|
|
Risultati da 226 a 240 di 264
-
29-07-2019, 12:50 #226
Sono sempre sorpreso dalla quantità di persone che hanno bisogno di vedere i "filmini" del matrimonio su un lettore di dischi ottici.
Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
29-07-2019, 13:27 #227
E rigorosamente da ISO, noto formato utilizzato per questo tipo di avvenimenti.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-07-2019, 14:27 #228"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2019, 18:04 #229
Sarà un problema dal nas o della rete, il mio è una scheggia (NAS da 108tb pieno zeppo di vari files + secondo NAS da 80tb solo di iso). Ovviamente mi collego in NFS non serve neacnhe dirlo. Se l'hdr lo fai passare "liscio" come fa ad essere "men che modesto"? Il mapping lo fai esterno. Lo scaling di bluray in 4k è inverosimilmente perfetto.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-07-2019, 18:07 #230
Un tempo funzionava così, gli aggiornamenti arrivavano dopo un paio di mesi circa dalla release ufficiale, ma ora che sono fuori produzione mi sa che si fermeranno a quello che c'è (penultima release). Non che dell'HDR10+ mi importi molto ma di togliere quel tizio barbuto dalla home invece si!
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-07-2019, 18:56 #231
Non ho ancora aggiornato, ma il tipo barbuto c'è ancora sulla Home con l'ultimo aggiornamento?
La mia sala Cinema: Entra
-
29-07-2019, 18:59 #232
Ah ah ah
Grazie Luigi. Avere HDR10+ è utile se come sembra iniziano a buttare fuori i primi film.
Ma anche in sua assenza dubito che perderei il sonno.
Io sono invece interessato alla feature della rimozione aree/zone per avere un lettore davvero universale. Mi rompe pagare 160€ e spedirlo in Olanda"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2019, 20:16 #233
Che ti devo dire, la parte dei nostri clienti che proviene dall'OPPO 203 ora si trovano molto meglio anche sotto questo aspetto, saranno forse degli sprovveduti, anche se alcuni di loro sono dei professionisti del settore informatico e quantomeno mi sembra strano non fossero riusciti a settare correttamente un NAS, ma chi lo sa ...
Circa l'HDR: liscio è imbarazzante, fatto esternamente con cosa, con il JVC? noi le abbiamo provate un po' tutte e ad oggi ci soddisfa pienamente solo il tone mapping dinamico mezzo tabella: hai letto la rece di Emidio?Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
29-07-2019, 20:43 #234
Oppo 203 non è (affatto) Cambridge CXUHD, te lo dice uno che li possiede entrambi ed entrambi "jailbreakkati". Ma anche Oppo in rete è una scheggia con il nas giusto, il protocollo giusto, lo switch giusto etc. etc.. Ad ogni modo bisognerebbe sempre provare in prima persona per giudicare. Per l'HDR mi arriva notizia che fra poco moriremo tutti di invidia. Il Jvc, ad ogni modo, è molto (molto!) meglio di qualsiasi tv e/o lettore nel mappare hdr pur avendo ovvi limiti. Ti dirò, è talmente super nella resa globale che tira fuori dai normali segnali 2k un dettaglio, una pulizia e una profondità che ti fanno passare la voglia di smanettare con hdr. Anche qui, parlare dopo aver utilizzato, almeno, una 50ina di ore, ciò che si critica. Dal momento che qui si parla di lettori, anzi di un lettore in particolare, chiuderei qui che sembra uno spot tipo quelli che ti arrivano all'improvviso mentre guardi un video su youtube, hai presente
?
Ultima modifica di Locutus2k; 29-07-2019 alle 20:46
-
29-07-2019, 20:45 #235SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-07-2019, 22:20 #236
Okky, grazie! Va beh dai ti è rimasto l'uomo barbuto ma con il turbo sotto il sedere
La mia sala Cinema: Entra
-
29-07-2019, 23:17 #237Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
30-07-2019, 07:29 #238
Senior Member
Io della patch del cantinaro ne facevo volentieri a meno. Non ho certo bisogno di tutte quelle funzionalità. Me ne interessava solo una e quelli di CAmbridge mi avevano detto che era disponibile . Mi hanno raccontato una bugia? Pazienza. Vorrà dire che CAmbridge non la comprerò più.
-
30-07-2019, 07:49 #239
Sicuramente a questo giro Cambridge non ha mantenuto la sua fama di eccellente customer care. per carità, sempre molto attenti e pronti a rispondere alle mail, a dare consigli, ma spesso ho avuto l'impressione di dialogare con un call center generico (vedi la famosa release firmware che da un paio di mesi promessi è stata rilasciata dopo quasi un anno). Però resta un Signor lettore, veloce, affidabile, e se "aggiustato" con il jailbreak veramente l'arma finale, come l'ha definito un utente del forum in una conversazione pm che ci siamo scambiati. Poi è "bello", costruzione top anche se internamente migliorabile (c'è un thread a parte), sostanzioso, del giusto peso, elegante (adoro anche il telecomando).
Io ho diversi lettori sparsi, tutti "top", ma l'uscita video del CXUHD è, per me, imbattibile come pulizia, contrasto e resa del dettaglio. Il celebrato Panasonic, ad esempio, a mio parere il CXUHD se lo mangia in un boccone, non serve neanche rimuginarsi sopra, si vede all'istante. Per chi si tormenta nel trovare la "resa ideale" anche in hdr a mio parere è la base perfetta per dare in pasto un segnale di altissima qualità a un processore esterno e qui, ovviamente, viene in mente l'annunciato madVR ENVY che, se manterrà le promesse, potrebbe davvero rivoluzionare tutto. Stiamo a vedere, sembra che ci siamo quasi ...
Ad ogni modo con "hdr" ci si riempie troppo la bocca, io personalmente ho smesso da un po' di perdere tempo a trovare il settaggio migliore e passare le serate a fare fine tuning invece di vedere film. Quello che voglio è che passino dai 40 secondi ai 2 minuti dal momento che spingo "on" a quello in qui inizia il film che intendo vedere dall'inizio alla fine senza mettere in pausa ogni 3x2 a ritoccare qualcosa. In questo CXUHD è perfetto e se abbinato al giusto tv/proiettore può garantire una visione appagante. Migliorabile? Certo, al meglio e al peggio non v'è mai fine (proverbio popolare).Ultima modifica di Locutus2k; 30-07-2019 alle 07:59
-
30-07-2019, 08:00 #240SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection