Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 223 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 3341

Era un po' che non usavo raiPlay e ieri mi sono accorto che durante la visione, al centro dello schermo, rimane fissa l'immagine di un lucchetto molto piccolo e nero. Succede anche a voi?

E poi ieri non riuscivo a impostare la qualità su tre tacchette, mentre di solito andava.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Un test di velocità si può fare anche usando il browser, www.speedtest.net , se li è tutto ok comunque tramite app meglio sempre fare anche il test, magari sono down alcuni server di Netflix e si hanno dei problemi,può succedere

Comunque voi avete dei problemi ogni tanto per aprire l'app mediaset play? O ci saranno dei problemi all'app e non va, perché di solito appare sempre sotto, oggi non appare mai e non c'è modo di aprirla, comunque sarebbe comodo un altro tasto per aprirla invece della freccia su no?

A me quella freccia che viene su non mi piace proprio per niente, preferisco il sistema che ha fatto la Rai. E' meno invasivo.

Infatti è scomodo, più che altro perché il comando su è in comune anche con le info, chissà sulla serie 8 come funziona..
    Sarebbe opportuno una modifica da parte di LG, usare un tasto invece della freccia

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    In verità nei Sony è aggressivo solo con hdr di Sky q e non a tutti da fastidio
    Ho ritrovato questa vecchia risposta di salvo71 riguardo all’ultimo aggiornamento firmware della serie 7 che è coinciso, per me, con un degrado notevolissimo dell’HDR di Sky. Che sia tutto qua l’arcano? Che sia effettivamente colpa del firmware LG se Sky in 4k HDR si vede da schifo? E se così fosse, LG porrà mai rimedio?
    Ultima modifica di palmlu; 04-04-2019 alle 10:42

Salve
    Ho la possibilità di acquistare un LG OLED 55 E7N con 3 mesi di vita, perfetto, a 1050 euro.

Vorrei sapere da chi possiede il TV le impressioni di utilizzo.
    Di seguito i punti che vorrei aver chiari:
    - parte Smart. Io conosco Android TV che utilizzo su un Sony XE8596: quali sono le differenze di WebOS rispetto ad un Android TV?
    - parte wi-fi. E' un aspetto importante per me. Come funziona in 2.4 e in 5 ghz? Ho un modem TimHub a casa, mi piacerebbe conoscere esperienze da chi è nelle stesse condizioni.
    - Vi sono problemi di burn-in con gli oled LG?
    - Lettura file AVI, MPEG e altro da chiavetta USB. Qualcuno ha qualcosa da dire in proposito?
    - L'assistenza LG. E' un aspetto fondamentale, perchè è ormai chiaro che esiste una possibilità elevatissima di ritrovarsi con un TV difettoso. Ho un Sony 65XE8596. Dopo 4 mesi è comparsa una macchiolina nera sul display: la Sony mi ha sostituito il TV senza fare una piega, con un modello nuovo di pacca. LG assiste i clienti alla stessa maniera?.

Per me si stratta di un TV da appendere in cucina. Di solito propendo per SONY, ma un Oled a 1050 mi sembra un'ottima occasione e con SONY dovrei spendere di più. Non ho esperienza in materia LG.

Grazie

Scusa con qualche 100€ in più ti prendi un C8 nuovo

Buongiorno a tutti, se ce ne sono rimasti in questo thread.
    Ho un home theatre con ampli che arriva fino all'HDMI 1.2a quindi non ha arc però supporta tutti i flussi audio o quasi.
    E' possibile collegarlo alla tv? ma non con cavo ottico altrimenti perdo gli audio hd, con HDMI?
    Spero di essere stato chiaro

Nessun problema usando l'ottico. Direi che gli LG sono più completi in quanto convertono i formati HD negli analoghi Lossy (mantenendo fino a 5 canali) sia su ottico che su ARC.
    Ultima modifica di ebr9999; 24-04-2019 alle 18:09 Motivo: Lossy/lossless
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

con l'ottico si perdono i segnali audio hd multicanale anche se lossy ad esempio la stessa lg consiglia di usare i cavi HDMI per la soundbar sk10 per ascoltare il dolby atmos, un altro esempio molto semplice è che collegando le soundbar, ne ho avute 2, con l'ottico, viene riconosciuta come una normale cassa 2.0 e non 5.1, basta ad esempio avviare netflix o il lettore blu ray e vedere che c'è solo la scelta 2.0, usando il cavo HDMI c'è 5.1
    Ultima modifica di Wincent; 25-04-2019 alle 10:28

Posso assicurare che sia sul mio B6 precedente che sul mio attuale E8 con il cavo ottico vado tranquillamente in 5.1. Atmos non passa sull'ottico per mancanza di banda, ma quello è un altro discorso che nulla ha a che fare con la domanda di gyjfo che ha un vecchio sinto senza ARC. L'ottico è per lui una buona opzione, purchè, ovviamente, supportato dal suo ricevitore.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Come già detto la banda per l'atoms non c'entra perché si parla di Atmos compresso e con la serie 7 non c'è ancora la hdmi 2.1 quindi... Ma lg 'riesce' a trasmettere Atmos compresso alle sue soundbar senza problema ma solo tramite hdmi e lo specifica e richiede proprio sul manuale, poi come già detto se si usa il cavo ottico i canali sono limitati a 2.0 quindi non so perché c'è questa differenza tra hdmi e ottico, tra i 2 comunque preferisco hdmi

Qual'è il punto relativo ad HDMI 2.1 ed Atmos? Anche 2.0 veicola ATMOS e formati HD. Magari intendi eARC, che non è necessariamente associato a HDMI 2.1 (cioè ci sono implementazioni 2.0 che supportano eARC).

Comunque, come scritto sopra, dalla mie prove e dalla lettura del manuale, gli LG sull'ottico vanno in 5.1, basta configurare l'uscita in auto. Provato con i demo DTS e Dolby che controllano la selezione dei singoli altoparlanti. Ad ulteriore riscontro guarda qua, al paragrafo "Inputs Specifications".

Le differenze tra SPDIF e ARC è nella banda passante: ARC arriva a 3 Mbps, SPDIF si ferma intorno ad 1 Mbps (il massimo supportato nei dispositivi audio è 19.2Khz su due canali con una profondità di 24 bits)
    Ultima modifica di ebr9999; 24-04-2019 alle 22:15

Confermo che il 5.1 passa anche da ottico e come per Arc, non passano le codifiche lossless che però passano tranquillamente da hdmi 2.0 (non Arc). Per formati Lossless come DTS HD MA e Dolby TruHD serve forzatamente eArc. Io credo però che con quest'ultima potremmo vederne delle belle in questi primi anni di commercializzazione, per via della possibile incompatibilità tra dispositivi. Già Arc per certi versi era un terno al lotto. Ognuno aveva il proprio standard e i problemi non erano così rari.

l'ho scritto già 2 volte e ora lo scrivo per la 3 volta….
    per quanto riguarda l'atmos la serie 7 e 8 lo trasmettono solo tramite porta ARC, ovviamente il formato è compresso, quando scrivo 2.0 mi riferisco ai canali no allo standard hdmi, ho fatto le prove con le soundbar, avevo la lg sh7 e ora ho la sk10, inizialmente la sh7 l'avevo collegata con il cavo ottico in dotazione (in attesa dei cavi HDMI) e ad esempio sia sul lettore blu ray che su netflix avevo la scelta solo di audio stereo, passando al cavo HDMI ho anche 5.1, sul manuale della sk10 è espressamente specificato di usare il cavo HDMI soprattutto per sfruttare l'Atmos infatti usando il cavo ottico, ho rifatto la prova del 9 l'atmos non è selezionabile, il motivo? semplice…Le differenze tra SPDIF e ARC è nella banda passante: ARC arriva a 3 Mbps, SPDIF si ferma intorno ad 1 Mbps

Pagina 202 di 223 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •