Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 420 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 6298

Discussione: LG C9

L'ho trovata una recensione molto "onesta", che oltre a riguardare il singolo modello fa un po' il quadro dello stato generale dei televisori oled.

Ne emergono alcuni punti magari già noti a chi passa spesso da queste parti, che però è bene tenere a mente:

1) I pannelli sono prodotti da LG, che per un motivo o per l'altro (io direi principalmente per assenza di concorrenza) sta affinando senza tirar fuori vere innovazioni. Vista l'importanza di questo componente in una tv ognuno tragga le sue conclusioni.
    2) Dato che i pannelli sempre quelli sono i vari produttori lavorano sull'elettronica per differenziarsi tra loro ma anche per differenziare i modelli da anno in anno. Quindi meglio il trumotion o il motionflow? Ci vuole il supporto al dolby vision o bisogna andare su hdr10+? Basta webos 4 o ci vuole la 4.5?
    3) Anche lato opzioni si sono sbizzarriti, siamo passati da una situazione in cui i controlli avanzati erano centellinati e toccava andarli a scovare chissà dove ad uno scenario in cui invece ti viene propinata ogni possibile ed immaginabile opzione. Per carità, non ci si può lamentare eh....ma se si vuole toccare senza far danni bisogna prima capire cosa si sta facendo. La recensione questo lo sottolinea e fa bene, come è giusto far notare che l'ottima calibrazione di fabbrica in modalità isf difficilmente potrà essere migliorata utilizzando il pur valido generatore integrato di pattern se lo si abbina ad una sonda consumer e a competenze amatoriali.

Ragazzi sono tentato dal C9, l'unico dubbio è la resa con Sky 4k e sopratutto lo sport, qualche possessore mi può raccontare la sua esperienza?
    Grazie.

Mi associo a Dario... Anch'io sono molto tentato dal C9 ma il mio dubbio riguarda l'interpolazione del moto.
    Degli LG si dice che generano molti artefatti, ma non ho mai avuto occasione di provare benino
    un oled LG e non ho capito se si tratta di artefatti tipo quelli dei Qled Samsung: scie, vibrazioni, sdoppiamento immagini ecc.. Oppure se si tratta di disturbi sui colori, sui neri ecc...
    In altre parole, l'interpolazione del movimento del C9 o C8 è mediocre oppure no?
    Grazie in anticipo dell'attenzione ragazzi🙂

Salve
    Sto per acquistare un 65 c9 che appoggerò col pieistallo sul mobile.
    Visto che il piedistallo è abbastanza basso posso metterci davanti una soundbar lg?
    Sia la sk10y che il modello nuovo del 2019 sono alte 6cm circa.
    Andrebbero a coprire la parte inferiore dello schermo?
    Quanto è alto il piedistallo?
    L’anno scorso le soundbar si potevano fissare ai modelli c8 con un supporto che si chiamava tk10, sapete se è compatibile anche coi c9?
    Grazie

Le misure tra il pannello e la base d'appoggio/mobile non le conosco, ma nei centri commerciali ho visto che il C8 ha più spazio rispetto al C9. Nel C9 lo spazio tra la parte inferiore dello schermo e la base d'appoggio (mobile, tavolo ecc...) è ridotto rispetto al C9, e penso che alcune soundbar potrebbero andare a coprire un po' lo schermo. Per non avere sorprese ti conviene recarti in un centro commerciale, misurare la distanza e regolarti di conseguenza.

Per la compatibilità del TK10 proverei a contattare l'assistenza LG per chiedere informazioni a loro. Se sei fortunato e becchi un operatore/trice competente potresti avere informazioni affidabili.
    Ultima modifica di pellicano21; 23-07-2019 alle 11:41

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Mi associo a Dario... Anch'io sono molto tentato dal C9 ma il mio dubbio riguarda l'interpolazione del moto.
    Degli LG si dice che generano molti artefatti, ma non ho mai avuto occasione di provare benino
    un oled LG e non ho capito se si tratta di artefatti tipo quelli dei Qled Samsung: scie, vibrazioni, sdoppiamento immagini ecc.. Oppure se si ..........[CUT]
    Da possessore di un 55C8 ed un 65qfn samsung, ti dico che ti stai concentrando sugli aspetti sbagliati.
    Il c8 grazie ad aggiornamenti software è passato nell'ultimo anno da una buona ad una eccellente interpolazione. Il c9 eredita i miglioramenti e li incorpora direttamente.
    Nel video di hdtvtest con il confronto "OLED vs QLED 2019 (LG C9 v Samsung Q90R)" ti consiglio di andare al minuto 5.52 e sentirte cosa dice vincent.
    i veri problemi dell'oled di lg (2018 e 2019) penso siano ormai limitati alla sola gestione delle immagini "near black" o molto scure, ancora inferiore ad altri marchi oled (sony e panasonic) o anche lcd top gamma, come il samsung q90r, e al black crushing in alcuni esemplari più evidente (il c9 ne sembra meno affetto in ogni caso).
    Ultimo problema ma comune a tutti gli oled (cerca su internet "panel lottery") è l'uniformità del pannello e presenza di vertical banding su scene grigio scuro.
    Per quanto mi riguarda, in ogni scenario, il c9, visti i prezzi di sony ag9 e futuro prezzo di gz2000, è e rimarra il bestbuy del 2019.
    E non dimenticare la presenza di hdmi 2.1, integrazione con alexa, apple homekit e altre caratteristiche future proof che altri marchi non hanno..

Grazie di cuore mfods, mi hai dato informazioni preziose.
    Guarda il Q9FN lo possiedo da un anno abbondante e i difetti di cui parli li conosco bene. Il black crush é fastidioso certo, ma interpolazione la trovo davvero mediocre e rispetto ai Samsung 2012/2013 é molto peggiorata secondo me. Prima del Q9FN avevo un Samsung F7000 e un Samsung C6000 che ho passato a mio padre. Entrambi hanno un buon moto, soprattutto quello dell'F7000. Tra l'altro a me l'effetto soap opera su alcuni contenuti piace anche.
    Ho preso un FALD e non un oled perché giocando a volte 4/5 ore consecutive temevo il burn-in permanente. Comunque il Q9FN non mi soddisfa, dopo un anno abbondante mi sono arreso e ho deciso di venderlo per prendere un oled. Con i giochi me la rischieró ma nella vita un pò di rischio bisogna anche correrlo.
    Si in effetti il C9 mi ispira anche per via dell'HDMI 2.1, inoltre supporta nativamente il 1440p 120fps cosa che su PC mi fa molto comodo.
    Se mi dici che il moto del C8 é già buono il C9 posso considerarlo seriamente, perché su alcune recensioni dicono che l'Alpha 9 di seconda generazione ha migliorato anche l'interpolazione del movimento. Anche il GZ950 mi ispira ma non ha l'HDMI 2.1.
    Ultima modifica di pellicano21; 24-07-2019 alle 12:55

Grazie di cuore mfods, mi hai dato informazioni preziose.
    Guarda il Q9FN lo possiedo da un anno abbondante e i difetti di cui parli li conosco bene. Il black crush é fastidioso certo, ma interpolazione la trovo davvero mediocre e rispetto ai Samsung 2012/2013 é molto peggiorata secondo me. Prima del Q9FN avevo un Samsung F7000 e un Samsung C6000 c..........[CUT]
    Avendo hdmi 2.1 dovrebbe supportare i 4k a 120hz, o sbaglio?

Si supporta il 4k 120fps, l'eARC, il VRR, l'audio Lossles ecc... Al momento l'HDMI 2.1 non è molto utile, dal 2020 però con l'uscita di PS5, X box Scarlet, lettori Blu Ray e impianti audio HDMI 2.1 pian piano inizierà a prendere piede.
    Ultima modifica di pellicano21; 24-07-2019 alle 14:23

Si supporta il 4k 120fps, l'eARC, il VRR, l'audio Lossles ecc... Al momento l'HDMI 2.1 non è molto utile, dal 2020 però con l'uscita di PS5, X box Scarlet, lettori Blu Ray e impianti audio HDMI 2.1 pian piano inizierà a prendere piede.
    A proposito di next gen, secondo te conviene prendere subito c9, o aspettare le tv del prossimo anno?

e' già uscito un confronto C9 con GZ950? O è ancora presto? Cmq ho tempo, tanto aspetterò autunno/black friday per l'acquisto del tv.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    A proposito di next gen, secondo te conviene prendere subito c9, o aspettare le tv del prossimo anno?
    Caro passerotto questo è il dilemma di ogni anno😊
    Scherzi a parte, se non hai fretta ed una TV decente già ce l'hai puoi anche aspettare. Anche perché in teoria ma è solo una mia supposizione, l'anno prossimo LG dovrebbe sfornare un nuovo pannello oled. Prendila con le pinze perché ho detto è solo una mia ipotesi.
    Io potrei rimandare al 2020 perché ho un FALD recente che purtroppo però la tv non mi soddisfa sul lato moto/interpolazione e sulla gestione delle scene scure. Per un anno abbondante ho cercato di resistere sperando nei nuovi firmware, alla fine però mi sono stancato perché film e serie tv non riesco a godermeli a pieno, e visto che gli oled 2018/2019 sono tanta roba cedo alla scimmia e prenderò un 55C9 o oled di altro marchio, scelta per niente facile mannaggia alli pescetti😊🙂
    Ultima modifica di pellicano21; 24-07-2019 alle 16:59

Caro passerotto questo è il dilemma di ogni anno��
    Scherzi a parte, se non hai fretta ed una TV decente già ce l'hai puoi anche aspettare. Anche perché in teoria ma è solo una mia supposizione, l'anno prossimo LG dovrebbe sfornare un nuovo pannello oled. Prendila con le pinze perché ho detto è solo una mia ipotesi.
    Io potrei rimandare al ..........[CUT]
    Io sto ragionando in ottica solo next gen, e il c9 mi pare abbia già tutto per ps5/scarlett, quindi mi sa che lo prendo, e non aspetto più

Su quello non ci sono dubbi. Il C9 monta HDMI 2.1 a 48gbps quindi pienamente compatibile con le specifiche future.
    Anch'io infatti sto valutando il C9, non solo per l'HDMI 2.1 ma anche perché sembra un oled degno di nota.

Ciao a tutti, prenderò a breve un 65” C9 da mettere a parete. per la staffa a muro avete suggerimenti? Stavo valutando la sua originale (quasi introvabile) e la Vogel’s Thin 546 OLED (che costa un botto!!).. Qualche altro suggerimento? (la parete è una parete di forati divisoria tra 2 appartamenti, quindi comunque abbastanza spessa e si spera solida). Grazie!
    Ultima modifica di sh4ido; 24-07-2019 alle 21:45

Pagina 7 di 420 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •