Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 59 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Ancora? Gli avi li legge, NON legge gli avi creati tramite divx/xvid che sono codec del tardo paleozoico.
    Peraltro non serve nessuna fire stick basta avere in casa un PC con Plex, l’APP per il televisore c’è, io la uso tantissimo e mi trovo benissimo.

Ciao a tutti,
    finalmente è arrivata, ho preso l'82q70r con l'offerta black friday di sky/monclick a 1999.
    Ad un primo controllo non mi sembra di avere banding e nemmeno bloooming, ma dovrò fare prove più accurate appena possibile.
    Il mio problema al momento è la lettura dei video 4k da HD, in pratica tutti quelli che hanno l'audio ITA in DTS li riproduce solo in inglese (AC3), è possibile risolvere questo problema? Magari con un altro player? Esiste una app alternativa al player samsung?
    Spero nel vostro aiuto!
    PS: Ho provato Il re leone in 4K ed è uno spettacolo!

Il problema dei codec è su tutta la serie del 2018 e del 2019 dei Samsung TV.

Per quei pochi che ho con codec DTS ho risolto convertendo in AC3. Ci vuole mediamente 1 ora per convertire un file mkv di grandezza media di 8 GB. Ovviamente dipende molto dal PC che si usa....

Io non ho capito come funziona plex... bisogna scaricare l'app sulla tv e poi una ulteriore applicazione sul pc, vero?
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Sì devi avere l'app sul PC e la fai funzionare come server e poi accoppi i client che possono essere TV smart con Plex oppure tablet con Plex etc etc. Se non dico una fesseria, Plex dovrebbe ricodificare qui di il DTS lo codifica in altro codec. Mi sembre che devi impostare questa cosa nelle impostazioni di Plex sul.server PC.

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Io non ho capito come funziona plex... bisogna scaricare l'app sulla tv e poi una ulteriore applicazione sul pc, vero?
    Scarichi il programma per PC e lo imposti come media server. Poi nell’interfaccia web gli dici le cartelle in cui ci sono i file multimediali e glieli fai caricare (ti scarica anche le copertine, i metadati, ecc.).

Dopodiché scarichi l’APP per la TV, quando la lanci lui cerca se ci sono server Plex nella tua rete locale, troverà quello del tuo PC, lo agganci e la TV ti farà vedere quello che vedi sull’interfaccia web del Plex del PC. Scegli cosa guardare, premi Play, fine.

L’unica accortezza è che ovviamente il PC che fa da server deve essere acceso quando vuoi usare l’APP sulla TV, altrimenti non si vede nulla per evidenti motivi.

Citazione Originariamente scritto da salvocusumano@virgilio.it Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    finalmente è arrivata, ho preso l'82q70r con l'offerta black friday di sky/monclick a 1999.
    Ad un primo controllo non mi sembra di avere banding e nemmeno bloooming, ma dovrò fare prove più accurate appena possibile.
    Il mio problema al momento è la lettura dei video 4k da HD, in pratica tutti quelli che hanno l'audio ITA in DTS li rip..........[CUT]
    Belin che prezzaccio io ad agosto con la stessa offerta l’avevo pagato 2800!

Ieri sera ho provato pure io Re Leone in 4K da mkv ma dopo un paio di minuti Plex ha iniziato a bufferizzare, era tardi e non avevo voglia di capire come mai. Quei primi due minuti sono stati notevoli però

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Il problema dei codec è su tutta la serie del 2018 e del 2019 dei Samsung TV.

Per quei pochi che ho con codec DTS ho risolto convertendo in AC3. Ci vuole mediamente 1 ora per convertire un file mkv di grandezza media di 8 GB. Ovviamente dipende molto dal PC che si usa....
    Ciao, mi puoi dire che programma usi per la conversione DTS/AC3?
    vorrei provare sia con il tuo metodo sia con Plex, perchè no sono sicuro che il mio PC fisso sia abbastanza prestante da far girare bene i 4k su plex

Ringrazio sia Danilo che Seph. Purtroppo Ho visto che Plex Sever gira solo su pc e su alcune nas... io ho una nas che non rientra tra quelle citate ed un disco fisso direttamente collegato al router. Nessuna di queste due soluzioni mi permette di installare plex server.

Mau741 non hai un PC?

certo che si però non ho file video sul pc perchè ha una memoria relativamente ridotta (oltre ad essere un po' lento) e plex insltallato solo sul pc mi pare veda solo quelli in memoria pc.
    Ultima modifica di mau741; 16-12-2019 alle 10:48

Citazione Originariamente scritto da salvocusumano@virgilio.it Visualizza messaggio
    Ciao, mi puoi dire che programma usi per la conversione DTS/AC3?
    vorrei provare sia con il tuo metodo sia con Plex, perchè no sono sicuro che il mio PC fisso sia abbastanza prestante da far girare bene i 4k su plex
    Uso il programma da pc
    Wondershare Unicoverter, ma ce ne sono altri anche gratuiti. Basta fare una ricerca su Google scrivendo DTS in AC3

Mau attacca il disco fisso del router al PC no?

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Mau attacca il disco fisso del router al PC no?
    Si posso provare però cosi mi pare scomodo. Dovrei tenere il pc sempre acceso (mentre col disco fisso collegato al router posso tenere anche solo il router acceso... cosa che fa già 24h al giorno). Appena posso faccio delle prove cosi verifico come va.

Altrimenti converti il DTS in AC3 con il PC e poi usi il disco collegato al router

Pagina 26 di 59 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •