Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 631 di 716 PrimaPrima ... 131531581621627628629630631632633634635641681 ... UltimaUltima
Risultati da 9.451 a 9.465 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Posta una foto altrimenti non si capisce il vero problema...
    Considera che la matrice 4k sulle tv è di 3840 x 2160 pixel quindi ci sono 8294400 pixel sul pannello...1 solo pixel è molto piccolo. Hai il dubbio che siano più pixel affiancati?

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    ahahahah, scusa la curiosità, sei delle mie parti? Bergamasco o bresciano?
    Bassa bresciana

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Posta una foto altrimenti non si capisce il vero problema...
    Considera che la matrice 4k sulle tv è di 3840 x 2160 pixel quindi ci sono 8294400 pixel sul pannello...1 solo pixel è molto piccolo. Hai il dubbio che siano più pixel affiancati?
    Sono sicurissimo siano subpixel: spenti solo con il rosso e diventano blu/viola con marrone, arancio, giallo scuro...significa che sono proprio spenti i subpixels rossi (i colori che ho scritto poco sopra hanno punte di rosso).

Possibile che si spengano SOLO subpixels rossi? Forse sono i subpixels più delicati?

PS: sono abbastanza dubbioso sul fatto che i pixels possano bruciare a causa di sbalzi elettrici, io ne ho avuti un paio, anche se ho la ciabatta salvavita.
    Ultima modifica di Meagashira; 29-10-2019 alle 20:20

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Bassa bresciana
    immaginavo: 'sta cosa del gatto spacciato per coniglio andava molto soprattutto dalle nostre parti (io Bergamo)

Mi metto il cuore in pace: leggendo il manuale del mio C8 i subpixels morti sono la prassi, il resoconto definitivo è di 5 subpixel rossi e uno blu spenti. Prima o poi muoiono sull'oled. Certo che questa cosa fa incazzare chi la TV la vuole tenere 10 anni...rischia di diventare un cimitero in questo lasso di tempo

Perdonate il piccolo offtopic: l'anno prossimo anche altri marchi produrranno i loro OLED? Oppure anche l'anno prossimo lg fornirà i pannelli? Grazie
    Ultima modifica di Meagashira; 30-10-2019 alle 07:12

Tra poco dovrebbero riconsegnarmi la tv. Non ho idea di cosa abbiano fatto perchè nell'update online parla solo di generica riparazione. Incrocio le dita e mi dispiace che proprio oggi sia uscito il sole quindi non potrò avere il buio in sala per poter vedere se è lo stesso pannello e/o con lo stesso problema.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

peppebi

non le hai le serrande? in che senso non puoi avere il buio in stanza...
    Certo generica riparazione non mi dice proprio nulla....speriamo che hanno cambiato il pannello e il nuovo sia migliore!

Buone notizie! Il pannello è stato sostituito e loro scrivono sul foglietto che hanno svolto i test per vedere se quello nuovo avesse vertical banding o altri difetti e, dicono, non ce ne sono.
    Per il momento non posso aggiungere altro e devo aspettare stasera perché, no, la mia casa in UK non ha le tapparelle.

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Buone notizie! Il pannello è stato sostituito e loro scrivono sul foglietto che hanno svolto i test per vedere se quello nuovo avesse vertical banding o altri difetti e, dicono, non ce ne sono.
    Per il momento non posso aggiungere altro e devo aspettare stasera perché, no, la mia casa in UK non ha le tapparelle.
    riparazione per cosa? Banding? Ma non eri uno dei primi ad aver preso il C8? Oppure ti è comparso solo ultimamente?

Pensa che io ho un VB minimo a sinistra , che tra l'altro con l'utilizzo è diminuito, ma da quando ho messo le strisce led dietro il pannello per retroilluminarlo non si vede praticamente più il banding e la visione è pure migliorata.
    Provare per credere

La mia TV ha sempre avuto vertical banding. Niente di esagerato ma riuscivo a vederlo in alcune scene così ho pensato di rischiare la lotteria del pannello.
    Comunque sto facendo i primi test al buio, finalmente, e, ho una striscia verticale e due orizzontali ma sono appena visibili. Però in alto a sinistra il pannello è più scuro (test grigio 5%).
    Se lo fotografo al buio la camera accentua davvero tanto il difetto quindi evito di pubblicarlo, ma devo dire che durante la visione il pannello sembra praticamente perfetto. Ho provato le scene di Mindhunter e Marco Polo coi panning e non vedo più le strisce verticali che vedevo col vecchio pannello, anzi sembra davvero praticamente perfetto.
    Sperando quindi che il pannello migliori ulteriormente con l'uso, ho deciso di tenerlo.

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    La mia TV ha sempre avuto vertical banding. Niente di esagerato ma riuscivo a vederlo in alcune scene così ho pensato di rischiare la lotteria del pannello.
    Comunque sto facendo i primi test al buio, finalmente, e, ho una striscia verticale e due orizzontali ma sono appena visibili. Però in alto a sinistra il pannello è più scuro (test grigio 5%)...........[CUT]
    Quella macchia sicuro scompare con l'utilizzo, è perché è nuovo, idem le bande ottizzontali che pure io avevo le prime ore . Non esiste sugli OLED banding orrizzontale, vedrai che sparirà tutto.

Io l'unico momento in cui vedo banding è la schermata grigia di Amazon prime

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Mi date un un vostro parere? Ispezionando il pannello per il problema precedentemente esposto, ho notato eseguendo un test con le varie schermate di colore che solo e soltanto con il rosso ho contato ben 4 pixels spenti (neri). Solo e soltanto con il rosso. Se fossero "morti" sarebbero neri sempre, giusto? Cosa possono essere?

PS: i 4 ..........[CUT]
    Purtroppo i pixel sono destinati a morire

Comunque scherzi a parte, se alla normale distanza di visione non noti nulla lascia proprio perdere.

Interessante invece il discorso banding e assistena di peppebi

Tralasciando il banding come eri messo a uniformità dei colori e del bianco? Scatteresti qualche foto al nuovo pannello dei vari test?

Sono molto curioso!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Purtroppo, a parte quella del vertical banding col grigio 5% non ho altre foto del vecchio pannello ma colori e bianco erano ok. Il 90% delle visioni scorreva che era un piacere ma poi capitava quel 10% delle volte che un panning su sfondo uniforme mi facesse notare le maledette strisce. Ho aspettato praticamente un anno sia per far assestare la tv (un po' ha mitigato il problema), sia per impegni vari, ferie e così via.
    La garanzia dura finchè continuo a pagare la quota mensile quindi terrò il pannello nuovo qualche mese e poi valuterò il da farsi ma al momento sono tutto sommato soddisfatto.
    Ho questa foto del nuovo pannello fatta per ora al 10%, scattata con la modalità notturna che accentua il difetto perchè a occhio non si notava:

https://photos.app.goo.gl/YGeWizHgjQZ88weG9
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Mi sembra tutto nella norma! Un po' di variazione di luminosità figlia sia del nuovo pannello sia dell'esposizione con cui hai scattato la foto! Quanti pollici è? Hai per caso notato la data di produzione del pannello?

Se puoi fai anche qualche foto dei colori e del bianco

È la versione 55". Come faccio a vedere la data? Perché la parte elettronica col seriale è quella vecchia. Appena posso faccio altre foto.

Pagina 631 di 716 PrimaPrima ... 131531581621627628629630631632633634635641681 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •