Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 420 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 6298

Discussione: LG C9

Capisco che sotto natale dobbiamo tutti essere più buoni, ma proprio non ce la faccio.
    Ma davvero state discutendo di una tv generica olandese, e chiediamo la qualità dell'immagine a uno che l'ha fatta calibrare e poi ha cancellato la calibratuta, facendo un ripristino?
    Ditemi cosa mi sono perso, perchè la cosa mi sta facendo molto ridere!!

In effetti la cosa della calibrazione mi ha spiazzato parecchio. Comunque sia gli ultimi Philips non sembrano male. Detto ciò avendolo e trovandomi bene al mio amico ho consigliato il C9, ma lui è indeciso tra LG e Philips. Tra l'altro gioca pure parecchio su PC e la scelta mi sembra obbligata, ma vaglielo a far capire
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

A qualcuno è capitato che la tv si accende da sola?Me lo ha fatto due volte a distanza di due settimane,sempre di notte...ho la casa infestata?

Citazione Originariamente scritto da Darkmatter Visualizza messaggio
    A qualcuno è capitato che la tv si accende da sola?Me lo ha fatto due volte a distanza di due settimane,sempre di notte...ho la casa infestata?
    la butto li cosi... hai l'aggiornamento firmware e/o quello delle app messi in automatico? Onestamente non so se la tv si accende per fare gli aggiornamenti, perchè in tutti i miei dispositivi gli aggiornamenti li faccio sempre in manuale, magari però dipende da quello. La tv si accende anche se si attiva un orario specifico a tot ora, ma quello va messo manualmente e non credo sia il tuo caso.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Capisco che sotto natale dobbiamo tutti essere più buoni, ma proprio non ce la faccio.
    Ma davvero state discutendo di una tv generica olandese, e chiediamo la qualità dell'immagine a uno che l'ha fatta calibrare e poi ha cancellato la calibratuta, facendo un ripristino?
    Ditemi cosa mi sono perso, perchè la cosa mi sta facendo molto ridere!!
    Amico mio capisco che non possiamo essere tutti esperti come te... Io la tv me la guardo per il piacere di guardarla e le impostazioni di default che ci sono mi vanno anche bene senza smanettare troppo... Se guardo netflix metto in cinema se guardo il calcio metto sport se gioco metto games... L ho fatta calibrare sotto consiglio di un esperto che mi ha chiesto se adoravo il cinema e mi ha fatto notare la differenza... Con una spesa di 70 euro ci stava... Ho portato a casa il TV e non riconosce il modulo CAM per cui non potevo guardare sky... Le ho provate tutte e per ultima un ripristino ai dati di fabbrica per far riconoscere la CAM... Tentativo risultato vano.. La calibratura l ho persa ma li per li non ci ho pensato e pazienza.... Ti fa ancora molto ridere la cosa?

Ciao biglione, mi dispiace per la perdita dei valori calibrati, la procedura ai valori di fabbrica è la stessa LG che la consiglia in questi casi:

https://www.lgmagazine.it/2012/10/le...g-compatibili/

Comprendo la frustrazione, come consigliato precedentemente, dovresti stabilire se è un problema di compatibilità con detta CAM, sperando sia risolvibile con aggiornamento, o un problema hardware del TV.
    Ultima modifica di oceano60; 10-12-2019 alle 03:27

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao biglione, mi dispiace per la perdita dei valori calibrati, la procedura ai valori di fabbrica è la stessa LG che la consiglia in questi casi:

https://www.lgmagazine.it/2012/10/le...lg-compatibili

Comprend..........[CUT]
    Grazie ma infatti le ho provate tutte... E credo debba riportarlo alla MediaWorld ma al telefono non mi rispondono mai... E spero di recuperare la calibratura...

No quella non la puoi recuperare. Perdonami se te lo dico, ma non credo proprio che si tratti di una vera e propria calibratura per quella cifra.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ragazzi, ma l'ABL è davvero così fastidioso come dicono?
    Ho visto dei video su Youtube ma sembrano troppo di parte per essere veri.
    Ripeto, dovrei usare il C9 come monitor anche per lavorare e già ho qualche dubbio per via del burn-in, però i pro degli OLED sono davvero tanti che sono veramente indeciso.
    In tutto questo, l'avevo ordinato su Amazon e ieri mi telefona il tipo del negozio dicendomi che il corriere aveva avuto un incidente e il TV si era danneggiato.
    Ovviamente mi hanno subito rimborsato ma ora non so che fare...
    Ogni consiglio è ben accetto

Grazie
    M_C

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    No quella non la puoi recuperare. Perdonami se te lo dico, ma non credo proprio che si tratti di una vera e propria calibratura per quella cifra.
    Perdonami se te lo dico ma ho già parlato col ragazzo che lavora alla MediaWorld e mi ha detto che me lo ricalibra... L unico sbattimento e rimontare il televisore e portarglielo... Se vai alla MediaWorld comunque lo vedi anche tu è un servizio che fanno loro

Citazione Originariamente scritto da magic carpet Visualizza messaggio
    Ragazzi, ma l'ABL è davvero così fastidioso come dicono?
    Ho visto dei video su Youtube ma sembrano troppo di parte per essere veri.
    Ripeto, dovrei usare il C9 come monitor anche per lavorare e già ho qualche dubbio per via del burn-in, però i pro degli OLED sono davvero tanti che sono veramente indeciso.
    In tutto questo, l'avevo ordinato su Amazon ..........[CUT]
    Il c9 usato come monitor può leggermente soffrire, ma dipende sempre per quanto tempo consecutivamente.

Se per uso monitor intendi giocare su PC, 4/5 ore di gioco consecutive non creano problemi. Se invece per monitor intendi un uso desktop di ore consecutive l'oled non è la tenologia adatta.
    Per quanto riguarda l'ABL io lo vedo solo quando metto in pausa le immagini. Con le immagini in movimento l'ABL non lo vedo.
    Per usare l oled come monitor, alcuni consigliano di mettete lo sfondo nero e senza icone a schermo. Ha senso certo, ma non so quanto possa essere pratico.

Parere personale: le migliori tv da usare come schermo per me sono i Qled Samsung di fascia alta. Gli oled in quell'ambito li eviterei.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da biglione Visualizza messaggio
    rimontare il televisore e portarglielo
    Stai dicendo che la "calibrazione" la fa in negozio, non nel tuo ambiente, con l'illuminazione ambientale che utilizzi abitualmente e con la tua sorgente?

Hai ragione, è un vero professionista!

Poichè tutti i programmi utilizzati per la calibrazione a livello pro e semi-pro hanno la possibilità di salvare le schermate di calibrazione chiedigli di salvartele su una chiavetta, prima e dopo, visto che paghi direi che il poter verificare il lavoro fatto e per cui si paga sia il minimo, per non parlare delle indicazioni circa la sonda utilizzata, sua calibrazione e certificazione di eventuale ricalibrazione.
    Ultima modifica di Nordata; 10-12-2019 alle 15:16
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok grazie dei consigli....mi date dei consigli per favore riguardo ai settaggi basilari? Senza entrare troppo nello specifico... Per guardare netflix le partite su sky e per giocare alla play insomma secondo voi i migliori parametri.... Modalità immagine audio contrasto luminosità ecc... Grazie

io avevo visto che la calibrazione Mediaworld la fa anche a domicilio a 109,99€ (<20 Km e fino a 55"), ma non so con che strumentazione e livello di professionalità

Pagina 110 di 420 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •