Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 59 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 884

Discussione: Samsung Q70R - 2019

Citazione Originariamente scritto da nesly Visualizza messaggio
    io ho provato ad usarlo ma i file 4k laggano di brutto, puoi darmi qualche consiglio o link per configurare al meglio ? la tv è collegata via cavo al router così come il pc.
    Quali file 4K? Streaming da Netflix? YouTube? Decoder Sky? File su un disco esterno?

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    E che io non ho ancora capito se sono tutti cosi i q70... se alcuni sono peggio di altri... se alcuni sono completamente esenti dal difetto (se è un difetto). Se sono cosi tutti i led in generale (indipendentemente dalla marca).
    Come ho scritto piu volte, io non ho esperienza coi led perchè vengo da un plasma ... ho solo notato che lcd di mio zio ..........[CUT]
    Il vertical banding non è assolutamente un problema di tutti gli apparecchi led. Mio suocero ha da un paio di anni un samsung 55ku6020 e guarda una decina di partite di calcio a settimana, a volte anch'io con lui, e non ha nessun tipo di problema. Io penso che il problema riguardi solo i 65" della serie Q70. Tanto è vero che il tecnico samsung, quando mi stava sostituendo il pannello, già mi aveva anticipato che non era sicuro che avremmo risolto il problema.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

Perché solo i 65 pollici? Quelli più piccoli o più grandi non hanno il problema?

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Peraltro non serve nessuna fire stick basta avere in casa un PC con Plex, l’APP per il televisore c’è, io la uso tantissimo e mi trovo benissimo.
    Quali file 4K? Streaming da Netflix? YouTube? Decoder Sky? File su un disco esterno?
    il "lag" riguarda l'utilizzo di plex con i file che ho sul pc dei video 4k in mkw che ho rinominato in avi. per l'altra domanda chiedevo se c'è un modo per verificare le caratteristiche del video trasmesso in tv, la risoluzione, se è attivo hdr o meno ... non so se si può ma sarebbe utile anche per il gaming. grazie

Il file mkv non devi rinominarlo in avi.
    Lascialo in mkv.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Perché solo i 65 pollici? Quelli più piccoli o più grandi non hanno il problema?
    Da quello che leggo nelle varie risposte ci lamentiamo solo noi che abbiamo preso il 65". Il tecnico samsung, che mi ha contattato al telefono da Cagliari venerdì scorso, mi ha detto che è una caratteristica di questa grandezza di pannelli e che il difetto rientra nella tollerabilità del prodotto. Tieni presente che il tecnico samsung che è venuto a casa ha notato anche lui il difetto sul nuovo pannello e successivamente ho inviato a samsung Italia sei video per fargli rendere conto della difformità del pannello. La cosa sicura è che in futuro non tollererò mai più la loro superficialità quando dovrò compare un nuovo televisore.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

il "lag" riguarda l'utilizzo di plex con i file che ho sul pc dei video 4k in mkw che ho rinominato in avi. per l'altra domanda chiedevo se c'è un modo per verificare le caratteristiche del video trasmesso in tv, la risoluzione, se è attivo hdr o meno ... non so se si può ma sarebbe utile anche per il gaming. grazie
    Ma “lag” che vuol dire? Va a scatti? L’audio è fuori sync? Buffera di continuo?

Citazione Originariamente scritto da joule68 Visualizza messaggio
    Da quello che leggo nelle varie risposte ci lamentiamo solo noi che abbiamo preso il 65". Il tecnico samsung, che mi ha contattato al telefono da Cagliari venerdì scorso, mi ha detto che è una caratteristica di questa grandezza di pannelli e che il difetto rientra nella tollerabilità del prodotto. Tieni presente che il tecnico samsung che è ve..........[CUT]
    Mi sembra strano che tra 6 misure solo i 65 abbiano più probabilità di essere difettati. Il mio 82 ha un minimo di vertical banding solo nella parte bassa e visibile solo coi grigi tra il 20 e il 30% ma nella visione normale di qualsiasi cosa abbia visto finora non si nota minimamente.

Ma “lag” che vuol dire? Va a scatti? L’audio è fuori sync? Buffera di continuo?
    Beh ma cos ti aspetti? Uno stream in 4k che plex per cambiare audio deve ricodificare....

Forse il PC non è Abbastanza performante? La rete cablata ok ma come? A me un problema simile me lo dava con il Power line.

Il problema deriva sicuramente dal disco fisso o chiavetta USB su cui c’è il film in 4K. Ho appena provato il Re Leone 4K. Se fatto partire tramite Plex col file sul NAS (che monta dei WD Red affidabili ma abbastanza lenti) è la sagra del buffering ogni 3x2. Stesso file fatto sempre partire da Plex ma col file sull’SSD del PC invece che sul NAS si vede benissimo e non perde un colpo.

Evidentemente la codifica/decodifica 4K ha bisogno oltre che di CPU anche di un minimo sindacale di velocità del supporto da cui si fa partire il file.

Non è un problema della TV.

una volta configurato il clientweb --> qualità video massima ora plex va alla grandissima! ho trovato quello che cercavo e legge tutti i file che avevo in computer (film in 4k) spettacolo! notte

Citazione Originariamente scritto da joule68 Visualizza messaggio
    Da quello che leggo nelle varie risposte ci lamentiamo solo noi che abbiamo preso il 65". Il tecnico samsung, che mi ha contattato al telefono da Cagliari venerdì scorso, mi ha detto che è una caratteristica di questa grandezza di pannelli e che il difetto rientra nella tollerabilità del prodotto. Tieni presente che il tecnico samsung che è ve..........[CUT]
    Io ho la versione da 55" e il banding è presente sopratutto nei colori chiari e uniformi, e si nota durante le scene in movimento.
    In gaming muovere la telecamera con un cielo nello sfondo è uno schifo.

Il primo pannello aveva questo problema e il sostituto (attualmente in mio possesso) ldem.

Questo è un video fatto alla mia tv (aveva ancora lo screen protector applicato); anche se la qualità non è il massimo, il problema mi pare evidente. E' così anche il tuo?

una volta configurato il clientweb --> qualità video massima ora plex va alla grandissima! ho trovato quello che cercavo e legge tutti i file che avevo in computer (film in 4k) spettacolo! notte
    Interessante. Non capisco la correlazione ma appena posso provo.

Ma quindi il vertical banding potrebbe essere un problema dei q70, a causa del tipo di retroilluminazione (local, ma con matrice ridotta rispetto ai modelli di punta?)
    A questo punto potrebbe essere meglio - per le partite - un RU8000 o un Q60, che essendo edge magari hanno meno problemi? Perdonate l'eventuale idiozia, sto solo ipotizzando!
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

Pagina 28 di 59 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •