Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 217 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 3241

Che resta tale e che non deve urtare la sensibilità di nessuno.

Premetto che anche io sono tra quelli che considera che il videoproiettore l'unico capace di replicare in casa la vera un'esperienza cinematografica. Un conto è proiettare un film su grande schermo un conto è "vederlo in TV" su un ottimo TV Oled. Detto questo sono qui perché il mio interesse rimane quello di acquistate un n7. Riguardo a questi JVC aggiungo che, nonostante si tratti di una prima serie " true 4K", i problemi di gioventù che sono emersi fino ad ora sono stati, tutto sommato, contenuti. Il problema delle righe verdi sarà riassorbito con i nuovi VPR che andranno in produzione. Certo, sarebbe stata apprezzata una maggior trasparenza da parte di JVC sui prodotti da richiamare in assistenza. Il problema è comunque venuto a galla. Per quanto riguarda la convergenza delle matrici per chi scrive si tratta di un problema comune a tutti i VPR tre chips e basta essere chiari con il rivenditore. Con le matrici in 4K , a quasi parità di diagonale dei precedenti chip D-ILA 2K, le tolleranza di convergenza sono molto più strette e precise e, per quanto mi riguarda, rimane auspicabile avere un proiettore che abbia un disallineamento di fabbrica ridotto perché questa condizione permette minori interventi di correzione
    elettronici e una stabilizzazione più veloce. Ciò significa un'immagine a punto e perfettamente godibile in tempi minori.
    Ultima modifica di grunf; 14-07-2019 alle 08:25

Io tutti questi problemi di allineamento non li vedo nel mio N7, o sono cieco o fortunato....

Mi raccomando, torniamo in argomento, pur essendo quello VPR Vs OLED interessante non è pertinente.

Grazie
    Ultima modifica di stazzatleta; 15-07-2019 alle 14:50

Vorrei fare il punto su alcune esagerazioni che ho letto nelle pagine precedenti:

ALLINEAMENTO MATRICI. Quando leggete che bisogna aspettare 30 o più minuti per eseguire un *perfetto* allineamento delle matrici non dovete pensare che a freddo o prima dei fatidici 30 minuti il proiettore sia inguardabile. Certo, se si incolla il naso allo schermo, a proiettore appena acceso, il disallineamento si vede ma vi posso assicurare che ad una normale distanza di visione anche a freddo il proiettore è assolutamente vedibile e performante. Se poi si ha la pazienza di aspettare quei fatidici 30 minuti sarà ovviamente ancora meglio, anche "incollando" il naso allo schermo. Parliamo di regolazioni fini, nell'ordine di un quarto di pixel ad uso di appassionati super esigenti e per esser certi di fare le cose nel modo giusto è bene aspettare anche 1 ora. Vi assicuro che anche a freddo con matrici non allineate la maggior parte degli utenti da 5-6 metri di distanza non noterà nulla (come testimoniano anche alcuni messaggi in questo thread), a meno di non andarselo a cercare.

IL PROBLEMA DELLE RIGHE BLU: Il problema c'è stato, è indubbio. Software? Hardware? Non lo so, quello che so è che JVC lo ha risolto. Di certo è o è stata una gran seccatura. Nel mio caso io ho avuto il problema delle righe blu, ho usato senza economie il proiettore per circa un mese poi l'assistenza Jvc mi ha recapitato a domicilio un nuovo proiettore e ritirato il "vecchio". Ovviamente tutto gratis e con il "bonus" del mese di utilizzo del vecchio che, sporadicamente, presentava il problema. Mi hanno anche aiutato ad installarlo nella sua non comodissima nicchia ... A mio parere se il proiettore ha costruzione maggio o addirittura giugno e firmware 2.07 non dovrebbe avere nessun problema. Io, tocco ferro, non ne ho (e di test ne ho fatti, ve lo assicuro).

Ciò detto a mio parere questa serie N in particolare N9 che ho ha come pro e contro:
    - la miglior definizione e pulizia di immagine che ho mai visto su un proiettore o schermo TV (cioè, è proprio da sballo).
    - la migliore gestione HDR che ho mai visto su un proiettore privo di ausili esterni tipo Radiance e similari.
    - una luminosità ottima, perfetta per hdr addirittura eccessiva (per i miei gusti) su hd dove lampada in eco e ritocchi alla luminosità generale/iris sono necessari per non abbronzarsi durante la visione.
    - Contrasto e nero (o "black floor") sono ottimi e quasi in linea con le precedenti serie. N9 si avvicina molto al nero delle migliori serie passate ma non lo eguaglia, N7 e soprattutto N5 hanno un livello del nero e un contrasto minore ma sempre superiore, per fare un esempio, alla controparte Sony dove il nero si innalza a livelli per me non accettabili. Una perdita in questo settore è lo scotto da pagare per le nuove matrici full 4K ma i benefici del punto 1, a mio parere, la rendono una perdita accettabile e, anche qui, probabilmente non notabile dalla maggior parte degli utenti a meno di non ricorrere a pattern specifici e sonde varie.

P.S. Vorrei aggiungere che nonostante abbia letto opinioni contrastanti, a mio parere l'eshift 8k su N9 aggiunge un notevole miglioramento nella definizione generale, visibile a occhio nudo, portando il proiettore ad un livello stellare di definizione e pulizia di immagine.
    Aggiungo anche che mpc in modalità STANDARD a mio parere, produce immagine sensibilmente più definite, che "bucano" letteralmente lo schermo, anche con segnali 4K dove Jvc suggerisce di usare la modalità "alta risoluzione" che, ai miei occhi, invece appiattisce un po' il dettaglio.
    Ultima modifica di Locutus2k; 15-07-2019 alle 12:00
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    ALLINEAMENTO MATRICI. Quando leggete che bisogna aspettare 30 o più minuti per eseguire un *perfetto* allineamento delle matrici non dovete pensare che a freddo o prima dei fatidici 30 minuti il proiettore sia inguardabile. Certo, se si incolla il naso allo schermo, a proiettore appena acceso, il disallineamento si vede ma vi posso assicurare che ad una normale distanza di visione anche a freddo il proiettore è assolutamente vedibile e performante
    quoto questa precisazione cui aggiungerei soltanto che, sul mio esemplare (N7), dopo circa 100 ore-lampada, nei primi 3-5 minuti dall'accesione il disallineamento è evidente con qualsiasi materiale video a schermo, poi si nota solo facendo attenzione ad alcuni particolari per altri 3-5 minuti circa, dopodichè solo con il pattern apposito riesco a vedere il difetto, avvicinandomi a pochi cm. dallo schermo, fino ai succitati 30 minuti circa (che però ho riscontrato nelle prime ore di vita del VPR, poi non ho più verificato).
    Ribadisco quanto avevo scritto in un mio post precedente: dopo 10 minuti, nella normale visione di un film, con punto di visione a 3.10 mt. da schermo 300x128, io percepisco un'immagine perfetta.
    Ultima modifica di e.frapporti; 16-07-2019 alle 08:24
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Aggiungo che se si provvede a fare un allineamento fine delle matrici a "caldo" cioè dopo i fatidici 30 o più minuti, alla prossima accensione anche a freddo il risultato sarà, ovviamente, migliore.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Esatto! E questo tenevo a dire nel mio precedente intervento.
    Penso che adesso sia stato fornito un panorama chiaro a tutti e spero che non ci sia più spazio per interpretare male la realtà dei fatti.
    Ai potenziali acquirenti dico, ascoltate chi davvero lo possiede ed ha fornito un parere del tutto imparziale, senza fare elucubrazioni basate sui sentito dire.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Tutto molto bello quanto letto negli ultimi post, mi domando solo se l’esemplare azione di sostituzione in garanzia e in sito sia attività prevista solo per un N9, che ricordo costare quanto una utilitaria media full optional (!), oppure se sia allo stesso modo previsto per un N5... perché è proprio su questo che potrebbe cascare l’asino (modo di dire popolare) visto che ricordo di azioni di pari “slancio e generosità” anche in passato, da parte di altro famosissimo marchio per prodotti con livelli di costo analoghi, azioni che però non trovarono nessuna equivalenza per prodotti nella fascia “pezzent-user” (quella, per intendersi, intorno ai circa 3000 euro in cui io ero)

Certamente se il tempo di allineamento matrici/riscaldamento è nell’ordine di qualche minuto direi che si sta parlando di un NON-problema... stesso dicasi per le righe blu (che comunque costituiscono una bella scocciatura per il cliente se occorre un intervento hardware visto che non si tratta di movimentare una radiolina ma invece un bestione difficile da posizionare/installare) qualora anche nel supporto di un N5 venisse applicata la medesima eccellente buona volontà già dimostrata per gli N9

Clienti, attuali e potenziali, sarebbero certamente più sereni avendo rassicurazioni in merito (ovviamente ufficiali)
    Ultima modifica di lupoal; 17-07-2019 alle 09:40
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Per la mia esperienza (N5 con righe blu/azzurre con necessità di cambio di una scheda) la procedura è stata quella di spedire indietro a JVC, con corriere TNT a spese JVC, il proiettore. Ovviamente smontaggio/imballaggio e viceversa l'ho dovuto fare io. Certo non è un servizio di prima classe ma almeno hanno trovato una soluzione (così spero) al problema. Per quanto riguarda l'allineamento matrici francamente, nel poco tempo avuto a disposizione, non ho notato problemi evidenti.

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    Tutto molto bello quanto letto negli ultimi post, mi domando solo se l’esemplare azione di sostituzione in garanzia e in sito sia attività prevista solo per un N9, che ricordo costare quanto una utilitaria media full optional (!), oppure se sia allo stesso modo previsto per un N5... perché è proprio su questo che potrebbe cascare l’asin..........[CUT]
    Jvc ha tanti difetti ma nel customer care nella mia esperienza ultradecennale è molto forte. Stesso trattamento per un N5 e un N9, aggiungerei stesso trattamento per una semplice lampada qualora servisse ... io ho avuto la fortuna di trovarmi a breve distanza dal centro assistenza ufficiale Jvc (che si trova a Roma), quindi me lo hanno consegnato e ritirato di persona (penso che in caso di spedizione tutto parta da questo centro, cioè loro ricevono e spediscono a te e te rispedisci a loro), però come puoi leggere da altre esperienze, in caso di sostituzione alla consegna del nuovo restituisci il "vecchio" al corriere, tutto senza spese ovviamente.

P.S. 1 Ovviamente se invece si tratta di una riparazione si resta senza vpr per il tempo necessario.
    P.S. 2 N9 costa tanto, è vero, ma calcola che lo street price è inferiore al listino in maniera sensibile e se ci aggiungi anche il ritiro dell'usato (per chi lo fa) con ulteriore sconto ... rimane sempre costoso, ma non proibitivo.
    Ultima modifica di Locutus2k; 17-07-2019 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da agiovan Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'allineamento matrici francamente, nel poco tempo avuto a disposizione, non ho notato problemi evidenti..........[CUT]
    Ma infatti questa storia dell'allineamento matrici è gonfiata e soprattutto male interpretata. Questa serie non ha nessun problema di allineamento matrici e ha, anzi, un sistema di regolazione fine che definirei fantascientifico per la precisione assoluta che si riesce a raggiungere dedicandoci un po' di tempo.
    Tutto nasce dal fatto che gli americani (sempre loro) su avsforum vanno dicendo che per fare le cose per bene bisogna aspettare almeno 1 ora dall'accensione prima di procedere all'allineamento fine. Ho visto persone fare questa cosa con una lente di ingrandimento per correggere cose che all'occhio umano sono francamente inavvertibili, anche incollando il naso allo schermo. C'è il buonsenso e poi c'è la fantastica follia dell'appassionato, ma non bisogna mischiare le due cose.

ma... io ho appena finito la sala cinema dedicata nuova 7x5m . schermo 3m base in 21/9 e N5 in sala completamente nera batcaverna . E' veramente uno spettacolo per gli occhi. non vedo nessun problema di allineamento o problemi vari sinceramente , solo uno gran spettacolo visivo.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    io ho appena finito la sala cinema dedicata nuova 7x5m

vedere vedere (aggiorna il thread della presentazione del ZIKY THEATER )
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

e si la sala e' completamente nuova , quando avro tempo (chissa' quando) aggiornero' con delle belle foto
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Pagina 73 di 217 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •