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Risultati da 751 a 765 di 1051
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01-11-2019, 09:39 #751
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effettivamente la tua è una bella idea purtroppo però nel mio caso non lo posso fare perche nella parete dove andrei a mettere lo schermo cè la tv per vedere telegiornale e qualsiasi altro cosa che non sia un film.
appena mi hai detto questa idea ho pensato a guernica di picasso che sembra perfetto per una soluzione di questo tipo
grazie mille però per il tuo consiglioDiffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
muti e religioso silenzio
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03-11-2019, 15:34 #752
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Comunque questo week end ho visto sia dark star 9 che global commander , secondo me gira la frittata come vuoi ma sono lo stesso prodotto .......
Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
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03-11-2019, 15:54 #753
Quindi nessuna preferenza? Quale sceglierai se si può sapere?
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05-11-2019, 19:52 #754
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Credo GC ......
Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
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05-11-2019, 21:39 #755
Anche io andrei su quello
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11-11-2019, 17:21 #756
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Buonasera, riporto la mia esperienza sperando di fare cosa gradita.
Ho deciso di cercare un telo ALR dopo l'ennesima visione dei suddetti al evento Sintonie HiFi di Rimini.
Ho acquistato 2 sample, Cinegrey 3d e 5d, arrivati in una settimana circa.
Attualmente ho un telo bianco 16:9 con base 275cm e lo visiono da circa la stessa distanza, quindi circa 1:1.
Il proiettore è un Epson TW4400 con lampada di circa 800 ore, posizionato a 6mt e centrato orrizzontalmente con il telo.
Ho eseguito prove con lampada sia in modalità normal che eco.
Purtroppo sono rimasto deluso perchè:
Lo sparkling rimane visibile, sopratutto sulla cinegrey 5D anche allontanando la posizione di visione a 4mt.
Ma la cosa più fastidiosa e non trascurabile è il calo di luminosità repentino, basta spostarsi al posto accanto a quello centrato con lo schermo per non vedere più nulla, inoltre anche rimanendo in posizione centrata l'immagine è palesemente più scura ai lati dello schermo.
il calo di luminosità è avvertibile anche in verticale.
I fatidici 80/90 gradi di visione sono una balla bella è buona, quella reale direi che si assesta sui 10/15 gradi massimi che non mi permettono di coprire lo schermo nella sua interezza.
Chi è della zona Pesaro - Rimini e volesse provare i sample mi faccia sapere.Speaker: Wharfedale Diamond 9.6 VPR: JVC X-35 Ampli: HK3490
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11-11-2019, 17:32 #757
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Ciao io possiedo il cinegray 3d e posso dirti che probabilmente il problema è in quel scampolo di tela , oppure lo hai messo dalla parte sbagliata .
Nel mio 3d non vi è nessun calo di luminosità , mentre tu L hai percepita anche nella seduta affianco alla tua , lo scintillio se si rientra nei parlamentari di installazione nel cinegray 3d è presente ma molto contenuta è visibile sono su contenuti molto molto luminoso come ad esempio documentari sul polo nord , hot spot quasi assente .
Poi la quello che penso è che queste porzioni di telo non renderanno mai L idea di come invece si comporterà L intero schermo una volta installato ,
Ad esempio un lembo di telo non potrà farti percepire come la stanza resti abbastanza scura , nonostante la proiezione , come i colori siano vividi è pulito e un contrasto percepito molto più alto .
Il cinegray 5D secondo me ha senso solo in ambiente non trattato e se si pensa di fare uso del vpr anche di giorno , altrimenti meglio orientarsi sul 3d che soffre come detto prima di minore scintillio .
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11-11-2019, 20:00 #758
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La parte che utilizzato del cinegrey 3d è quella goffrata, ma ho provato anche il lato opposto (che lavora simil cinegrey 5d).
Sul miglioramento del contrasto e del livello del nero nulla da discutere, era palese il miglioramento che ne comportava.
Purtroppo pero temo che nel mio caso che l'angolo di visione di tale telo non sia adatto al mio salotto.
Per ovviare al problema dovrei ridurre la dimensione di proiezione e chiaramente non voglio farlo.
Proverò a cercare altro.Speaker: Wharfedale Diamond 9.6 VPR: JVC X-35 Ampli: HK3490
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12-11-2019, 07:14 #759
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Qualcuno conosce gli schermi hivilux cinegrey 5d?
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12-11-2019, 07:50 #760
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Conosco hivilux per i suoi cavi , ho provato quello di alimentazione “ che uso” quelli rca “che uso” quelli bilanciati “ non mi sono piaciuti”
Ma lo schermo credo sia simile al cinegray , però il vantaggio che lo puoi acquistare anche nel formato 21/9 .....
Io credo che questi schermi “ entry level “ siano tutti un po’ simili , molto validi ma con i tipici difetti di questa tecnologia. Se installato nella maniera corretta si comportano bene .
Io ne sono soddisfatto ho speso il giusto e ho quello che cercavo .
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12-11-2019, 08:07 #761
Toc quello che hai vissuto è principalmente dovuto dalla tua distanza di visione estrema per il cinegray. Devi metterti MINIMO a 1,5x della base per minimizzare hotspot e sparkling.
Ciò non toglie che un minimo li avrai ancora e in particolare vivrai ancora la differenza di qualità di visione tra una seduta ed un altra.
Ora che ho trovato la posizione ideale di seduta sull'asse orizzontale, tarato il JVC sui risultati a schermo e non tramite Autocal, ridotto ulteriormente i nits causa decadimento lampada (sono a 47 nits) e infine portato il gamma su alti IRE sul 2.4 ho ridotto di molto lo sparkling (comunque presente... Film con tanta neve esasperano il problema) non tornerei mai più ad un telo tradizionale, mai e poi mai.
Ci vuole tempo per tirar fuori il meglio da questi teli, ma la distanza di visione è assolutamente fattore imprescindibile.Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
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12-11-2019, 08:11 #762
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Sicuramente il cinegray 5D ha più scintillio dal momento che ha un Gian maggiore pari almeno su la carta a 1.5
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12-11-2019, 08:15 #763
Solo sulla carta... Il delta dal mio vecchio telo 1.0 è stato di circa un 10%: se prima avevo 55 nits poi ne ho avuti 60 con il cinegrey
Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
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12-11-2019, 08:47 #764
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Ma sicuramente il cinegray 3d ne avrà meno di Gian , dal momento che ne dichiarano 1.0 , ecco perché questa tela ha meno scintillio se rispettate le condizioni di installazione .
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12-11-2019, 19:06 #765
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Ho fatto 2 foto per rendere l'idea.
Proiettore a fine parete, quindi lente a circa 6mt dallo schermo con base 275cm
Foto scattate a 5mt per via del tavolo (siamo comunque oltre 1.5x di distanza/base schermo)
Cinegrey 3D sopra, Cinegrey 5D sotto
Cinegrey 3D sopra, Cinegrey 5D sotto
Come potete vedere il calo di luminosità, anche rispettando i parametri dettati dalla casa produttrice, non è accettabile.
Se volete altre foto chiedete pure. (Si le macchie viola e verdi le vedo anche io ma il telo non c'entra)Speaker: Wharfedale Diamond 9.6 VPR: JVC X-35 Ampli: HK3490