Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 420 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Su Rtings dicono che AG9 è un passo indietro rispetto a C9
    Si come no ,allora questi sono tutti un branco di incompetenti!!

https://www.hdblog.it/2019/06/17/oled-sony-ag9-re-tv/

Scommetto che per quelli di Rtings ,gli Lg sarebbero migliori pure dell’oled Sony TRIMASTER !!! Ma per favore su,leggete recensioni serie,non queste scemenze !

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però il discorso può valere anche al contrario.

Probabilmente cercando in rete si troverà da qualche parte una prova in cui viene sancito che un terzo TV è migliore dei due qui citati.

Ognuno poi sceglierà la prova che soddisfa le proprie convinzioni giudicando tutte le altre come "scemenze".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ragazzi, in merito al problema riportato da alcuni utenti su avsforum che usano il C9 come monitor, è capitato anche a voi di avere sbalzi/variazioni di luminosità dovuti all'ABL, soprattutto durante l'uso di browser?
    È così fastidioso?

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio

Scommetto che per quelli di Rtings ,gli Lg sarebbero migliori pure dell’oled Sony TRIMASTER !!! Ma per favore su,leggete recensioni serie,non queste scemenze !
    rtings incompetenti non lo direi proprio, anzi ho molti più dubbi sull'operato di un blog italiano.
    comunque già solo per l'hdmi 2.1, l'input lag, il design, e sopratutto il sistema operativo, preferirei LG C9.
    Ultima modifica di sauzer; 06-07-2019 alle 15:04

Citazione Originariamente scritto da magic carpet Visualizza messaggio
    Ragazzi, in merito al problema riportato da alcuni utenti su avsforum che usano il C9 come monitor, è capitato anche a voi di avere sbalzi/variazioni di luminosità dovuti all'ABL, soprattutto durante l'uso di browser?
    È così fastidioso?
    Si letto quel post. Credo intendesse ASBL. Del resto se non vuoi l'ABL prendi un LCD. Se vuoi un OLED hanno tutti ABL. Detto cio' per me mai stato un problema, e sono al terzo oled. Neppure l' ASBL.
    Ultima modifica di piperprinx; 26-06-2019 alle 20:09
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

alcuni dubbi
    vedo che l'LG c9 supporta il dolby vision, ma non l'hdr10+, considerando che il primo è più diffuso, ma non gratuito, rispetto l'hdr10+, pensate che le console supporteranno più quello gratuito?

Un altro dubbio è sull'hdmi 2.1, che è l'unico a supportare fino ad 8k120Hz, ma sarà davvero necessario su una console, che difficilmente riuscirà a gestire una tale risoluzione? è necessario per il 4k a 60fps?
    Non sono più importanti il VRR (variable refresh rate), ALLM (auto low latency mode), and HFR (high frame rate), tutti e tre presenti su LG c9?
    Su Lg c9 è già presente l'hdmi 2.1, ma leggo che su altre tv con un update del firm, potrebbero supportare tutto ciò senza problemi, è vero?)
    Arrivando da un Panasonic GT60, dove amavo nero e fluidità delle immagini, con questo modello migliorerei quegli aspetti, o quantomeno li manterrei simili, come qualità?
    grazie per le risposte.
    Ultima modifica di passerotto75; 01-07-2019 alle 18:52

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    alcuni dubbi
    vedo che l'LG c9 supporta il dolby vision, ma non l'hdr10+, considerando che il primo è più diffuso, ma non gratuito, rispetto l'hdr10+, pensate che le console supporteranno più quello gratuito?

Un altro dubbio è sull'hdmi 2.1, che è l'unico a supportare fino ad 8k120Hz, ma sarà davvero necessario su una console, che difficilmente riu..........[CUT]
    Non è facile rispondere alle tue domande, soprattutto perchè si parla di prodotti di cui, ancora, non si conoscono tutte le specifiche.
    Se fai i conti con le console sul mercato odierno nessuna supporta il Dolby vision mentre tutte supportano l'HDR, questo mi fa pensare che sarà così anche in futuro magari supportando anche l'HDR10+.
    Diciamo che i TV che garantiscono il massimo della compatibilità sono gli ultimi Panasonic che comprendono tutti e tre gli standard.
    Io non mi preoccuperei troppo dell'HDMI 2.1, si è il futuro ma prima do poterlo sfruttare al massimo credo che ci sarà da attendere, potenzialmente con l'HDMI 2.0b si dovrebbe stare tranquilli anche con la prossima generazione di console.

scusate è da circa 4 anni che non mi collego a questo forum ,una domanda ma vi è molta differenza tra c9 e c8?

Ciao ragazzi mi serve un vostro consiglio, premetto che userei il tv per giocare alla ps4 pro e alle nuove generazioni di console e a guardare film e serie tv, mi sono innamorato di questo Lg C9 e del Qled Q90R Samsung ho solo alcune cose che mi frenano il burn in, la luminosità e la potenza dell’audio del C9, voi cosa mi consigliate? Grazie!

Vai tranquillissimo il c9 e una tv top in tutto !! Io vengo da un b6 e lo comprato settimana scorsa il c9 e la differenza la vedo eccome è uno spettacolo per gli occhi

Posso chiederti se il tv imballato e’ gestibile da una sola persona abbastanza forzuta per il trasporto? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da giuvergine Visualizza messaggio
    Posso chiederti se il tv imballato e’ gestibile da una sola persona abbastanza forzuta per il trasporto? Grazie!
    No assolutamente servono due persone come minimo da solo rischi di fare danni sia imballato che non

Ma parlate del 55 o 65?? Perché io abito a secondo piano senza ascensore e qui i corrieri hanno sempre molta fretta....
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Il mio è un 55 è assolutamente in due ho dovuto farlo !!

Interessante recensione: https://www.dday.it/redazione/31450/...uLLb-_E6nU2XpI
    Pare cmq che la scelta del C8 sia ancora molto valida, soprattutto per il risparmio.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 6 di 420 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •