Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 383 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 5741

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Se ti riferisci al sottoscritto, la mia intenzione non era essere disfattista. Ti sto solo dicendo che menzionare un forum quando si contatta l'assistenza può essere controproducente, dopodichè hai fatto bene a segnalare la cosa e ci mancherebbe altro dato che una tv nuova top di gamma non dovrebbe presentare un problema del genere.
    Mi dispiace per te... Il forum tecnico dovrebbe esser preso di riferimento non solo per il marketing ma sopratutto per migliorare i prodotti...
    Per la mia esperienza (il prossimo anno son 20 anni d'internet) ho trovato più falsi chi dovrebbe dirti la verità di chi invece scrive per passione.

Differenza GZ950 & GZ1500

Non sò se è stato scritto e quindi mi sia scappato... Ma nel video di presentazione che Panasonic ha messo su Youtube il GZ1500 monta un pannello "Master Oled" mentre il fratello minore solo un oled generico.

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Mi dispiace per te... Il forum tecnico dovrebbe esser preso di riferimento non solo per il marketing ma sopratutto per migliorare i prodotti...
    Per la mia esperienza (il prossimo anno son 20 anni d'internet) ho trovato più falsi chi dovrebbe dirti la verità di chi invece scrive per passione.
    L’assistenza ITA di Panasonic o di qualsiasi altra casa a livello di magagne fixabili via firmware non conta nulla, il fw non viene sviluppato qui, si limitano a segnalare eventuali magagne alla casa madre e stop. In questo senso ci sta che non prendano in considerazione i forum, anche perché tendenzialmente se c’è un problema vero è facile che sia già capitato in altri paesi dove le vendite del marchio sono “leggermente” più importanti e quindi probabilmente già segnalato.

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Io comunque questo problema audio non l'ho ancora mai sentito, certo è che usando l'ht in firma mi è anche difficile "causarlo" volontariamente, dovrei provare a disattivare l'ht, ma sinceramente ne ho poca voglia soprattutto durante un film..
    ......[CUT]

scusa ma... oltre al lettore BR o altro collegato all'AV, usi sorgenti "interne"? DvbT, Apps, etc...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Non sò se è stato scritto e quindi mi sia scappato... Ma nel video di presentazione che Panasonic ha messo su Youtube il GZ1500 monta un pannello "Master Oled" mentre il fratello minore solo un oled generico.
    In termini pratici,quali sarebbero le differenze tra i due pannelli ?

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    In termini pratici,quali sarebbero le differenze tra i due pannelli ?
    GZ2000 - Pannello OLED Master HDR UHD professionale
    GZ1500 - Pannello OLED Master HDR UHD
    GZ1000 - Pannello OLED Master HDR UHD
    GZ960 - Pannello OLED HDR UHD

Queste cose le trovai sul forum tedesco, il tutto sarebbe legato al controllo mura, secondo chi ha scritto nel forum dal modello gz1000 in su ci sarebbe questa rilevazione dell'uniformità con relativa correzione, ecco quindi il "master oled", poi il gz2000 aggiunge anche il professionale dovuto al controller di gestione fatto da panasonic
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio

Queste cose le trovai sul forum tedesco, il tutto sarebbe legato al controllo mura, secondo chi ha scritto nel forum dal modello gz1000 in su ci sarebbe questa rilevazione dell'uniformi..........[CUT]
    Interessante !! Grazie per la spiegazione !

Ma tu hai capito ciò che ho scritto? Ho seri dubbi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio

Queste cose le trovai sul forum tedesco, il tutto sarebbe legato al controllo mura, secondo chi ha scritto nel forum dal modello gz1000 in su ci sarebbe questa rilevazione dell'uniformi..........[CUT]
    Il problema è dove il forum tedesco abbia trovato quelle info. Io ci andrei molto cauto prima di darle per assodate, anzi siamo ben lungi da che lo siano. Hai idea per caso di quale sia la fonte originale?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    scusa ma... oltre al lettore BR o altro collegato all'AV, usi sorgenti "interne"? DvbT, Apps, etc...
    Si certo, app Netflix e Prime video su tutte (diverse ore ormai) e dvb-t.
    La tv è connessa via ARC al sintoampli. Mai avuto un singolo problema, funziona tutto alla perfezione.
    Ps. Ogni giorno mi innamoro sempre di più di questa tv!
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 | HTPC: i7 9700K Zotac RTX 2080ti | SAT: Sky Q Black | AVR: Onkyo NR-686 THX 5.1.2 | FRONT: Indiana Line Tesi 542 LB | CENTER: Indiana Line Tesi 742 LB | SURROUND: wharfedale dx-1se | HIGH for Atmos: Indiana Line RD-280 | SUB: SVS SB1000 |

Il problema è dove il forum tedesco abbia trovato quelle info. Io ci andrei molto cauto prima di darle per assodate, anzi siamo ben lungi da che lo siano. Hai idea per caso di quale sia la fonte originale?
    Scusa ma se è la stessa Panasonic che marchia GZ950 come oled,mentre Gz1500 è oled master hdr,qualche differenza ci sarà,o no ??!! Non penso sia un semplice esercizio di marketing !Poi possiamo pure discutere su quali siano le differenze(dato che come al solito, Panasonic dal punto di vista comunicativo fa pena ),ma qualcosa c’è di sicuro !

Panasonic OLED GZ1500: Hollywood a casa tua!
    Dotato di OLED Master HDR, certificato THX e dell'innovativo supporto metadati HDR10+ con Dolby Vision;

Panasonic OLED GZ950: Hollywood a casa tua!
    Dotato di schermo OLED e dell'innovativo supporto metadati HDR10+ con Dolby Vision;
    Ultima modifica di bhauer; 16-09-2019 alle 22:21

Attenzione sia ora che a luglio ho sempre specificato, che erano notizie e voci che circolavano su di un forum senza alcuna fonte o riferimento ufficiale, qui un esempio http://www.hifi-forum.de/viewthread-315-90-28.html

Citazione Originariamente scritto da turulli
    ...secondo chi ha scritto nel forum dal modello gz1000...
    Io stesso mi son interrogato se fosse vero o no a luglio quando riportai le voci https://www.avmagazine.it/forum/127-...ie-2019/page14

Fatto certo è che c'è piu di una tabella con riferimenti ai panasonic che riportano le 3 diciture diverse, oled, master oled, master oled professional

Il video di panasonic poi mi era sfuggito

Cmq non so per i 1000 e 1500, ma le foto dei gz2000 sono troppp anomale tutte, il jail banding che sempre si intravede un pò su tutti gli oled sul gz2000 mai nulla e ho visto anche foto al 3%

Sto aspettando la review di flatpanels perche fa sempre foto con diverse esposizioni
    Ultima modifica di turulli; 16-09-2019 alle 22:31
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da Van Hartman Visualizza messaggio
    Buonasera, avrei bisogno un'informazione sul Panasonic TX-65GZ950E. Sarebbe possibile sapere a quanto ammonta la distanza tra il bordo inferiore dello schermo e lo spazio per le viti inferiori dell'attacco per la staffa a muro? Dalle immagini online ho dedotto circa 10 cm ma per questioni di progettazione avrei bisogno di conferma da chi ne possied..........[CUT]
    Confermo, appena misurato, 10cm esatti!
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 | HTPC: i7 9700K Zotac RTX 2080ti | SAT: Sky Q Black | AVR: Onkyo NR-686 THX 5.1.2 | FRONT: Indiana Line Tesi 542 LB | CENTER: Indiana Line Tesi 742 LB | SURROUND: wharfedale dx-1se | HIGH for Atmos: Indiana Line RD-280 | SUB: SVS SB1000 |

Per chi fosse interessato volevo dire che ho provato un pò tutte le funzioni disponibili sul GZ950 e che funzionano egregiamente:
    -MIRRORING: lo smartphone si collega alla TV con SMart Things e la TV replica la schermata del cellulare;
    -MEDIA PLAYER: la TV si connette al mio NAS QNAP e posso vedere con comodità tutti i filmati. Viene riconosciuto tutto; automaticamente, HDR, formato Audio, frame rate, sottotitoli e categorizzazioni dei file (cover, genere, etc.) impostate sull'app di QNAP;
    -YOUTUBE: ottimo;
    -NETFLIX: ottimo;
    -AMAZON PRIME: ottimo;
    -TASTIERA BLUETOOTH: comodissima, specialmente le tastiere con il mouse pad integrato.

Desideravo solo dare qualche buona news a dispetto dei problemucci riportati fino ad ora!
    Come gia detto da qualche utente, ogni giorno mi piace sempre più.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Un paio di considerazioni che ho elucubrato stanotte:

- SE fosse davvero così sarebbe una bella fregatura per noi in Italia non poter disporre del GZ1000...
    - SE fosse davvero così, potrei anche pensare che già l'anno scorso Panasonic avesse trovato un metodo per migliorare l'uniformità di base degli FZ rispetto ai modelli concorrenti di altri brand. L'avevo scritto più di una volta in tempi non sospetti che mediamente i pannelli erano tutti molto buoni (al contrario al tempo degli EZ ne trovavi 1 su 20 decente). Potrebbe essere (il condizionale è d'obbligo) che sulla linea 2019 abbiano affinato ulteriormente la tecnica applicandola a 3 modelli (1000, 1500 e 2000) per quegli utenti disposti a pagare di più, mantenendo un solo modello (il 950) come prodotto "d'attacco".
    Questo darebbe anche una spiegazione sensata alla coesistenza di 950 e 1000, ci si domandava infatti perché sul mercato fossero stati immessi due modelli che si differenziano solo nel piedistallo.

Ovviamente le mie sono semplici congetture, nulla di minimamente comprovato.

Pagina 66 di 383 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •