Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 111 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1654
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ma le prove le hai fatte con materiale 4K e quale?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Più che altro perchè hai configurato in impostazioni avanzate?
    Non era meglio lasciare su AUTO?
    Magari hai impostato un profilo sbagliato. La play per ogni cosa che fa magari imposta una diversa modalità di uscita e la tua tv non le processa correttamente!

Citazione Originariamente scritto da Hypercri Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho da poco una AF9 e vorrei una info se possibile.
    Ieri sera ho collegato una PS4 pro su HDMI, configurato la porta HDMI con impostazioni avanzate e avviato il sistema.
    E' corretta come procedura?
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più in termine di immagine.
    Grazie
    Tieni di conto che il 4K della Pro non è di alto livello, è una soluzione raggiunta con molti compromessi tecnici. Già il 4K di xbox one X è un 40% migliore da quello che ho letto. Per avere la qualità spettacolare che ci aspetteremmo su Playstation dobbiamo aspettare la prossima console a fine 2020.

per apprezzare al meglio il 4k su questo fantastico tv ti consiglio un lettore uhd o al limite una xbox one s o x al momento la one s e il lettore piu economico puoi vedere anche i contenuti 4k di netflix e amazon ma cmq non sono il massimo anche se a mio avviso si vedono bene.
    una domanda per chi usa blu ray 4k justice League ha sia hdr10 che dolby vision come faccio a scegliere il formato a me il tv vede solo hdr10.
    Ultima modifica di CPT.Red; 28-06-2019 alle 13:03

Ciao, sto pensando di acquistare questo AF9 da 55" , mettendolo a muro secondo voi perderei molta qualità audio?
    Lo userei principalmente con ps4 pro e film (sia SD che HD che br), me lo consigliate?

Io personalmente nella casa nuova lo tengo posizionato al centro del salone su un mobile TV e non avendo nulla alle spalle per fargli da risonanza un po' ha perso rispetto a quando lo tenevo sempre su mobile ma con muro alle spalle appeso non so dirti se migliora o peggiora rispetto al mio
    Sony KD-65AF9 , Samsung 49KS7500, Saba SA43K77A11, TCL 32ES560, Ampli Marantz SR-5014, frontali Yahama NS-555, centrale TV, posteriori Klipsch R-51m, frontali alti Klipsch R-41sa, xbox series x, ps4 pro.

Per l'uso che ne devi fare è perfetto controllato ora in storie fisico Unieuro modello 55 pollici in offerta 1799 online a meno nn si trova e cmq un TV delicato come un OLED non lo prenderei mai online.
    Sony KD-65AF9 , Samsung 49KS7500, Saba SA43K77A11, TCL 32ES560, Ampli Marantz SR-5014, frontali Yahama NS-555, centrale TV, posteriori Klipsch R-51m, frontali alti Klipsch R-41sa, xbox series x, ps4 pro.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Più che altro perchè hai configurato in impostazioni avanzate?
    Non era meglio lasciare su AUTO?
    Magari hai impostato un profilo sbagliato. La play per ogni cosa che fa magari imposta una diversa modalità di uscita e la tua tv non le processa correttamente!
    Su avanzate perchè le uscite HDMI non supportano il 4K se le lascio con le impostazioni standard.

Altra cosa, solo io ho difficoltà a sentire i dialoghi nei film? Devo mettere livello enfasi parlato su max per sentire qualcosa.. Sbaglio io?

Stessa cosa mia per l'audio tu come lo hai posizionato anche perché finquando avevo il muro dietro il TV nessun problema ora che e al centro del salone ho lo stesso problema
    Ultima modifica di CPT.Red; 01-07-2019 alle 20:27

Buonasera ragazzi. Vi chiedo un consiglio. Dopo solo 2anni di onorato servizio del mio Sony 55XD9305, adesso sono tentato dall'offerta di Unieuro a passare ad Oled con questo splendido AF9 (sempre 55"). Oltre alla scusa da trovare con la famiglia per questo cambio "immotivato", oltre a non sapere come/dove e quale prezzo chiedere per liberarmi del mio fidato XD9305, il mio dubbio sta sulla questione dell'inclinazione della base dell'AF9... Sono obbligato a piazzare la Tv su un mobiletto alto 70cm e la mia postazione è una poltroncina più bassa (e non posso appenderlo a parete...). Che dite, la mia postazione di visione non è ideale per questo AF9? (se mi sconsigliate l'acquisto, forse è meglio così non mi faccio tentare e uso ancora il mio 55XD9305 per un altro annetto fino a sfruttare almeno i 3anni di garanzia. Ma se mi dite che la visione non ne risente e che il passaggio ad un Oled è un altro mondo, quasi quasi...)

Onestamente mi sembra troppo 70cm da terra poi e soggettivo io la tengo poggiata su mobiletto da 40 e la seduta del divano è a 44cm e la trovo quasi perfetta poi ripeto calcola che l'inclinazione quasi nn si avverte dipende da te

Citazione Originariamente scritto da CPT.Red Visualizza messaggio
    Onestamente mi sembra troppo 70cm da terra poi e soggettivo io la tengo poggiata su mobiletto da 40 e la seduta del divano è a 44cm e la trovo quasi perfetta poi ripeto calcola che l'inclinazione quasi nn si avverte dipende da te
    Infatti ho letto un po' sul forum e quasi nessuno l'ha appoggiata su un mobile alto come il mio. Al massimo avevo letto 45cm. Il mio è quasi il doppio. È per questo che mi sono nati i dubbi -.-`...

Appoggiato su mobile alto 580 mm. A volte dal divano copro lo schermo con il piede e mi dispiace di non aver preso il mobile in versione più alta. Inclinazione, come ripetuto , non visibile nella visione.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Okay. Quindi per l'inclinazione nessun problema...

Adesso il mio dubbio è quello di sostitire il mio fidato XD93 (un Led con buona qualità dell'HDR) dopo solo 2anni e mezzo di utilizzo...

Voi che lo utilizzate l'AF9, pensate che ne vale veramente la pena di passare all'Oled?

(Mi sembra un pò uno spreco rivendere un buon Led Tv ancora in ottime condizioni ed in garanzia, che valeva 1500€ alla metà del prezzo...)

Dite che sto facendo la cosa giusta, oppure il mio è solo un "capriccio" ed è meglio se sfrutto ancora il mio attuale televisore?

Ho sostituito il sony del 2014 per un unico motivo: la limitata visione laterale del pannello VA.
    Dalla penisola del divano ( divano a 3 posti posto a 2,4 m dalla tv) era evidente la perdita di colore e contrasto.
    Il miglioramento dal led all'oled è netto e visibile, ma il led con un contrasto nativo di 4000 , visto da perpendicolare faceva un buon lavoro.
    Alla fine si vive anche di piccoli capricci; altrimenti tienti il led ed aspetta ancora un po'.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 56 di 111 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •