Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 75 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1121

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    scia? Soprattutto nei giochi tipo FIFA?
    Non è mia ma di un parente, ci ha giocato per un'oretta a Fifa dopo che gli ho "messo a posto" la TV e di scie non ne ho proprio viste, parlo della versione da 55 pollici.
    Ultima modifica di Nex77; 07-12-2018 alle 23:29

Citazione Originariamente scritto da Fabiosan Visualizza messaggio
    Ciao, mi sapresti dire dove che non le trovo? Grazie
    Nelle impostazioni avanzate dell'immagine. Imposta Auto Motion Plus come personalizzato e ti compaiono gli slider.
    Ultima modifica di lollapalooza; 08-12-2018 alle 09:29

Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Nelle impostazioni avanzate dell'immagine. Imposta il motion blur come personalizzato e ti compaiono gli slider.
    perfetto grazie!

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Non è mia ma di un parente, ci ha giocato per un'oretta a Fifa dopo che gli ho "messo a posto" la TV e di scie non ne ho proprio viste, parlo della versione da 55 pollici.
    Grazie, forse oggi prendo il 75..

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Evidentemente parliamo lingue diverse, come si fa a ritenere quale sia la più fedele delle tre immagini? E' impossibile, visto che a) si tratta di foto vista tramite un monitor b) i nostri occhi non sono un colorimetro c) manca un'immagine di riferimento (la stessa foto stampata da poter confrontare con le tre e da usare come se fosse un [UR..........[CUT]
    ok, allora diciamo che per me ti stai agitando troppo..e persone come te non mi piacciono per niente. ti stai mostrando troppo arrogante e saccente e sopratutto offensivo.

non ti starò più a replicare se non per dirti che se esperti (quelli veri) di rtings danno una calibrazione con tanto di chiarimenti e consigli da prendere come spunto mi fido di loro e non di uno che viene qui sul forum ad atteggiarsi come tale consigliando solo impostazioni che alla fine non portano a nulla di così tecnico come vuole far credere.

Le cose che dici le sappiamo tutte, ma se uno ha ESPERIENZA riesce a capire quale si avvicina di più al giusto pur rimanendo ferme le precisazione che hai detto.
    Oltre e cosa molto importante non ho mai avuto la presunzione(a differenza tua) di affermare che quello che dico io è tecnicamente giusto.

Chiuso l'off topic, SCUSANDOMI con la community, per chi la volesse leggere ecco il settings di rtings : clicca qui

Traggo le mie conclusioni sulle impostazioni:
    Per sorgenti non in 4k nativi:
    -dando per scontato il limite della tecnologia Led di questo tv, effetti blooming clouding si possono ridurre solo se si abbassano troppo certi parametri come :retroilluminazione, luminosità, attenuazione locale, ottimizzazione contrasto, ma per quanto si attenui rimane sempre un pizzico ; quindi le immagini per i miei gusti risultano troppo smorte, poco luminose e poco contrastate...con neri poco profondi

-elettronica: l'elettronica come si sa crea artifici nelle immagini, quindi io la uso (come indicato anche nei consigli del tv per ogni singola impostazione) solo per immagini SD o anche HD del digitale terrestre non essendo granchè. Mi riferisco a vista pulita digitale e automotion plus (effetto soap opera)

Riporto i miei settaggi che sono una via di mezzo che a me piace tra limitazione difetti e colori e neri più vivaci
    Modalità immagine Naturale
    retroill. 35
    luminosità 0
    contrasto 50
    Nitidezza 0
    colore 28
    tinta 0

Vista pulita digitale: Auto

Auto motion plus : Auto ... in caso di sfarfallii del programma che vedo se presenti la disattivo mettendo Personalizzato e impsotando 0 ad entrambi i valori

Attenuazione locale : standard
    Ottimizzazione contrasto: Alto
    Modalità film: spento
    Toni colore : Standard

Per le sorgenti in 4k nativi disattivo l'elettronica.

Per ultimo ho verificato questo impostazioni con alcuni film in 4k hdr e mi danno un impatto visivo profondo, intenso e spettacolari.

Con questo ho finito la mia discussione sulle impostazioni, mi limiterò a leggere le vostre esperienze.

Un saluto a tutta la community e in particolare ai possessori di questo Smart tv che nel rapporto qualità prezzo (io pagato 599 €) sicuramente è tra i migliori.
    Ultima modifica di Enki4k; 08-12-2018 alle 09:10

OK, se ti fa piacere dirò che è colpa mia, non riesco a farmi capire, ma copiare i valori relativi a bilanciamento del bianco e colorimetria è una cretinata, non sono io che mi ci sono fissato su questa cosa, è così TECNICAMENTE, se poi non lo capisci è un limite mio che non riesco a esprimermi bene o tuo che sei un fan del "mi piace così e faccio a modo mio". Io ho sempre cercato di dare tutti i riferimenti del caso quando consiglio qualcosa che vada oltre le preferenze personali su questo sito, se sembro saccente e arrogante me ne scuso con tutti, vorrà dire che comincerò a farmi i fatti miei e lascerò campo libero sul forum a chi regola le cose ad minchiam.
    Ultima modifica di Nex77; 08-12-2018 alle 13:57

Buongiorno a tutti!
    Uso questa tv con xbox one x, in modalità gioco automatica.
    Il dubbio che mi è sorto al quale spero possiate aiutarmi è durante l'utilizzo non gaming.
    Ad esempio, tramite xbox uso netflix, hdd esterno per film/serie tv e now tv e dazn per le partite di calcio. Prima di mettermi a trafficare con le impostazioni mi chiedevo se avesse senso avere la modalità gioco automatica in queste situazioni, o se devo ogni volta modificare qualcosa in base all'utilizzo...
    Grazie in anticipo e buona domenica a tutti

Noto con piacere che questa tv ha preso piede nel forum e secondo me lo merita. Comunque ora che siamo di più magari potete dirmi la vostra per questi dubbi che ho scritto qualche pagina fa! Soprattutto da parte di @Nex77

Citazione Originariamente scritto da Metalgta;
    1- Inizio a sentire da oggi gli scricchiolii che dicevano su rtings. TV appesa a una parete attrezzata ma a basso volume sono un po' fastidiosi perché ce n'è 1 ogni 8 secondi più o meno, sembra molto scandito

https://youtu.be/LGsPQYaQK3Q

Edit: ora sembra sparito, mah

Ma solo io ho questo problema?

2- E poi l'altra cosa che forse è normale ma meglio togliersi il dubbio: com'è che per esempio da app YouTube i colori mi sembrano molto più saturi e profondi e invece quando uso l'app di YouTube ma da Mi Box 3 (settato a 4k 60hz 10 bit 4:2:0) sembrano più slavati? Può centrare la profondità colore a 10 bit o crominaza che essendo nativa da App della TV senza passare da HDMI, me li fa vedere così questi colori? Lo stesso chiaramente è per Netflix e tutte le altre app.

Sul ticchettio (non ho modo di verificare ora perché non è mia, magari chiedo al proprietario), prova a leggere questa discussione su rtings, si ipotizza l'inizializzazione di qualche componente, piuttosto che l'espansione della plastica dovuta al calore.

Sul punto 2, forse è dovuto alle impostazioni del box in generale o proprio all'app del Mi Box 3 che "fa qualcosa" ai colori.

Citazione Originariamente scritto da Metalgta Visualizza messaggio
    Noto con piacere che questa tv ha preso piede nel forum e secondo me lo merita. Comunque ora che siamo di più magari potete dirmi la vostra per questi dubbi che ho scritto qualche pagina fa! Soprattutto da parte di @Nex77
    guarda, io sento uno scricchiolio ogni tanto, ma a intervalli del tutto casuali che possono anche essere di ore, mentre quando ho provato il 4k con sky si fanno più regolari (1 ogni 10/15secondi) per poi andare a diminuire col tempo e scomparire..

Ho provato i settaggi Film consigliati nella discussione.
    Devo dire ottimi, ma quando guardo un evento sportivo, sembra tutto un pò scuro.
    Come posso intervenire senza toccare la luminosità che mi altererebbe (credo) i neri?

Per Metalgta: perché la mibox non ha una qualità eccelsa, io l'ho restituita proprio per il tuo stesso problema, la tv stick amazon o l'applicazione nautica della tv hanno più qualità.
    Ultima modifica di Ligrestowsky; 10-12-2018 alle 10:57

Ragazzi, come cavolo funziona il comando vocale?
    Mi dice sempre che non può rispondere a quel comando...ovvero il comando vocale.
    Ultima modifica di Fabiosan; 12-12-2018 alle 12:11

Citazione Originariamente scritto da Fabiosan Visualizza messaggio
    Ragazzi, come cavolo funziona il comando vocale?
    Mi dice sempre che non può rispondere a quel comando...ovvero il comando vocale.
    devi essere connesso alla rete innanzitutto..
    poi tieni premuto il tasto micrcofono sul telecomando
    senti un bip dalla tv con una luce luminosa in basso a le contro del tv
    dici ad esempio 501 e lui ti mette il canale

Citazione Originariamente scritto da Enki4k Visualizza messaggio
    devi essere connesso alla rete innanzitutto..
    poi tieni premuto il tasto micrcofono sul telecomando
    senti un bip dalla tv con una luce luminosa in basso a le contro del tv
    dici ad esempio 501 e lui ti mette il canale
    OK grazie, stasera riprovo!
    Spero con risultati migliori.

Pagina 12 di 75 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi