|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 3241
-
07-12-2019, 08:38 #1486
Buongiorno, ecco la risposta inerente al "problema" degli angoli piu luminosi da chi vende molti di questi proiettori.
Le macchine un po' tutte hanno questo problema che tende a diminuire con il rodaggio della lampada prima di darti la macchina io l'ho testata per circa 3 ore e non ho assolutamente visto una disuniformità così importante da doverla segnalare a JVC forse tu ti riferisci a difetti macroscopici molto molto accentuati rispetto a quello che sicuramente Vedi su questa macchina.
Buon weekend a tutti.Ampli Onkyo Tx-NR905 - Blu ray Oppo Bdp 93EU - Panasonic Blu-ray DP-UB820 - Videoproiettore JVC DLA N5 - media player e registratore Asus O!play tv pro - Nas HP vault pro mv5000 - casse ant. Klipsch RF82 - centrale Klipsch RC64 - posteriori Klipsch RB81 - Sub. Velodyne SPL10RBGE.
-
08-12-2019, 17:26 #1487
Senior Member
Acquistato l’n5 lo sto provando in questo weekend. aspettando che mi arrivi hdmi in fibra ruipro 4K da 15 m per sostituire il vecchio hdmi 1,4 attualmente in mio possesso le prime impressioni sono molto buone. A definizione , colori, nero, contrasto siamo su un altro pianeta rispetto al pana fhd in firma. Un salto in avanti abissale, ci speravo , ma non pensavo così . Sto ancora giocando un po’ con i settaggi anche se non più di tanto perché appena tocco qualcosa su hdr l’hdmi sgancia. Detto questo invece quello che non mi piace al momento è il clear motion drive . Settato su off è ingurdabile. Su low rimane ancora qualche scia e sdoppiamento , non solo su panning veloce, ma anche semplicemente su inquadrature dopo ci si sposta lateralmente lentamente, si vedono tutti gli oggetti sdoppiarsi fino a che non si ferma l’inquadratura. Settato su high invece risulta tutto sballato con le immagini che sembrano accelerare, del tutto innaturale . Ora, il confronto lo posso fare con il Panasonic pt ae5000 e l’ho sempre lasciato settato su low( ha anche medium e high) e non è assolutamente invasivo ma soprattutto lavora da Dio,tutto a fuoco , panning perfetti , nessuna incertezza, una vera sciccheria. Sempre amato profondamente, aiuta con i film e con lo sport. Possibile che un proiettore di diversi anni fa abbia un sistema di interpolazione migliore di un prodotto nuovo , di fascia alta, con prezzo di listino di 6000 euro??aggiungo poi che la prima impressione sul telecomando è negativa , sembra un prodotto cheap , fatto con materiale scadente , il mio ha la rotella centrale che si incanta quando premo la freccia in alto , tende a rimanere premuto , devo schiacciare la freccia sotto x sistemare , ma in generale proprio per come è fatto non mi da l’idea di robustezza , sembra vuoto all’interno . E ho la collezione di telecomandi in casa tra Oppo 203 , Sky q , Yamaha , ampli stereo e lettore cd per fare confronti
Ultima modifica di elianus; 08-12-2019 alle 17:35
-
08-12-2019, 19:23 #1488
Fatti cambiare il telecomando e riprova con un cavo che trasporti il segnale 4K correttamente
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-12-2019, 19:54 #1489
Senior Member
Il cavo ruipro è in arrivo , spero nella sua qualità . Ma sul cmd cosa mi dici ? Quello che vedo è un limite dell’elettronica jvc o può dipendere dal cavo o altro ?
-
09-12-2019, 10:16 #1490
Junior Member
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un N5, volendo evitare cavi al vpr qualcuno ha esperienze con trasmettitori tipo questo?
https://dvdo.com/product/dvdo-air-4k/
costo a parte, si lascerebbe per strada qualcosa?
Avrei un altra questione da chiarirmi anche se un pò OT, (girando sul forum non ho trovato risposte, forse ci sono ma non le ho trovate io) e riguarda la manutenzione di uno schermo (ALR nel mio caso, living) cioè se basta spolverarlo o è necessario qualcos'altro.
Il dubbio nasce dall'avere un camino ad un metro a sinistra dello schermo, avanzato di 50 cm rispetto a quest'ultimo e per quanto la canna tiri bene un pò di fuliggine se ne va sempre un pò in giro...
Come lo pulite voi (se lo pulite)?
-
09-12-2019, 10:23 #1491
Junior Member
Perdonatemi, sono nuovo e volevo chiedere se l'inserimento che ho fatto di un link ad un prodotto pubblicizzato è contro il punto G del regolamento (che ho si letto ma magari non interpretato a dovere!) oppure no.
Grazie
-
09-12-2019, 11:29 #1492
Senior Member
Penso proprio di si. Dal manuale viene indicato HDMI 1.4b (niente 2.0), con segnali a 4/2K profondità colore YCbCr 4:2:2(8 bits). Massimo rate 24/30Hz (niente 50/60 Hz). Non so quantificare quanto si perde, ma sicuramente si perde e non so la compatibilità con N5 che ha HDMI a 18Ghz (appunto 2.0). Inoltre anche HDR non dovrebbe passare.
-
09-12-2019, 11:32 #1493
Advanced Member
1.4 non visualizzeresti il 4K per il problema della protezione hdcp 2.2 . Quindi credo ti serva il cavo. Non credo esista qualcosa Wi-Fi che possa al momento sostituire un cavo” e anche qui dipende dalla
Lunghezza , perché un semplice cavo HDMI high speed potrebbe non bastare” che possa sfruttare tutta la potenza del 4K 60 Hz HDR ....
-
09-12-2019, 11:42 #1494
Junior Member
Grazie per le risposte, quindi mi doterò di un buon cavo in fibra in attesa di controsoffittare, mi serviranno circa 10m visto che la distanza di proiezione è di poco più di 6 metri...peccato perchè sarebbe proprio una gran bella soluzione se questi aggeggi fossero efficienti con le ultime specifiche...
Quando mi arriverà l'n5 contribuirò con le mie considerazioni in ambiente living abbastanza grande (salone di 50mq), immagine di 3 metri e schermo in analisi (probabilmente ALR)...
-
09-12-2019, 12:04 #1495
Advanced Member
Se hai un salone , credo che uno schermo ad alto contrasto sia ormai indispensabile....... io nel mio salone ho guadagnato davvero molto , non potrei più tornare indietro
-
09-12-2019, 12:19 #1496
Junior Member
si, un salone non trattato che la sera può diventare buio ma con pareti e soffitto chiari, almeno per ora.
Leggendo tutte le 100 pagine della discussione mi sono convinto di prenderne uno appunto ad alto contrasto per l'n5.
Sul cavo ho scritto fibra ma 10 metri credo sarà fuori budget...essendo solo segnale video vorrei rientrare nei 100/200 euro e investire di più su quello tra sorgente e ampli dove vorrei curare bene anche l'audio (mi piace molto vedere oltre ai film anche BR di concerti).
-
09-12-2019, 12:41 #1497
Advanced Member
Io sono riuscito a dividere gli impianti , Hifi da HT , in questo modo ho messo le elettroniche HT sotto al vpr , mentre quelle Hifi vicine i diffusori , in questa maniera con 3 m di cavo high speed ho risolto il problema , veicolo tutto senza nessun problema
-
09-12-2019, 13:21 #1498
Senior Member
Io ho un N5 con schermo di 3 metri (sala semitrattata ed oscurata completamente) e distanza proiettore circa 4 m. Se potessi tornare indietro metterei uno schermo da 2,5m max 2,7m per via della luminosità. La luminosità su 3m, dopo calibrazione professionale, arriva a malapena a 50. Comunque gran bel vedere.
-
09-12-2019, 13:28 #1499
Junior Member
-
09-12-2019, 13:46 #1500
Senior Member
Uno schermo Adeo Elegance tensionato Vision White a guadagno unitario.