Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 420 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da biglione Visualizza messaggio
    Ok grazie dei consigli....mi date dei consigli per favore riguardo ai settaggi basilari? Senza entrare troppo nello specifico... Per guardare netflix le partite su sky e per giocare alla play insomma secondo voi i migliori parametri.... Modalità immagine audio contrasto luminosità ecc... Grazie
    Ho scritto qualche settaggio io qualche pagina fa...

Perdonami se te lo dico ma ho già parlato col ragazzo che lavora alla MediaWorld e mi ha detto che me lo ricalibra... L unico sbattimento e rimontare il televisore e portarglielo... Se vai alla MediaWorld comunque lo vedi anche tu è un servizio che fanno loro
    Questo "servizio" lo hanno proposto anche a me alla euronics e per una cifra simile... e non è una CALIBRATURA nel senso tecnico della parola bensì un settaggio che puoi (anzi dovresti) fare tu secondo il tuo ambiente, uso, gradimento...
    Di seguito i link... ma sappi che ogni pannello fa storia a sè ed i settaggi (ben lungi dal definirsi "calibrazione") sono soggettivi e cambiano anche in base ai contenuti, ambiente di visione etc... Buona visione!

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c9-oled/settings
    http://best-tv-settings.com/tv-settings-lg-oled-c9/
    https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1559035462
    https://www.cnet.com/forums/discussi...and-hdr-notes/

Fatto ciò, potresti "sistemare" la visione di contenuti non HDR/DV del tuo pannello con questi files pattern ben spiegati nello specifico 3d https://www.avmagazine.it/forum/140-...sto-oled-tv-lg
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    Questo "servizio" lo hanno proposto anche a me alla euronics e per una cifra simile... e non è una CALIBRATURA nel senso tecnico della parola bensì un settaggio che puoi (anzi dovresti) fare tu secondo il tuo ambiente, uso, gradimento...
    Di seguito i link... ma sappi che ogni pannello fa storia a sè ed i settaggi (ben lungi dal definirs..........[CUT]
    Ragazzi ma la calibrazione è necessaria? Per esempio io ancora devo farla però mi i curiosi è molto farla, anche perché so che cambia decisamente tanto è vero?
    L’applicazione Apple TV su Lg c9 arriverà mai? Per poter usufruire del servizio come si può fare?

Citazione Originariamente scritto da Ross820 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma la calibrazione è necessaria? Per esempio io ancora devo farla però mi i curiosi è molto farla, anche perché so che cambia decisamente tanto è vero?
    L’applicazione Apple TV su Lg c9 arriverà mai? Per poter usufruire del servizio come si può fare?
    La calibrazione è assolutamente un qualcosa "in più". Settato bene il c9 raggiunge già risultati incredibili. Smanettare bene manualmente cambia moltissimo rispetto ai preset standard. La calibrazione migliora ancora la situazione, ma in proporzione molto meno.

Scusami Nikolai non mi è chiaro il discorso della proporzione? Per quanto riguardo l’applicazione di Apple non si sa ancora nulla?

Scusami Nikolai non mi è chiaro il discorso della proporzione? Per quanto riguardo l’applicazione di Apple non si sa ancora nulla?
    che con un attento settaggio manuale puoi arrivare al 95 96% della prestazione. Vuoi il 100%? chiama un calibratore ma spenderai almeno 500 euro...

A me è bastato mettere isf stanza luminosa, abbassare un po' luce oled e luminosità e va bene per tutte le occasioni, dando il massimo con la stanza buia

Per Apple Tv, non puoi connettere un notebook?

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Per usare l oled come monitor, alcuni consigliano di mettete lo sfondo nero e senza icone a schermo. Ha senso certo, ma non so quanto possa essere pratico.

Io tengo i software a tutto schermo... ovviamente non tengo aperto una singola app per ore e ore... e salvaschermo a 2 minuti.
    Barra di Windows che si nasconde in automatico...
    Ultima modifica di marklevi; 10-12-2019 alle 16:27
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    che con un attento settaggio manuale puoi arrivare al 95 96% della prestazione. Vuoi il 100%? chiama un calibratore ma spenderai almeno 500 euro...

A me è bastato mettere isf stanza luminosa, abbassare un po' luce oled e luminosità e va bene per tutte le occasioni, dando il massimo con la stanza buia

Per Apple Tv, non puoi connettere un no..........[CUT]

Potrei usare anche il telefono in modalità AirPlay 2 sfruttando l’opzione offre lo splendido c9 figurati, però mi chiedevo se disponesse di tale applicazione o sono io che non sono in grado di trovarlo 😓😢😌

Potrei usare anche il telefono in modalità AirPlay 2 sfruttando l’opzione offre lo splendido c9 figurati, però mi chiedevo se disponesse di tale applicazione o sono io che non sono in grado di trovarlo ������
    Per quanto opzione interessante, la resa tramite AirPlay non è comunque comparabile a quella di un’APP nativa sulla TV.

Sto guardando netflix tramite ps4 collegato in hdmi... Modalità standard stanza completamente buia... Immagini stupende ma a volte noto come degli sfarfallii bianchi... Non so come chiamarli...puntini bianchi o righe bianche orizzontali... Cosa potrebbe essere?

. Non so come chiamarli...puntini bianchi o righe bianche orizzontali... Cosa potrebbe essere?
    devi verificare che non sia una caratteristica di quello che stai guardando... se dici cosa guardavi ed il minuto possiamo dare un occhio...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

La PS4 come lettore non la uso mai, uso solo il lettore interno o la Nvidia Shield. Comunque sia la cosa che descrivi non l'ho mai notata e non dovrebbe esserci a prescindere dal lettore usato. Se riesci a postare una foto ci possiamo fare un idea del problema. A volte però problemi simili può darli anche il cavo HDMI difettoso.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

La PS4 come lettore non la uso mai, uso solo il lettore interno o la Nvidia Shield. Comunque sia la cosa che descrivi non l'ho mai notata e non dovrebbe esserci a prescindere dal lettore usato. Se riesci a postare una foto ci possiamo fare un idea del problema. A volte però problemi simili può darli anche il cavo HDMI difettoso.
    Ankio ho pensato al cavo hdmi sto usando quello della play ed è un po' vecchio in effetti magari lo cambio... Ma devo prendere un hdmi 2.1 o va benissimo 2.0?
    Cmq sto guardando the 100 e lo fa soprattutto con le scene all interno dell arca

No un 2.0 va bene ma prendine uno buono, 16/18€ per uno da 2mt.
    Comunque se te lo fa solo in una scena di The 100 è possibile dipenda dal contenuto. Magari dimmi l'episodio, la stagione e il minutaggio preciso e provo a vedere se lo fa anche a me.
    Ultima modifica di pellicano21; 11-12-2019 alle 10:51
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Biglione
    Ankio ho pensato
    Quale post indietro:

https://www.avmagazine.it/forum/127-...48#post5010348

ti avevo già avvisato circa il cercare di usare un pochino di rispetto verso la lingua italiana, non c'è alcun motivo per usare storpiature orrende come quella riportata, inutile e senza alcun senso.

Magari tra i ragazzini si usa così (e poi si vedono infatti i risultati), ma il forum viene letto anche da persone che, magari, sono infastidite da queste "novità".

Inoltre, come ti avevo già fatto notare, il regolamento ammonisce proprio dall'usare termini che hanno poco a che fare con la nostra lingua, ma sono solo frutto di mode sciocche.

Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Biglione, spero di non andare ot ma è una domanda veloce: un mio amico deve prendere un oled ed è indeciso tra il C9 e l'oled di marchio olandese di tua mamma. Per i tuoi gusti quali dei 2 marchi/tv preferisci? Grazie 1000 in anticipo

Proprio per non andare ot mi basta una semplice risposta del tipo: mipiace di più il C9 o mi piace di più ..........[CUT]
    mi spieghi perchè, nonostante tu sia perfettamente consapevole di andare fuori argomento, fai ugualmente la domanda?
    c'è una sezione dedicata ai consigli per gli acquisti, usa quella

Pagina 111 di 420 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •