certo.
    Ultima modifica di Locutus2k; 17-12-2019 alle 11:10
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Confermo che il CMD funziona benissimo. Il grosso divario con Sony è acqua passata. Sono assolutamente comparabili adesso. Forse ti riferivi a vecchie comparative.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

se qualcuno di milano o hinterland che possiede jvc vuol venire a vedere sono disponibile

mi aggancio all'ultimo intervento che ha fatto Lokutus riguardo ad esemplari di proiettori JVC serie N che avevano una scheda difettosa sostituita in garanzia. Sul retro del tuo proiettore è scritto quando è stato prodotto. Se è un esemplare fabbricato ad aprile 2019 o nei mesi precedenti è molto probabile che rientri in quella casistica .
    Ultima modifica di grunf; 17-12-2019 alle 15:07

Nel mio caso, essendo in possesso un RS2000, non ho indicazione in chiaro del mese di fabbricazione. Però ho trovato online come calcolarlo dal seriale è, ahime, il risultato è aprile 2019.
    Devo dire che finora non ho visto le famigerati strisce verticali permanenti, MA ho riscontrato in due casi un fenomeno un po' diverso:
    1. Durante l'autocal mediante software JVC ho visto delle righe verticali assimilabili a quelle citate ma NON permanenti, nel momento della commutazione tra le schermate di calibrazione.
    2. Al termine della visione di un film in UHD BD ho visto solo una volta dei segni permanenti su schermo, sottili e corte linee verticali di pixel a vari colori che si vedevano anche sul menu e anche cambiando fonte... Sono scomparsi solo quando ho spento e riacceso il VPR.

Ora mi chiedo: il mio VPR è affetto dal problema? Posso fare qualcosa per sollecitare sistematicamente le famigerate righe verticali?
    @Locutus
    Come hai agito per la sostituzione? Quanto tempo hai atteso?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Aprile 2019. Quindi con grandissima probabilità ha la scheda che deve essere sostituita. I difetti sono quelli che ha elencato Lokutus. Contatta il tuo rivenditore. Va mandato in assistenza per sostituire la scheda. Noto che hai un RS2000 non un n7. La Serie RS non è venduta su territorio europeo ma su altri mercati. Spero che questo particolare non ti crei problemi con la garanzia....

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    il mio VPR è affetto dal problema? Posso fare qualcosa per sollecitare sistematicamente le famigerate righe verticali?
    @Locutus
    Come hai agito per la sostituzione? Quanto tempo hai atteso?..........[CUT]
    Il problema che hai avuto durante autocal a mio parere non conta. Invece l'altro di cui parli "potrebbe" essere dovuto alla famigerata scheda ma sinceramente un solo episodio mi sembra difficile, a me accadeva con una certa regolarità. Purtroppo è assolutamente random. Un utente di avs mi aveva spedito una breve clip (che poi era una animazione del logo Amazon Prime) che a suo dire avrebbe scatenato il difetto su proiettori che ne soffrivano (provata sul nuovo tutto ok quindi non so "se funziona" veramente come cartina tornasole). Ora devo cercarlo ma scrivimi in privato la tua mail che appena lo trovo te lo mando così puoi fare una prova.
    La sostituzione, grazie all'interessamento del venditore è stata indolore: ora non ricordo se ho atteso una ventina di giorni o poco più ma nel frattempo avevo il proiettore "vecchio" a disposizione, quando è arrivato il corriere col nuovo ha contestualmente preso indietro il vecchio.

Pagina 103 di 217 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •