Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 75 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1121

Comunque stanne lontano,è demenziale.Meglio un qualsiasi altro Samsung compatibile.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Comunque stanne lontano,è demenziale.Meglio un qualsiasi altro Samsung compatibile.
    Lol, sì in effetti il cambiare canale è un po' scomodo con i numeri che devi andare a selezionare, però per il resto dopo un po' ci ho fatto l'abitudine.

Consigli su un buon telecomando? O uno vale l'altro?

Ragazzi mi fate capire una cosa per favore?
    Io ho il Q6FN che al 90% è uguale a questo tv.
    Il problema è che io gioco molto a Fifa19 e su questo tv il risultato fa pena (anche attivando il fresync), in poche parole nei giochi con sfondo a tinta unita è il festival delle scie/sdoppiamenti quando ci sono cambi veloci di inquadratura.
    Vorrei capire se questo problema è dovuto per caso dal Local Dimming? Perchè vedendo la recensione su rtings infatti il voto è 1!
    Oppure è altro?
    Prima giocavo su un Sony entry level di 6 anni fa... mai visto sto schifo... ok era un 1080 e questo 4k però il risultato mi sembra assurdo.
    Perchè sto seriamente pensando di venderlo e prendere alla prima offerta LG55C8, so del rischio burn in, ma per il resto credo sia meglio in tutto, giochi compresi.

Spegni il motion plus, usa modalità film e metti nitidezza a 0.

Prova anche a vedere come va con questi settaggi.
    Ultima modifica di Nex77; 27-07-2019 alle 12:25

Ciao

Motion Plus è disattivato, modalità film nei giochi è inguardabile e non risolve il problema anzi peggiora.
    Nitidezza devo provare.
    Certo che il risultato per un tv che spacciavano "ottimo per i giochi" è penoso, non capisco cosa si bevono i recensori...

Ci ho giocato qualche ora a FIFA 19 col NU8000 e non ho rilevato queste problematiche che riporti con la modalità film e la nitidezza a 0 (controlla che non sia impostata la modalità sport o game), inoltre la fluidità è ottima e non noto scattini, né scie o sdoppiamenti con la PS4 abbinati a quel gioco in particolare (verifica l'uscita a video della console, prova anche a impostarla a 1080p e senza HDR); stiamo però parlando di un altro TV (Q6FN) e in questo thread siamo OT, anche se c'è da dire che i due modelli sono talmente simili nelle performance che non dovrebbero dare risultati finali a video così differenti .
    Ultima modifica di Nex77; 01-08-2019 alle 09:08

Qualcuno ha riscontrato problemi con la ricezione dei canali RAI HD? Io ho antenna e cavi nuovi ma in camera con un monitor tv Samsung si vedono, in cucina con la vecchia 42” Philips si vedono e invece con la 55” niente!
    Ho chiamato un installatore che ha cambiato i cavi e messo l’antenna nuova.
    Ho fatto anche il reset
    Più di questo nn so che fare! 😞
    Ultima modifica di Arcknello; 01-08-2019 alle 17:32

L'installatore che ha messo l'antenna nuova dovrebbe avere gli strumenti per capire se dipende dal TV, se dipende da questo devi chiamare l'assistenza.

Quando è venuto ha installato i canali ha visto quelli della Rai normali e se ne è andato! Non ha verificato niente!

Magari non era un problema d’antenna.
    Hai provato a collegare una delle tv dove vedi Rai hd alla presa d’antenna del Samsung e vedere se vedi i canali Rai hd?
    Rai 1 hd è sul canale 26 assieme a rai4 e Rai movi; vedi sul Samsung rai4 e Rai movi?
    I canali Rai 2 e 3 hd sono sul canale 40.
    Prova a lanciare la diagnostica sui canali 26 e 40 per verificare il livello e la qualità dei segnali.
    Non mi chiedere come si fa perché non ho il tuo tv ma non dovrebbe essere difficile , magari leggiti il manuale.
    Prova e poi ne parliamo.
    Comunque se gli avevi spiegato il problema all’ installatore e questo ti ha solo cambiato l’antenna dubito sia un esperto.Sara’ il solito elettricista che si arrabatta ad installare anche antenne. Un antennista sa fare anche l’elettricista ma un elettricista spesso non ne capisce di impianti d’antenna.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ci ho pensato a fare la prova di mettere la tv piccola con l’antenna della 55. Comunque ho verificato il segnale dei canali 26 e 40 ed è scarso, ma si vedono sulle altre due!
    L’esperto è un antennista! Almeno lui così dice!! 😜
    Mi ha messo due antenne una piccola uhf è una vhf per alcuni canali con le scatolette e un amplificatore di segnale con filtro 4g, perché casa mia è bassa e ci sono palazzoni che stanno davanti al ripetitore. Mi ha cambiato anche tutti i cavi mettendo una scatola per dividere il segnale per i 4 punti antenna in casa.
    L’antenna uhf per me è piccola ma lui disse che con quella fa interi condomini! 🤔
    Io non ho insistito anche perché il lavoro mi è stato offerto dal suo titolare che ha una impresa grossa di impianti elettrici.
    Comunque farò le verifiche e ci farò sapere!

Beh forse il mio giudizio sull’antennista è stata affrettato se ti ha fatto quello che hai detto. Verifica se vedi rai4 e Rai movie sul Samsung . Se l’antenna non vede direttamente il ripetitore potresti avere questi problemi. In questo caso devi andare di satellite.
    Costo materiali con scheda circa 200€ + montaggio. Ho avuto un solo Samsung e ho notato che era sensibile più di altre marche al livello e qualità del segnale . Non è che fosse un difetto; era più sensibile degli altri a segnali di pessima qualità.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ho provato mettendo la tv piccola in sala con l’antenna della 55 e non si vedeva niente. Mentre in cucina la 42 Philips rai 1 HD si vedeva ma a scatti.
    Purtroppo credo che come dice Nec le Samsung hanno un decoder che ha bisogno di un buon segnale è quello della Rai da me fa skifo! Devo provare a cambiare antenna.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ci ho giocato qualche ora a FIFA 19 col NU8000 e non ho rilevato queste problematiche che riporti con la modalità film e la nitidezza a 0 (controlla che non sia impostata la modalità sport o game), inoltre la fluidità è ottima e non noto scattini, né scie o sdoppiamenti con la PS4 abbinati a quel gioco in particolare (verifica l'uscita a video dell..........[CUT]
    Allora con la Nitidezza a 0 migliora un po'.
    Per la modalità Film.. se si chiama cosi c'è un motivo
    Il risultato visivamente è orribile per giocare.
    Comunque se cerchi in inglese su google troverai innumerevoli persone che si lamentano della stesa cosa.

Citazione Originariamente scritto da Arcknello Visualizza messaggio
    Devo provare a cambiare antenna.
    Se rai in SD la vedi bene e anche i canali mediaset in sd e hd li vedi bene senza squadrettamenti non so se è un problema d'antenna.
    Non ho capito se la tua antenna ha campo libero davanti a se' o è coperta da palazzi piu' alti?
    Un'altra prova è verificare il segnale delle emittenti ( tramite il menu' diagnostica) sia raiHD che le altre che ti ho elencato prima; si dovrebbe verificare intensità segnale d'antenna, qualità e se presenti il PREBER e/o POSTBER ( sono dei valori numerici che possono variare da 0 a valori inferiori di 0 ( tipo 3e-5).Questo serve a capire se il tuo problema è circoscritto ai soli segnali dei canali 26 e 40 dove trasmettono i canali raiHD ( quando parlo di canali 26 e 40 non intendo la posizione in memoria del telecomando ma le frequenze di trasmssione
    Il fatto che tu abbia problemi anche in cucina restringe il problema al campo libero d'antenna o a qualcosa di sbagliato nell'impianto in casa.
    Non hai detto se vedi raimovie e rai4 dal samsung senza squadrettamenti.
    Ultima modifica di NEC; 03-08-2019 alle 10:26
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 62 di 75 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •