|
|
Risultati da 8.536 a 8.550 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
20-06-2019, 08:00 #8536
Senior Member
Ok, però siamo in un post di approfondimento di un televisore in cui ci si scambiano consigli. Per carità, non avendo ancora ricevuto il mio non posso esprimermi, perché naturalmente non conosco chi scrive qui e c’è anche la possibilità che qualche concorrente di quel venditore possa aver mandato in giro voci fasulle. Però, se dovesse succedere anche a me la stessa cosa, dovrei evitare di renderne partecipi altri lettori del forum che magari potrebbero, anche in seguito, acquistare lì?
O c’è qualche altro sito/forum in cui è liberamente consentito affrontare l’argomento? Ho cercato nella lista principale di AV ma non ho trovato nulla a riguardo.
Mi auguro si sia trattato (sempre ammesso sia vero) di due casi isolati di errore di consegna, ma siamo tutti seriamente preoccupati e mi auguro che la questione non venga messa a tacere prima di poter arrivare a un chiarimento. Non voglio, e chiaramente non ho l’autorità di mettere in dubbio il regolamento del sito, né tantomeno scatenare polemiche ma credo che a livello legale le dichiarazioni di un utente siano imputabili a lui e lui soltanto. Nessuna piattaforma digitale può essere ritenuta responsabile dell’operato di un proprio utente.
Scusate se mi sono dilungato, ma il corriere è in viaggio e io sono divorato dall’ansia.
-
20-06-2019, 09:34 #8537
Junior Member
Ciao a tutti.
Anch'io sono in attesa di ricevere il tv dal venditore in questione è non nego una certa strizza....
Però penso bisogna mantenere un minimo di lucidità..stiamo parlando di uno che su più di 103.000 vendite ha un feedback positivo del 99,2%.
Negli ultimi 3 giorni di 55c8 ne ha venduti più di 100..penso sarebbe un suicidio commerciale metterli in vendita consapevoli di questa problematica.
Chi è quel pazzo che si terrebbe un prodotto del genere senza protestare pesantemente?!?!
E poi nella peggiore delle ipotesi si può sempre fare un reso senza rimetterci nulla.
Quindi attendiamo fiduciosi e che Dio ce la manni bona...
-
20-06-2019, 09:38 #8538
Senior Member
Possessori di LG55C8, ho una domanda per voi:
Il telecomando che avete in dotazione con il televisore, ha i pulsani play e pausa in basso?
Il mio no. Però guardando video recensioni di questo tv su youtube, ho visto che i loro telecomandi ce l'hanno....
-
20-06-2019, 09:45 #8539
@ Lock
Perfetto, quindi scambiatevi consigli tecnici oppure info documentate.
Tutto il resto è OT.
c’è qualche altro sito/forum in cui è liberamente consentito affrontare l’argomento? Ho cercato nella lista principale di AV ma non ho trovato nulla a riguardo.
Non si può entrare in un forum pubblico e dire quel che passa nella mente in quel momento senza averne le prove, ma occorre seguire una linea di condotta che ponga tutti al sicuro da problemi legali.
Se ritieni che siamo troppo restrittivi puoi benissimo aprire tu stesso un forum e dire "entrate e scrivete tutto quello che volete, accusate pure chiunque, questo è il tempio della libertà di parola", accettandone tranquillamente le possibili conseguenze.
Esiste il reato di diffamazione (in questo caso con l'aggravente "a mezzo stampa" (AV Magazione è una testata giornalistica regolarmente registrata), tu saresti disposto ad essere chiamato in giudizio perchè qualcuno ha scritto alcune frasi nel forum che gestisci?
L'Amminiastratore e lo Staff non lo sono (per non parlare degli inevitabili costi), pertanto devono essere seguite regole ben precise.
Vorrei anche farti notare che i tuoi ultimi interventi violano pure loro il regolamento, ed anche in modo grave, per questa volta sorvolo sulla doverosa sospensione (lunga) nei tuoi confronti, ma per il futuro sei pregato di rispettare sempre il regolamento.
@ Pino71
Poichè ti sei dichiarato completamente d'accordo con Lock presumo che concorderai anche nel condividerne la sospensione (per ora rimandata), anche per te, questa volta, vale l'invito a rispettare scrupolosamente il regolamento.Ultima modifica di Nordata; 20-06-2019 alle 09:50
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-06-2019, 10:57 #8540
Senior Member
-
20-06-2019, 12:50 #8541
Senior Member
-
20-06-2019, 14:08 #8542
Senior Member
Questo è quello a cui mi riferivo io.... mi sa che è compreso solo nella versione USA
-
20-06-2019, 15:07 #8543
Member
Arrivato!
Ciao di nuovo!
Finalmente mi è arrivato il tv da 65, ci ho messo un'ora a montarlo e a metterlo sul mobile perchè avevo paura di danneggiarlo xD, ma ora finalmente è al suo posto
Domanda: è normale che dondoli/oscilli??Se lo muovo nella parte alta, dondola...Sembra che una folata di vento possa sbatterlo a terra. Anche adesso che sto scrivendo ho paura a lasciarlo solo nella stanza xD E ho chiuse pure tutte le finestre. Ho tirato ben bene le 9 viti in dotazione, quindi altro non posso fare direi. E' normale quindi? Solo una mia impressione data da quello schermo incrediiblmente sottile e delicato? Oppure non so, può essere che sia inserito male nel piedistallo?
Ma non credo... Ditemi voi
-
20-06-2019, 16:09 #8544
Bannato
-
20-06-2019, 17:36 #8545
Senior Member
Televisore arrivato, a una prima attenta occhiata sembra tutto perfetto (questo per tranquillizzare chi ancora lo sta aspettando).
In attesa di fare calibrazioni più avanzate ho una domanda:
È possibile gestire L’overscan? Se collego la mia Amazon Fire Stick (sì, lo so che è solo 1080p, ma per il momento me la devo tenere) e vado nelle impostazioni dello schermo c’e una pagina di test dove le frecce vanno abbondantemente al di fuori dallo schermo e non c’e possibilità di modificare nulla. Dice soltanto di disattivare l’overscan sulla tv.
Io ho guardato un po’ dappertutto ma non trovo nulla. I vari aspect ratio non sistemano il problema. Se provo al volo l’immagine di test della pagina della calibrazione avanzata me la carica correttamente e vedo anche il bordo esterno. Stessa cosa con le console che sembrano perfette quindi il problema sembra essere l’Amazon Stick. Sapete se è un problema intrinseco del dispositivo (sul Kuro però funzionava correttamente) o devo cambiare qualche settaggio da qualche parte (che non trovo)?
Grazie.
-
20-06-2019, 17:47 #8546
Senior Member
-
20-06-2019, 18:19 #8547
Member
Domanda tecnica
Allora ho problemi col mio impianto audio home theater Pioneer.
In pratica prima lo collegavo al vecchio tv coi cavi RCA, ma ho visto che questa tv non ce li ha, per cui ho dovuto usare l'entrata ottica.
Ecco, il problema è che io ho le cuffie che si collegavano all'attacco ottico, e ora non so dove metterle. Pensavo, mi sembrava un'idea geniale quella di comprare il riduttore per il Pioneer, un cavo con da una parte Hmdi da collegare all'Arc della tv, e dall'altra entrata RCA con gli spinotti colorati. È corretto fare cosi? In questo modo mi si libera l'ottico per le cuffie!
Il mii cervello si è già fuso, aiutatemi xD
PS. Ho letto sopra di un utente che usa la firestick di amazon. Io l 'ho staccata pensando fosse inutile ormai, visto che dal tv posso accedere ad amazon, netflix o cmq procurarmi le app che mi servono come Plex ecc. C'è qualche altro utilizzo a parte i giochi che non uso?Ultima modifica di antigone84; 20-06-2019 alle 18:20
-
20-06-2019, 21:38 #8548
Junior Member
Sotto i tasti colorati il primo è "Text" il secondo "T.Opt" lultimo come nella tua immagine.
Io ci rimasi male perchè sulla versione C8PLA la TV non ha l'ingresso composito
https://i.rtings.com/images/reviews/...back-large.jpg
-
21-06-2019, 01:08 #8549
Senior Member
Grazie mille, non ci sarei mai arrivato.
Un altro problema che ho riscontrato è che, quando sto giocando con l’Xbox X (o anche con la PS4 Pro), il multi-view sembra non funzionare. Qualsiasi ingresso secondario metto, anche la TV, mi dice che non può essere attivato. Ho già disabilitato Simplink. Può dipendere dal fatto che le console vanno a 4K? O è l’HDR attivo che interferisce? O magari è la modalità gioco che dovrebbe ridurre l’input lag e non potrebbe farlo con due viste? Una delle ragioni per cui mi sono rivolto a LG è perché era l’unico marchio che consentiva un PaP con due differenti ingressi HDMI.
Comunque questi OLED sono pazzeschi. In confronto i neri del Kuro sono grigi!Ultima modifica di Lock; 21-06-2019 alle 01:11
-
21-06-2019, 10:26 #8550
Member
Mi riquoto perchè nel frattempo ho fatto delle ricerche e ho trovato forse l'aggeggio che fa per me, solo che ce ne sono di diversi tipi e non capisco cosa cambierebbe da uno all'altro
Allora io ho trovato questo Estrattore audio da HDMI Arc a RCA , visto che questa tv c'ha l'attacco Arc, sono andata diretta cercando quello.
Nella stessa pagina però come potete vedere tra le varie opzioni di acquisto, c'è anche 4K HDMI SPDIF RCA.
E' cmq migliore il primo prodotto con l'Arc?
Grazie in anticipo