Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 383 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 5741

Prendere in giro no perchè nessuno ti punta una pistola alla testa quando compri, lo si fa consapevolmente sapendo quali sono le condizioni, ammetto che anche a me non piace che la prima possibilità d'acquisto avvenga a pochi instanti dalla presentazioni delle gamma 2020

Però con altrettanta onestà dobbiamo capire che non è che perche vengono presentate tv nuove quelle vecchie diventano necessariamente una schifezza o cmq perdono tutti i loro pregi che ci hanno spinto verso l'acquisto, io credo che per stravolgere un mercato con un nuovo riferimento di qualità ci voglia più di un anno, forse 2 o 3 per avere veramente un cambiamento tangibile che segna un solco con le tv delle passate generazioni, chi oggi passa da un fz al gz non credo faccia un balzo in avanti di anni luce

Diversa è la questione sui problemi audio, li panasonic deve risolvere, non ci sono appelli e lo farà sicuramente, il problema che non mi fa stare per niente tranquillo è il diverso significato che panasonic ha dimostrato di avere di "risolvere", nel 2017 mette sul mercato gli oled serie ez con evidenti scatti su segnali 50hz nel febbraio 2018 tramite un nuovo fw e successivi comunicati stampa dice di aver "risolto", mentre per me almeno fino alla serie fz ha solo limitato il problema spostandolo dai 50hz sui 24hz, quest'anno sembra che abbia fatto ulteriori passi in avanti ma non avendoli provati in prima persona resto cmq dubbioso

Il punto è che non posso sapere se quando risolveranno per me andrà bene oppure potrei rimanere ancora insoddisfatto, come faccio a comprare qualcosa oggi se non so quali sono le condizioni?

Per me l'unica risoluzione sarebbe un fw che cura il problema audio non facendolo gracchiare mai piu in nessuna condizione, sembra assurdo ma questa cosa purtroppo non è cosi scontata, ma soprattutto che se dovessero uscire nuovi fw con ulteriori miglioramenti che questi vengano estesi sempre a tutte le serie precedenti, perche se tu mi fai una serie 2021 che finalmente non ha mai nessun gracchio audio e io sto aspettando con la mia serie 2019, questo no non mi sembra corretto, però in fin dei conti è quello che è successo con i microscatti
    Ultima modifica di turulli; 15-09-2019 alle 20:28
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Bisogna partire dal presupposto che l’utente standard non è informato. Non lo è quando compra una macchina, non lo è quando compra uno smartphone, non lo è nemmeno quando compra una TV. Se io utente normale faccio un salto da MW una volta al mese e tra un mese noto la nuova linea Panasonic penso che sia nuova visto che non c’era fino al mese prima, non mi aspetto che siano modelli di gennaio/febbraio usciti oggi per non si sa che motivi.

Poi è ovvio che compri comunque un gran televisore, ma scoprire poi dopo pochi mesi che è già vecchio secondo me un minimo di amaro in bocca te lo lascia.

Beh monteranno hdmi 2.1 e già questo a me pare un bello step avanti rispetto al 2019
    Sto aspettando per questo motivo in effetti, perché vorrei G-sync alla LG c9 ma su un tv con base Panasonic possibilmente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Allora, ho appena telefonato all'assistenza Panasonic in merito al fantomatico problema audio...
    Ho esposto la situazione sottolineando anche il fatto che in un noto forum specializzato (senza fare nomi) diversi utenti riferivano il problema in questione. La storia del forum non è stata nemmeno presa in considerazione in quanto considerata inattendibile (sembra che questo forum sia frequentato da manigoldi incompetenti...), successivamente l'interlocutore donna mi ha messo in attesa per consultare il supporto di livello superiore. Dopo circa 5min ecco la relazione: a livello europeo non esistono casi noti di problemi audio sui modelli gz950, ma sono a conoscenza di questo problema che sembra affliggere solo il gz2000. Il problema è in fase di studio con eventuale rilascio di aggiornamento firmware, ma per il fratellino più piccolo non vi è nulla in cantiere.
    Allorchè ho detto che magari non tutti chiamano Panasonic o non tutti riesco a ricondurre questo problema a tutte le tv, magari pensando sia un problema della loro catena audio. Le ho fatto gentilmente presente che in ogni caso la mia telefonata sarebbe dovuta essere considerata come "un caso" da registrare, cosa che naturalmente ha detto avrebbe fatto. La mia segnalazione è stata registrata e se dovessero esserci altre chiamate allora Panasonic riconoscerebbe l'esistenza di un problema.
    Insomma: chiamate gente, chiamate Panasonic e stressateli più che potete.
    Spero di essere stato utile alla causa.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco Visualizza messaggio
    Allora, ho appena telefonato all'assistenza Panasonic in merito al fantomatico problema audio...
    Ho esposto la situazione sottolineando anche il fatto che in un noto forum specializzato (senza fare nomi) diversi utenti riferivano il problema in questione. La storia del forum non è stata nemmeno presa in considerazione in quanto considerata inattend..........[CUT]
    Sicuramente è meglio che chiamate in massa, però credo che la persona o gruppo di persone che si occuperanno della cosa una volta messo mano al codice dovrebbero capire che è un qualcosa che può colpire tutta la gamma

ad ogni modo se hai sky, hai provato ad uscire dal decoder impostando nella sezione audio mpeg o pcm? Vorrei capire se questa cosa mette una pezza per l'uso di sky
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    se hai sky, hai provato ad uscire dal decoder impostando nella sezione audio mpeg o pcm? Vorrei capire se questa cosa ..........[CUT]
    A dire la verità con Sky non mi è mai capitato, cme detto accade guardando dvbs o dvbt. In caso dimmi cosa impostare ed io ti verifico.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

A dire la verità con Sky non mi è mai capitato, cme detto accade guardando dvbs o dvbt. In caso dimmi cosa impostare ed io ti verifico.
    Nelle impostazioni audio del decoder di sky c'è la possibilità di settare l'uscita audio, ora a seconda del tuo modello di decoder potresti trovare auto, dolby digital, pcm mpeg... se hai gia impostato pcm o mpeg allora questo potrebbe essere il motivo percui non hai problemi, quindi sarebbe utile come contro prova selezionare l'uscita in dolby digital per vedere se invece cosi iniza a gracchiare

Per essere più chiari, c'è questa teoria da provare che vuole che la tv abbia difficoltà a gestire i segnali audio codificati

Quindi da dvbt e dvbs interni, cosi come per le app interne, gli audio li riceve codificati e non puoi farci nulla, mentre da sky puoi mandarglielo non compresso mpeg/pcm e dovresti risolvere

Ho esposto la situazione sottolineando anche il fatto che in un noto forum specializzato (senza fare nomi) diversi utenti riferivano il problema in questione. La storia del forum non è stata nemmeno presa in considerazione in quanto considerata inattend..........[CUT]
    A mio modo di vedere l'approccio è errato , uno deve chiamare e dire voglio l'intervento del cat perché guardando la tv l'audio gracchia stop senza divagazioni forum gruppi etc etc.
    Spesso queste divagazioni portano l'addetto che risponde al telefono ad ignorare la richiesta

Concordo al 100%. Menzionare un forum per loro significa informazione attinta "dalla rete" e in quanto tale la percezione di inattendibilità è massima. Che poi questo non corrisponda sempre al vero lo sappiamo bene, nel caso per esempio la fonte sia un forum tecnico come avm, ma purtroppo la sensazione comune purtroppo è quella. Per l’operatore che ti risponde (che il più delle volte è ignorante come una capra in campo A/V) è un po’ come se gli stessi dicendo "me l’ha detto mio cugggino"...
    Ultima modifica di thegladiator; 16-09-2019 alle 15:03
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Insomma: chiamate gente, chiamate Panasonic e stressateli più che potete.
    [CUT]
    Io comunque questo problema audio non l'ho ancora mai sentito, certo è che usando l'ht in firma mi è anche difficile "causarlo" volontariamente, dovrei provare a disattivare l'ht, ma sinceramente ne ho poca voglia soprattutto durante un film..
    Per cui magari anche il mio esemplare ha questo difetto ma ad oggi non posso certo chiamare panasonic per segnalare un problema che non ho sinceramente mai avuto..
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 | HTPC: i7 9700K Zotac RTX 2080ti | SAT: Sky Q Black | AVR: Onkyo NR-686 THX 5.1.2 | FRONT: Indiana Line Tesi 542 LB | CENTER: Indiana Line Tesi 742 LB | SURROUND: wharfedale dx-1se | HIGH for Atmos: Indiana Line RD-280 | SUB: SVS SB1000 |

Guardate che Panasonic mi ha subito comunicato che essendo la TV in garanzia può immediatamente essere portata al centro assistenza da loro indicato per fare verificare la natura del problema. I loro centri assistenza ricevono tutte le circolari e i dispacci direttamente da Panasonic e sono quindi informati. Quindi non se ne fregano,ma hanno sicuramente cercato di accogliere la mia richiesta. Io l'ho fatto per me e anche per dare un contributo al forum quindi vi prego di non essere disfattisti a prescindere. Grazie

Se ti riferisci al sottoscritto, la mia intenzione non era essere disfattista. Ti sto solo dicendo che menzionare un forum quando si contatta l'assistenza può essere controproducente, dopodichè hai fatto bene a segnalare la cosa e ci mancherebbe altro dato che una tv nuova top di gamma non dovrebbe presentare un problema del genere.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

il mio 55gz950 mi verrà consegnato da Trony domani sera. Avendo solo Sky e nessuna soundbar, che impostazioni devo mettere sul decoder e sulla tv?....o lascio quelle di default?

grazie
    mauro
    Ultima modifica di mauro_7; 16-09-2019 alle 16:39

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Bisogna partire dal presupposto che l’utente standard non è informato. Non lo è quando compra una macchina, non lo è quando compra uno smartphone, non lo è nemmeno quando compra una TV. Se io utente normale faccio un salto da MW una volta al mese e tra un mese noto la nuova linea Panasonic penso che sia nuova visto che non c’era fino al..........[CUT]
    Aggiungo che un amico o un parente che sia informato/appassionato di TV/elettronica o d'auto penso che l'abbiamo tutti... A meno che è un eremita...

Guardate che Panasonic mi ha subito comunicato che essendo la TV in garanzia può immediatamente essere portata al centro assistenza da loro indicato per fare verificare la natura del problema. I loro centri assistenza ricevono tutte le circolari e i dispacci direttamente da Panasonic e sono quindi informati. Quindi non se ne fregano,ma hanno sicura..........[CUT]
    Se fossi moderatori, l'ho metterei al primo post...
    Ottimo gesto che hai fatto... Quella tipa che t'ha risposta usa il metodo di fare dei commercianti... Screditare ciò che si legge su internet perchè sanno che li smerdano e loro non vogliono...

Pagina 65 di 383 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •