Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1051

Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Allora, siccome ho pensato esattamente quanto in grassetto, provo a darti un suggerimento perché penso che un'altra soluzione ci sia (che era poi la stessa che avrei voluto adottare io in un'altra casa, che poi non ho preso).

Partiamo da questa considerazione preliminare:

- hai lo spazio per appendere un telo fisso in soggiorno ma ti disturba la ..........[CUT]
    effettivamente la tua è una bella idea purtroppo però nel mio caso non lo posso fare perche nella parete dove andrei a mettere lo schermo cè la tv per vedere telegiornale e qualsiasi altro cosa che non sia un film.
    appena mi hai detto questa idea ho pensato a guernica di picasso che sembra perfetto per una soluzione di questo tipo
    grazie mille però per il tuo consiglio
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Comunque questo week end ho visto sia dark star 9 che global commander , secondo me gira la frittata come vuoi ma sono lo stesso prodotto .......
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Quindi nessuna preferenza? Quale sceglierai se si può sapere?
    La mia sala Cinema: Entra

Credo GC ......
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Anche io andrei su quello
    La mia sala Cinema: Entra

Buonasera, riporto la mia esperienza sperando di fare cosa gradita.

Ho deciso di cercare un telo ALR dopo l'ennesima visione dei suddetti al evento Sintonie HiFi di Rimini.
    Ho acquistato 2 sample, Cinegrey 3d e 5d, arrivati in una settimana circa.

Attualmente ho un telo bianco 16:9 con base 275cm e lo visiono da circa la stessa distanza, quindi circa 1:1.
    Il proiettore è un Epson TW4400 con lampada di circa 800 ore, posizionato a 6mt e centrato orrizzontalmente con il telo.
    Ho eseguito prove con lampada sia in modalità normal che eco.

Purtroppo sono rimasto deluso perchè:
    Lo sparkling rimane visibile, sopratutto sulla cinegrey 5D anche allontanando la posizione di visione a 4mt.

Ma la cosa più fastidiosa e non trascurabile è il calo di luminosità repentino, basta spostarsi al posto accanto a quello centrato con lo schermo per non vedere più nulla, inoltre anche rimanendo in posizione centrata l'immagine è palesemente più scura ai lati dello schermo.
    il calo di luminosità è avvertibile anche in verticale.

I fatidici 80/90 gradi di visione sono una balla bella è buona, quella reale direi che si assesta sui 10/15 gradi massimi che non mi permettono di coprire lo schermo nella sua interezza.

Chi è della zona Pesaro - Rimini e volesse provare i sample mi faccia sapere.
    Speaker: Wharfedale Diamond 9.6 VPR: JVC X-35 Ampli: HK3490

Ciao io possiedo il cinegray 3d e posso dirti che probabilmente il problema è in quel scampolo di tela , oppure lo hai messo dalla parte sbagliata .
    Nel mio 3d non vi è nessun calo di luminosità , mentre tu L hai percepita anche nella seduta affianco alla tua , lo scintillio se si rientra nei parlamentari di installazione nel cinegray 3d è presente ma molto contenuta è visibile sono su contenuti molto molto luminoso come ad esempio documentari sul polo nord , hot spot quasi assente .
    Poi la quello che penso è che queste porzioni di telo non renderanno mai L idea di come invece si comporterà L intero schermo una volta installato ,
    Ad esempio un lembo di telo non potrà farti percepire come la stanza resti abbastanza scura , nonostante la proiezione , come i colori siano vividi è pulito e un contrasto percepito molto più alto .
    Il cinegray 5D secondo me ha senso solo in ambiente non trattato e se si pensa di fare uso del vpr anche di giorno , altrimenti meglio orientarsi sul 3d che soffre come detto prima di minore scintillio .

La parte che utilizzato del cinegrey 3d è quella goffrata, ma ho provato anche il lato opposto (che lavora simil cinegrey 5d).
    Sul miglioramento del contrasto e del livello del nero nulla da discutere, era palese il miglioramento che ne comportava.

Purtroppo pero temo che nel mio caso che l'angolo di visione di tale telo non sia adatto al mio salotto.
    Per ovviare al problema dovrei ridurre la dimensione di proiezione e chiaramente non voglio farlo.

Proverò a cercare altro.

Qualcuno conosce gli schermi hivilux cinegrey 5d?

Conosco hivilux per i suoi cavi , ho provato quello di alimentazione “ che uso” quelli rca “che uso” quelli bilanciati “ non mi sono piaciuti”
    Ma lo schermo credo sia simile al cinegray , però il vantaggio che lo puoi acquistare anche nel formato 21/9 .....
    Io credo che questi schermi “ entry level “ siano tutti un po’ simili , molto validi ma con i tipici difetti di questa tecnologia. Se installato nella maniera corretta si comportano bene .
    Io ne sono soddisfatto ho speso il giusto e ho quello che cercavo .

Toc quello che hai vissuto è principalmente dovuto dalla tua distanza di visione estrema per il cinegray. Devi metterti MINIMO a 1,5x della base per minimizzare hotspot e sparkling.
    Ciò non toglie che un minimo li avrai ancora e in particolare vivrai ancora la differenza di qualità di visione tra una seduta ed un altra.

Ora che ho trovato la posizione ideale di seduta sull'asse orizzontale, tarato il JVC sui risultati a schermo e non tramite Autocal, ridotto ulteriormente i nits causa decadimento lampada (sono a 47 nits) e infine portato il gamma su alti IRE sul 2.4 ho ridotto di molto lo sparkling (comunque presente... Film con tanta neve esasperano il problema) non tornerei mai più ad un telo tradizionale, mai e poi mai.

Ci vuole tempo per tirar fuori il meglio da questi teli, ma la distanza di visione è assolutamente fattore imprescindibile.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Sicuramente il cinegray 5D ha più scintillio dal momento che ha un Gian maggiore pari almeno su la carta a 1.5

Solo sulla carta... Il delta dal mio vecchio telo 1.0 è stato di circa un 10%: se prima avevo 55 nits poi ne ho avuti 60 con il cinegrey
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Ma sicuramente il cinegray 3d ne avrà meno di Gian , dal momento che ne dichiarano 1.0 , ecco perché questa tela ha meno scintillio se rispettate le condizioni di installazione .

Ho fatto 2 foto per rendere l'idea.

Proiettore a fine parete, quindi lente a circa 6mt dallo schermo con base 275cm
    Foto scattate a 5mt per via del tavolo (siamo comunque oltre 1.5x di distanza/base schermo)

Cinegrey 3D sopra, Cinegrey 5D sotto

Cinegrey 3D sopra, Cinegrey 5D sotto

Come potete vedere il calo di luminosità, anche rispettando i parametri dettati dalla casa produttrice, non è accettabile.

Se volete altre foto chiedete pure. (Si le macchie viola e verdi le vedo anche io ma il telo non c'entra)

Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •