Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 420 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 6298

Discussione: LG C9

Lo tengo attivo. Trovo la luminosità di picco molto più gradevole e realistica

Citazione Originariamente scritto da slevin990 Visualizza messaggio
    Samsung poi è stata la prima ad adottarli ed è l'unica a produrli sia per i suoi top di gamma che per la concorrenza solo che la gente non lo sa e casca alla sue pubblicità sulle tv che si stampano
    Sì in effetti samsung è un po' schizofrenica....sui cellulari gli oled vanno alla stragrande, sui televisori invece sono la bestia nera. Eppure sempre pannelli da guardare sono, anzi, io sinceramente preferisco avere una qualità di immagine migliore sul televisore che sul cellulare ...

Beh non è proprio così. Anche nei cellulari ci sono stati e ci sono gli stessi fenomeni dei pannelli delle tv. Ricordiamo il Note9 che ha avuto notevoli problemi di immagini fantasma e aloni. Diciamo che ci sono ma spesso e volentieri gli utenti non lo notano a tal punto da mandare in assistenza il terminale. Poi è anche da dire che un leggero alone su un 5-6 pollici di schermo si vedrà sicuramente meno che in un pannello da 49" da 1 mt di lunghezza!!!
    Ultima modifica di albug; 04-12-2019 alle 13:16

Buonasera ragazzi, gentilmente potreste dirmi la distanza in verticale tra i due fori VESA del 55"?
    Sul sito ho letto che è VESA 300x200, quindi distano 30 cm?
    Ho comprato un supporto su Amazon per rialzare il TV che dovrebbe arrivarmi domattina e non riesco a capire se posso sistemarvi sotto le casse.

Grazie
    M_C

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le misure sono sempre indicate come larghezza x altezza, quindi i fori saranno distanziati di 30 cm. in larghezza e distanti 20 cm. in altezza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si ma un telefono proprio per la natura statica delle icone è più incline allo stampaggio di immagini che una tv eppure ha fatto di tutto per spingere la tecnologiq oled dato che sono gli unici produttori. Cosa che sulle tv non è così

salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare un oled65" però ho il dubbio su quale modello E9 oppure C9.
    La questione è semplice difficilmente riuscirò ad affiancare al tv una soundbar quindi la mia scelta era più orientata verso l' E9.
    Però prima di decidere volevo chiedere a chi ha avuto la possibilità di ascoltarli entrambi quali fossero le differenze.
    Il parlato e gli effetti sonori dei due televisori in pratica hanno tangibili differenze? O è meglio risparmiarsi i quasi 400€ e prendersi il C9 perchè tanto non apprezerei le migliorie'

Valuta anche che se la differenza di prezzo è 400 € forse la soundbar conviene comprarla a parte.

Credo anch'io. Per essere un audio integrato alla tv quello del C9 secondo me. La stereofonia e gli effetti surround si percepiscono e anche i bassi non sono male. Una soundbar con subwoofer sulle 400€ circa però credo sia migliore. Anzi se hai voglia e spazio per poterlo installare, con 330€ circa ci prendi un home theatre 5.1 (sintoamplificatore + diffusori e sub compresi). Pur trattandosi di prodotti entry level sono comunque migliori rispetto ad una soundbar da 4/500€ ed anche oltre.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Quindi ricapitolando per i giochi HDR in Windows si deve utilizzare YCbCr444 su Limitato e il livello del nero del TV su Basso?

Citazione Originariamente scritto da magic carpet Visualizza messaggio
    Quindi ricapitolando per i giochi HDR in Windows si deve utilizzare YCbCr444 su Limitato e il livello del nero del TV su Basso?
    Lascia com'è di Default e vai alla grande

Domanda sto per acquistare il 55” C9, pero al momento mi è stato detto che c’è disponibilità solo per la variante mlb e non pla, comunque mi ha riferito il commesso che è lo stesso TV con differenze solo estetiche dovute ad una colorazione più chiara. È vero? Potrebbero esserci differenze di aggiornamenti e di assistenza LG Italia?

Solo la base più chiara, al massimo potrà essere di produzione più recente essendo una variante da poco uscita. Per il resto è tutto uguale.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Solo la base più chiara, al massimo potrà essere di produzione più recente essendo una variante da poco uscita. Per il resto è tutto uguale.
    Grazie molto gentile.

Magari per voi tutti è un'ovvietà, ma solo oggi ho "scoperto" che nella memoria predefinita di questa TV c'è, tra l'altro, un meraviglioso demo-video dolby atmos + vision denominato DOLOMITE che è uno spettacolo!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Pagina 106 di 420 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •