Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 177 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2643

No, se vedi le statistiche di madVR (Ctrl+J), il player è a posto. In madVr devi usare i setting che ti ho linkato.
    Ultima modifica di Flavio61; 22-10-2019 alle 22:51 Motivo: ortografia
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A proposito dei soliti setting, poichè è un po' che non seguo quella discussione, sapete se per caso li ha modificati/aggiornati di recente?

Il nome rimane ovviamente sempre uguale, ma magari ne ha accennato recentemente nel proseguo della discussione.

Questo perchè ho visto che il post dove sono inseriti è stato modificato da Asmodian ai primi di ottobre, magari li ha cambiati recentemente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    No, se vedi le statistiche di madVR (Ctrl+J), il player è a posto. In madVr devi usare i setting che ti ho linkato.
    Quello l'ho fatto. ma può essere perché il video è un sample 1980x890 e non un film?

Per essere sicuro che il file settings.bin di Asmodian venga caricato, devi prima eliminare il vecchio cliccando su "restore default settings.bat" e poi inserire il nuovo. Per sicurezza io clicco anche su "install.bat" come amministratore.

@Nordata

Proprio pochi giorni fa ho aggiornato il file settings.bin ed ho visto che questa volta sono riuscito ad utilizzare i max settings con la mia RX 580 quindi, PROBABILMENTE Asmodian ha aggiornato i settaggi
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Domanda sicuramente già fatta ,ma i setting che posta Asmodian a cosa servono,mi pare di averli messi tempo fa e avevo i nomi di tv e monitor che non c'entrano niente con me.

E' così perchè i settings di Asmodian riportano i nomi degli apparecchi con cui sono stati creati, devi copiare le parti che ti interessano in corrispondenza dei tuoi apparecchi e poi cancellare le parti con gli apparecchi di Asmodian
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

ditemi cosa sbaglio

i settaggi sono quelli max, sono sicuro che li ho caricati correttamente, anche perchè se metto i low e riproduco lo stesso file vedo i colori diveri
    Ultima modifica di logan88; 23-10-2019 alle 12:18

Logan, se le impostazioni di asmodian sono attive, quando apri il setting di madvr durante la riproduzione del video, nella sezione degli algoritmi dovresti vedere quale impostazione stai usando tra le varie presenti evidenziata in grassetto.

in grassetto ho il monitor, sotto precessing "HD", sotto scaling "1080p30" e sotto final "slow", nient'altro

Io non vedo problemi, prova a postare delle immagini del ctrl-j, nei lav filter cosa hai impostato?
    Nella sezione rendering è tutto impostato bene?
    Ultima modifica di Corrado76; 23-10-2019 alle 12:50

Citazione Originariamente scritto da Corrado76 Visualizza messaggio
    Io non vedo problemi, prova a postare delle immagini del ctrl-j, nei lav filter cosa hai impostato?
    Nella sezione rendering è tutto impostato bene?
    non ho toccato niente, ho caricato il settings max di asmodian e tolto solo la spunta dall'exclusive full screen
    dove si vede il lav filter?

edit: ho appreso girando pagine a caso che i lav filter vanno scaricati e impostati a parte, procederò e rifarò il test

edit2: ho installato i lav filter, impostato il video su d3d copy back e selezionato la scheda video nell'elenco dell'hardware da usare. ora quando avvio la riproduzione nella tray vedo l'icona del lav video, ma non parte madVr

edit3: ho risolto usando l'install.bat di madvr dopo aver installato i lav filter, ora parte anche madVr quando avvio la riproduzione. ho provato i settings low e il rendering sta attorno i 6-7 ms, mentre con i max settings rimane sempre su 9-10 max 11 con picchi di 1-2 secondi a tipo 25-30 ms. è normale tutto ciò? la differenza visiva aprendo in contemporanea lo stesso file con vlc è + che evidente usando il file max settings
    Ultima modifica di logan88; 23-10-2019 alle 21:54

Citazione Originariamente scritto da logan88 Visualizza messaggio
    non ho toccato niente, ho caricato il settings max di asmodian e tolto solo la spunta dall'exclusive full screen
    dove si vede il lav filter?

edit: ho appreso girando pagine a caso che i lav filter vanno scaricati e impostati a parte, procederò e rifarò il test

edit2: ho installato i lav filter, impostato il video su d3d copy back e selezionato la..........[CUT]
    Quale Player stai usando ?Io con la versione di MHC 1.8.8.8. ho i lav filter già installati e attivati .
    Attento che con i max setting di asmodian ci vuole una 2080TI perchè se hai schede meno performanti girano a palla con rischio di romperle per farti un esempio con la mia 1080TI con un video a 2160p era sempre tra il 90%95% di utilizzo .

Metti d3d11

Citazione Originariamente scritto da jakobdylan Visualizza messaggio
    Quale Player stai usando ?Io con la versione di MHC 1.8.8.8. ho i lav filter già installati e attivati .
    Attento che con i max setting di asmodian ci vuole una 2080TI perchè se hai schede meno performanti girano a palla con rischio di romperle per farti un esempio con la mia 1080TI con un video a 2160p era sempre tra il 90%95% di utilizzo .
    io ancora sto cercando di capire se tutto sta andando come dovrebbe
    se asmodian ha cambiato i settings max con nuovi molto più leggeri o se c'è qualcosa che non va
    perchè a me, allo stato attuale, la gpu va in utilizzo costante del 35 % circa con qualche picco ogni tanto a 70
    adesso ho i lav filter settati su d3d11 e sempre i settings max ma la situazione è rimasta immutata
    anche io uso mpc-hc 1.8

edit: credo che i settings max siano diversi dai precedenti, noto che aumentando solo l'antialiasing da high quality a very high quality l'utilizzo della gpu aumenta da 30% a 50% quasi costante

edit2: quanlcuno vuol condividere un settings pesante? grazie
    Ultima modifica di logan88; 25-10-2019 alle 11:42

Uscita la nuova beta 107b

Pagina 111 di 177 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •