|
|
Risultati da 766 a 780 di 1121
-
16-04-2019, 15:07 #766
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 135
Non vorrei che proprio quest'ultima funzionalità crea problemi...secondo me dovresti semplicemente farti prestare un paio router e fare delle prove...
Un mio amico ha risolto proprio cambiando modello...non entro nei dettagli ma la realtà e che purtroppo capitano delle incompatibilità pur avendo accessori costosi...
-
16-04-2019, 15:11 #767
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Località
- Benevento
- Messaggi
- 262
E spesso capita che i modem/router forniti dai provider siano tutt'altro che di qualita'.
Io (come ti ho suggerito giorni fa) farei delle prove con altri access point / repeater / router wifi.
Alla peggio risolvi con una coppia di Powerline, usando poi il cavo per collegare la TV.
-
16-04-2019, 15:17 #768
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 135
-
16-04-2019, 15:29 #769
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2018
- Messaggi
- 103
disattivato band steering… problema sempre li… naviga un po… app YouTube now tv etc.. e poi a caso doppia X rossa e rete non trovata
ne tv verso router ne ovviamente router verso internet…
inutile dire che con tutto il resto collegato perfettamente funzionante simultaneamente. e con tutto spento tranne la tv…
-
16-04-2019, 15:36 #770
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 135
Scusa ma sarò franco...ti sei intestardito in una sola direzione quando potresti fare delle semplicissime prove usando l'hot spot di un qualsiasi smart phone per testare la stabilità del WI-FI...
Avrai sicuramente un paio di telefoni in casa...se va male con entrambe allora avrai conferma dei tuoi sospetti...
-
16-04-2019, 15:37 #771
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2018
- Messaggi
- 103
non sono intestardito mi baso sulla logica...se TUTTE le altre smart tv,console, smartphone e pc vari che ho a casa non presentano MAI nessuno problema analogo...perché dovrei prendermela col povero router...
-
16-04-2019, 15:39 #772
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 135
Guarda la logica lasciala stare...ho un pc che uso per lavoro costato un botto...e non si connette al nu8000 per incompatibilità...se avessi usato la logica...avrei dato colpa alla tv...
E invece...
-
16-04-2019, 15:43 #773
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2018
- Messaggi
- 103
eh lo so...ma l'altro l'nu7190(ed un lg smart da 32) va perfettamente...cmq la giro messa così sta tv è "manchevole" di usabilità smart e non è normale. quindi come minimo garanzia legale. non è che per una banalità del genere uno deve farsi ingegnere quando sono cose facilissime che faccio da decenni in modo trasversale per hobby e per lavoro...quello che mi urta è che Samsung mi fa moral dissuasion minacciando di farmi pagare il tecnico in modo subdolo...
-
16-04-2019, 15:54 #774
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 135
Concludo i miei suggerimenti con una riflessione...quindi dovrei fare causa al produttore del mio pc (costato quasi 3 volte il mio 75") se per qualche strano motivo non è compatibile con Miracast?
Mi sono semplicemente ingegnato, ho installato Plex (benedetto l'utente che l'ha suggerito) e ho aggirato l'ostacolo e adesso posso proiettare i "provini" sulla TV...
Ti abbiamo dato dei suggerimenti (non per giustificare il produttore che ha il dovere di intervenire in caso di guasto) per comprendere meglio l'origine del problema...
In bocca al lupo...Ultima modifica di Nazzy; 16-04-2019 alle 18:00
-
16-04-2019, 20:24 #775
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Località
- Benevento
- Messaggi
- 262
Perché non c'entra niente che le altre cose funzionano e la TV no.
Per essere sicuro che sia la TV, devi provare con un altro router/modem/access point.
La perderesti, perché da qualche parte nelle specifiche è sicuramente scritto che non è compatibile ;-)
-
17-04-2019, 18:16 #776
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Località
- Benevento
- Messaggi
- 262
Ovvio... Plex ricodifica al volo audio e/o video in base al dispositivo su cui stai riproducendo il contenuto.
Se p.es. lo riproduci su un cellulare, abbasserà la qualità del video perché tanto lo schermo è piccolo.
Questo significa che (se ho ben capito) dovunque lo riproduci, non sei sicuro che la qualità sia quella del file originale.
Magari riduce da 4K a 2K ... magari altro, boh,
-
17-04-2019, 18:16 #777
Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 52
Ciao ragazzi, ma anche il vostro pannello è schifosamente sporco?
https://i.imgur.com/4WKmJXy.jpg
https://i.imgur.com/dL5ZjpI.jpg
Ecco due foto per farvi capire di che parlo. Mi son reso conto che il pannello è una calamita per la polvere. L'altro giorno ho passato un panno swiffer a mano che dovrebbe catturare la polvere appunto, e ha lasciato un sacco di aloni di questo tipo. Poi dopo poco ho passato un pannetto morbido per gli occhiali ed è venuto bello pulito. Oggi di nuovo così, senza però averci fatto assolutamente nulla. È normale?
-
17-04-2019, 20:18 #778
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 135
Sinceramente il mio pannello non attira tutta questa polvere...
sto per dire una cavolata he:
Il mio (appeso a parete) ha una leggerissima inclinazione in avanti...chissà...
O magari il tuo pannello è posizionato proprio in direzione di qualche spiffero che fa depositare la polvere proprio in quel punto.Ultima modifica di Nazzy; 17-04-2019 alle 20:20
-
17-04-2019, 20:36 #779
1-anche io mio pannello attira polvere
2-MCvsTottenham su RAI4K (Tivusat) è assolutamente deludente. Immagini molto poco luminose, incisive.
-
17-04-2019, 21:37 #780
Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 52
@nazzy
è in direzione della porta finestra sì, magari quando viene aperta porta dentro polvere e il televisore l'attira come una calamita, però anche il televisore vecchio era nella stessa posizione ma non ne aveva praticamente quasi mai su. Magari il pannello era leggermente rientrante e quindi più protetto boh.
Consigli su come pulirla? Pannetto in microfibra e via? Cioè quegli aloni son davvero bruttissimi da vedere
ps: grazie entrambi per i feedbackUltima modifica di davinix; 17-04-2019 alle 21:38