|
|
Risultati da 781 a 795 di 3241
-
24-04-2019, 08:00 #781
Advanced Member
I giochi sicuramente si vedranno uno spettacolo..... comunque.... ad allineamento pixel tu come sei messo?
-
24-04-2019, 08:12 #782
ma devo controllare ancora bene , io ho preso quello che avevano proprio in prova ( quello della famosa comparativa interna contro il sony ) i dati della prova sono molto buoni , le immagini in 4k spettacolari quindi credo di essere a posto , nei prossimi giorni verifichero' bene ma mi sembra tutto abbastanza ok , non ho verificato se e' gia' stato corretto con l'allineamento manuale. Io in generale non sono troppo pignolo, a meno che non ci siano problemi "gravi" non mi fisso molto su questi dettagli, valuto più la resa globale e l'esemplare in questione l'ho visto andare in 4k e ho visto cosa puo' fare...
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
24-04-2019, 08:15 #783
Advanced Member
Se la macchina era quella in prova allora è già allineata è perfetta .... sei in una botta di ferro.... forse la calibrazione potrebbe non essere perfetta al momento per il tuo ambiente,visto quello di plasmapan e il suo telo .... comunque sto vpr è propio una bella bestiolina.
-
24-04-2019, 13:40 #784
-
24-04-2019, 17:57 #785
Advanced Member
Benvenuto in "famiglia"!
Ti chiedo subito una verifica:
che tempi ha il tuo N5 ad agganciare il segnale video? I JVC non sono mai stati dei portenti in questo settore, avevo letto che le cose erano migliorate ma nel mio caso non lo sono. Dal comando di avvio dei filmati alla visualizzaione sullo schermo passano diversi secondi a volte anche 9/10 secondi. Succede anche a te? Grazie.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
24-04-2019, 23:16 #786
-
25-04-2019, 01:58 #787
Advanced Member
Sono connesso direttamente dalla scheda video AMD RX580 all'N5 con cavo Ruipro da 20 mt..
-
25-04-2019, 09:57 #788
9/10 secondi sono il tempo di aggancio segnale anche nel mio 7900, non è diminuito nella nuova serie?
La mia sala Cinema: Entra
-
25-04-2019, 11:10 #789
... durante la demo che ho visto io (Videosell) il N5 agganciava in circa 4 secondi (andando a memoria... non ho misurato)
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
25-04-2019, 11:13 #790
-
25-04-2019, 11:37 #791
In questi giorni sto "smanettando" con un fantastico N9 ... ero partito per l'N7 ma poi ho deciso di fare la follia anche in considerazione dell'ottimo trattamento con ritiro dell'usato fatto da Plasmapan. Ho avuto un problema iniziale con un flicker assolutamente casuale dell'OSD, risolto con uno speciale aggiornamento firmware fatto in tempo record dall'assistenza (ora sono al firmware 2.05 ... penso di avere l'unico esemplare al momento sul pianeta con questo firmware).
Che vi devo dire, questo proiettore è talmente "tanto" che all'inizio si fatica a stare dietro al dettaglio che restituisce, occhio e cervello devono abituarsi all'incredibile quantità di informazioni restituita.
Con materiale 1080 l'impatto è immediato: lampada bassa e un preset tipo Naturale o Cinema, senza particolari aggiustamenti ed hai la perfezione, immagini incredibilmente luminose, dettagliate e dinamiche. Una vera goduria.
Con 4K HDR, croce e delizia, non c'è un settaggio che funzioni su tutto, a seconda del materiale è preferibile usare il tone mapping Jvc (eccellente quando ci sono metadati leggibili cosa, purtroppo, non sempre scontata), il gradevole preset Panasonic con il lettore UB9000 (che ho) oppure l'ottima taratura fatta fatta da Plasmapan con un gamma molto dinamico ed equilibrato.
Sto ancora imparando a conoscerlo, due cose che ho capito, per ora: non mettere mano alla convergenza prima di 1 ora circa di funzionamento. Questo è il tempo necessario per far scaldare obiettivo e matrici e stabilizzare il tutto. I tempi di aggancio dipendono dalla catena: collegato direttamente ad un lettore tipo Oppo sono molto veloci, quasi immediati, se metti di mezzo un pre od altro si allungano di qualche secondo ma rimangono, a mio parere, molto veloci (no, non li ho cronometrati).
Infine, per gli amanti del 3D (come me che sono un grande appassionato ed ho quasi tutto quello che è uscito in Bluray 3D nel MONDO) questa serie N è semplicemente ... perfetta. Non ho mai visto un 3D totalmente privo di ghosting anche nelle sequenze più ardue o con sottotitoli/sovraimpressioni ad alto rischio ghosting: alcuni dischi, che pensavo mal realizzati per la quantità di ghosting e crosstalk, sono assolutamente PERFETTI senza toccare nessun parametro. Luminosità ai massimi livelli e colorimetria impeccabile, senza ggiunta di dominanti verdastre o altro. Una cosa impressionante, sembra veramente di vedere altri film rispetto al mio vecchio proiettore (ma anche alla tv LG passiva o Sony attiva che ho) e non sto esagerando, sono ancora stupefatto.
un grosso caveat, però: questa serie N, cosa assurda ma purtroppo vera, è INCOMPATIBILE con gli occhiali 3D della Jvc. Hanno cambiato la polarità di 90 gradi e quegli occhiali (vecchi, nuovi, è uguale) non vanno bene nonstante continuino a proporli anche per questa serie. Si possono utilizzare solo proiettando su una parete bianca o su uno schermo tipo "lenzuolo" senza nessun trattamento, altrimenti c'è un calo di luminosità che va dal 30% al 80-90% come nel caso del mio Black Diamond 0.8. Servono occhiali Xpand (la nuova serie attualmente in commercio) ma funziona anche con occhiali Sony RF o con economici universali come Hishock dove non cè nessuna perdita di luminosità (con gli Hishock un minimo ma veramente cosa trascurabile).
La cosa veramente buffa è che nelle recensioni online che si leggono di questa serie, quando si parla del 3D dicono tutti che è "meno luminoso" rispetto alle serie precedenti, sicuramente perchè hanno usato uno schermo con un trattamento blando per il contrasto. In realtà è più luminoso. Molto.Ultima modifica di Locutus2k; 25-04-2019 alle 11:38
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-04-2019, 12:58 #792
-
25-04-2019, 13:17 #793
Advanced Member
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
25-04-2019, 13:24 #794
-
25-04-2019, 14:07 #795
Gran colpo L'N9 complimenti!!!
Io non ho potuto ancora metterci le mani sul mio a parte la prima prova per mancanza di tempo , spero nel weekend di accenderlo...
Molto buona la notizia del 3D ottimo , spero a questo punto che sia cosi' anche il mio N5 , anche io sono molto amante del 3D se si vede bene. Ho 2 occhialini Xpand 105 presi anni fa , speriamo siano compatibili e più che altro che si accendano dato che sara' da un anno se non di piu' che non li ricaricoJVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----