Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 75 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1121
  1. #766
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    135

    Non vorrei che proprio quest'ultima funzionalità crea problemi...secondo me dovresti semplicemente farti prestare un paio router e fare delle prove...

    Un mio amico ha risolto proprio cambiando modello...non entro nei dettagli ma la realtà e che purtroppo capitano delle incompatibilità pur avendo accessori costosi...

  2. #767
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    E spesso capita che i modem/router forniti dai provider siano tutt'altro che di qualita'.
    Io (come ti ho suggerito giorni fa) farei delle prove con altri access point / repeater / router wifi.
    Alla peggio risolvi con una coppia di Powerline, usando poi il cavo per collegare la TV.

  3. #768
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    E spesso capita che i modem/router forniti dai provider siano tutt'altro che di qualita'.
    Io (come ti ho suggerito giorni fa) farei delle prove con altri access point / repeater / router wifi.
    Alla peggio risolvi con una coppia di Powerline, usando poi il cavo per collegare la TV.
    Non posso che quotare...e cmq visto il sospetto sul modulo wi-fi della tv e visto che parliamo di un oggetto ingombrante mi pare sia una passaggio obbligato fare dei test con altri dispositivi...

  4. #769
    Data registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    103
    disattivato band steering… problema sempre li… naviga un po… app YouTube now tv etc.. e poi a caso doppia X rossa e rete non trovata
    ne tv verso router ne ovviamente router verso internet…
    inutile dire che con tutto il resto collegato perfettamente funzionante simultaneamente. e con tutto spento tranne la tv…

  5. #770
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    disattivato band steering… problema sempre li… naviga un po… app YouTube now tv etc.. e poi a caso doppia X rossa e rete non trovata
    ne tv verso router ne ovviamente router verso internet…
    inutile dire che con tutto il resto collegato perfettamente funzionante simultaneamente. e con tutto spento tranne la tv…
    Scusa ma sarò franco...ti sei intestardito in una sola direzione quando potresti fare delle semplicissime prove usando l'hot spot di un qualsiasi smart phone per testare la stabilità del WI-FI...

    Avrai sicuramente un paio di telefoni in casa...se va male con entrambe allora avrai conferma dei tuoi sospetti...

  6. #771
    Data registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    103
    non sono intestardito mi baso sulla logica...se TUTTE le altre smart tv,console, smartphone e pc vari che ho a casa non presentano MAI nessuno problema analogo...perché dovrei prendermela col povero router...

  7. #772
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    135
    Guarda la logica lasciala stare...ho un pc che uso per lavoro costato un botto...e non si connette al nu8000 per incompatibilità...se avessi usato la logica...avrei dato colpa alla tv...

    E invece...

  8. #773
    Data registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    103
    eh lo so...ma l'altro l'nu7190(ed un lg smart da 32) va perfettamente...cmq la giro messa così sta tv è "manchevole" di usabilità smart e non è normale. quindi come minimo garanzia legale. non è che per una banalità del genere uno deve farsi ingegnere quando sono cose facilissime che faccio da decenni in modo trasversale per hobby e per lavoro...quello che mi urta è che Samsung mi fa moral dissuasion minacciando di farmi pagare il tecnico in modo subdolo...

  9. #774
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    eh lo so...ma l'altro l'nu7190(ed un lg smart da 32) va perfettamente...cmq la giro messa così sta tv è "manchevole" di usabilità smart e non è normale. quindi come minimo garanzia legale. non è che per una banalità del genere uno deve farsi ingegnere quando sono cose facilissime che faccio da decenni in modo trasversale per hobby e per l..........[CUT]
    Concludo i miei suggerimenti con una riflessione...quindi dovrei fare causa al produttore del mio pc (costato quasi 3 volte il mio 75") se per qualche strano motivo non è compatibile con Miracast?

    Mi sono semplicemente ingegnato, ho installato Plex (benedetto l'utente che l'ha suggerito) e ho aggirato l'ostacolo e adesso posso proiettare i "provini" sulla TV...


    Ti abbiamo dato dei suggerimenti (non per giustificare il produttore che ha il dovere di intervenire in caso di guasto) per comprendere meglio l'origine del problema...

    In bocca al lupo...
    Ultima modifica di Nazzy; 16-04-2019 alle 18:00

  10. #775
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    non sono intestardito mi baso sulla logica...se TUTTE le altre smart tv,console, smartphone e pc vari che ho a casa non presentano MAI nessuno problema analogo...perché dovrei prendermela col povero router...
    Perché non c'entra niente che le altre cose funzionano e la TV no.
    Per essere sicuro che sia la TV, devi provare con un altro router/modem/access point.

    Citazione Originariamente scritto da Nazzy Visualizza messaggio
    Concludo i miei suggerimenti con una riflessione...quindi dovrei fare causa al produttore del mio pc (costato quasi 3 volte il mio 75") se per qualche strano motivo non è compatibile con Miracast?
    La perderesti, perché da qualche parte nelle specifiche è sicuramente scritto che non è compatibile ;-)

  11. #776
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente scritto da Luca.e72 Visualizza messaggio
    Non so se è già stato detto.....installato PLEX e collegato alla mia raccolta multimediale psso dire che legge anche i film con audio DTS....
    Ovvio... Plex ricodifica al volo audio e/o video in base al dispositivo su cui stai riproducendo il contenuto.

    Se p.es. lo riproduci su un cellulare, abbasserà la qualità del video perché tanto lo schermo è piccolo.

    Questo significa che (se ho ben capito) dovunque lo riproduci, non sei sicuro che la qualità sia quella del file originale.

    Magari riduce da 4K a 2K ... magari altro, boh,

  12. #777
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52
    Ciao ragazzi, ma anche il vostro pannello è schifosamente sporco?

    https://i.imgur.com/4WKmJXy.jpg

    https://i.imgur.com/dL5ZjpI.jpg

    Ecco due foto per farvi capire di che parlo. Mi son reso conto che il pannello è una calamita per la polvere. L'altro giorno ho passato un panno swiffer a mano che dovrebbe catturare la polvere appunto, e ha lasciato un sacco di aloni di questo tipo. Poi dopo poco ho passato un pannetto morbido per gli occhiali ed è venuto bello pulito. Oggi di nuovo così, senza però averci fatto assolutamente nulla. È normale?

  13. #778
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    135
    Sinceramente il mio pannello non attira tutta questa polvere...

    sto per dire una cavolata he:
    Il mio (appeso a parete) ha una leggerissima inclinazione in avanti...chissà...

    O magari il tuo pannello è posizionato proprio in direzione di qualche spiffero che fa depositare la polvere proprio in quel punto.
    Ultima modifica di Nazzy; 17-04-2019 alle 20:20

  14. #779
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    toscana
    Messaggi
    610
    1-anche io mio pannello attira polvere
    2-MCvsTottenham su RAI4K (Tivusat) è assolutamente deludente. Immagini molto poco luminose, incisive.

  15. #780
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52

    @nazzy

    è in direzione della porta finestra sì, magari quando viene aperta porta dentro polvere e il televisore l'attira come una calamita, però anche il televisore vecchio era nella stessa posizione ma non ne aveva praticamente quasi mai su. Magari il pannello era leggermente rientrante e quindi più protetto boh.

    Consigli su come pulirla? Pannetto in microfibra e via? Cioè quegli aloni son davvero bruttissimi da vedere

    ps: grazie entrambi per i feedback
    Ultima modifica di davinix; 17-04-2019 alle 21:38


Pagina 52 di 75 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •