Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 484 di 716 PrimaPrima ... 384434474480481482483484485486487488494534584 ... UltimaUltima
Risultati da 7.246 a 7.260 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Pare sia uscito, credo ufficialmente, il nuovo firmware 04.60.01. Da quello che ho capito è ufficiale perchè gente con l'engineering mode attivo non lo trova ma ancora non ho notizie precise e non so cosa faccia alla tv. Il firmware beta precedente, invece, non corregge i problemi del .31 quindi si può saltare tranquillamente. Direi di aspettare e vedere che succede nei prossimi giorni.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Volevo prendere un C9 per la questione hdmi 2.1 ma leggendo qui mi rendo conto che gli anni passano ma LG nn si smentisce mai...
    Meglio che aspetto fino all'anno prossimo quando anche Panasonic monterà le 2.1 vah che dopo il B6 le sorpresine made in LG nei firmware nn lo so se le tollererei ancora.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

salve, sono nuovo del forum. la base bombata serve per indirizzare il suond da dietro in avanti, tipo suond bar. suond eccezionale x audio tv. ho appena preso un 55c8.

buondi, ho da poco aggiornato l'angolo audio video di casa: tv oled 55 c8pla, sintoampli denon avrx3400h, casse torri elac(front).
    il tv l'ha preso anche mio cognato. entrmbi abbiamo rilevato qualche imprecisione di funzionamento. io ho collegato sky e dvd via hdmi al sinto e il sinto al tv tramite la arc perchè credo sia la miglior soluzione, ho collegato anche una ottica da tv a sinto. ho attivato il pass through. prioritarmente il sinto si accende e l'audio passa da lui e mi può andare bene ma succede che se voglio ascoltare il tv e basta spesso ESCLUDE L'AUDIO TV rendendolo muto! ovviamente selezionando sul tv uscita audio tramite altop tv e non ottico o arc. è necessario spengere il tv e togliere la spina, poi l'audio riparte dal tv, altrimenti funziona solo tramite sinto. secondo me il softwere ha un bag... anche se posso sbagliare qualcosa sicuramente. se qualcuno mi aiuta ben venga. grazie ragaaa

Qualcuno di voi ha installato la soundbar sopra il tv? Io per esigenza di spazio potrei essere costretto a farlo.
    Il tv è comunque già inclinato verso il basso, ovvero verso l'area di visione. La soundbar, nel caso la installassi sopra, seguirebbe medesima inclinazione.
    Pensate ci possano essere controindicazioni "sonore" con questo tipo di intallazione?

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Basta collegare il cavo che arriva dalla parabola.
    Pero' i canali di TivuSat come RAI4K (e tutti i RAI, i Mediaset, ecc.) per poterli decodificare richiedono di montare sul TV il modulo CAM TivuSat, e poi di inserire la smartcard TivuSat (Gold) nella CAM.
    https://areaclienti.tivusat.tv/app/faq
    Ti ringrazio molto della risposta. In pratica, senza smartcard, non avrei particolari vantaggi dall'uso del satellite al posto del digitale terrestre, se ho ben capito, mentre se ho la smartcard posso usufruire del 4K. Ciò che non trovo è... quanto costerebbe questa smartcard? e a parte Rai 4K, quali altri vantaggi avrebbe?

Citazione Originariamente scritto da ciantella22 Visualizza messaggio
    buondi, ho da poco aggiornato l'angolo audio video di casa: tv oled 55 c8pla, sintoampli denon avrx3400h, casse torri elac(front).
    il tv l'ha preso anche mio cognato. entrmbi abbiamo rilevato qualche imprecisione di funzionamento. io ho collegato sky e dvd via hdmi al sinto e il sinto al tv tramite la arc perchè credo sia la miglior soluzione, ho c..........[CUT]
    È un bug del firmware .31. Devi disabilitare l'avvio rapido dalle impostazioni del tv e l'audio verrà commutato senza problemi da ampli a tv. Con l'avvio rapido attivo se switchi da Arc ad audio interno del TV l'audio non passa più.
    Dovrebbero sistemare questo bug col prossimo aggiornamento.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 10-04-2019 alle 11:12

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Volevo prendere un C9 per la questione hdmi 2.1 ma leggendo qui mi rendo conto che gli anni passano ma LG nn si smentisce mai...
    Meglio che aspetto fino all'anno prossimo quando anche Panasonic monterà le 2.1 vah che dopo il B6 le sorpresine made in LG nei firmware nn lo so se le tollererei ancora.
    Ciao Sanosuke, posso chiederti, per semplice curiosità personale, per quale motivo sei interessato in particolare all'HDMI 2.1? 8k? Gaming? Audio?
    Comunque, francamente, LG o meno anche io aspetterei un altro anno per la 2.1. Almeno quest'anno se ne vedranno gli eventuali limiti dato che l'ha montata solo LG, nonostante sulla carta sembra rispetti tutti gli standard.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 10-04-2019 alle 11:21

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Ciò che non trovo è... quanto costerebbe questa smartcard?
    https://www.amazon.it/Digiquest-CAM-.../dp/B006ZYE52Y

Se hai un buon impianto di antenna terrestre serve a poco.
    In realta' c'e' qualche canale che sul sat e' in HD mentre sul terrestre no, come RAI 4 HD (e altri RAI), Giallo HD.

Poi ci sono molti canali stranieri che potrebbero interessare a qualcuno.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ottimo, ci provo speriamo funzioni.....e spero aggiornino...grazie intanto

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Pare sia uscito, credo ufficialmente, il nuovo firmware 04.60.01. Da quello che ho capito è ufficiale perchè gente con l'engineering mode attivo non lo trova ma ancora non ho notizie precise e non so cosa faccia alla tv. Il firmware beta precedente, invece, non corregge i problemi del .31 quindi si può saltare tranquillamente. Direi di aspettare e ..........[CUT]
    Si sa quando sarà disponibile via OTA?
    Qualche informazione sul changelog?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

per ora nulla
    TV LG Oled 65C8

Non riesco a trovare in impostazione soddisfacente con i contenuti dv di Netflix,
    Con l’impostazione standard le scene scure sono troppo chiare sembra un led, invece con cinema è troppo scuro. Devo provare ad abbassare la luminosità con standard oppure alzarla con cinema....
    Nessuno ha notato questa cosa?

Per Dolby Digital mi trovo bene con la modalità home cinema, luce Oled 50/60 , contrasto 85. Luminosità 50, nitidezza 10, colore 50, gamma 2.2 , warm1 e filtri disattivati .

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto della risposta. In pratica, senza smartcard, non avrei particolari vantaggi dall'uso del satellite al posto del digitale terrestre, se ho ben capito, mentre se ho la smartcard posso usufruire del 4K. Ciò che non trovo è... quanto costerebbe questa smartcard? e a parte Rai 4K, quali altri vantaggi avrebbe?

Che io sappia (qualcuno confermi o smentisca), il bitrate del satellitare è superiore a quello del terrestre quindi una differenza nella visione dovrebbe esserci, a questo poi si aggiungono alcuni canali in Hd che sul digitale non ci sono proprio....

Costa sugli 85 euro Cam + smartcard inclusa
    Ultima modifica di RsViper; 11-04-2019 alle 09:02

Pagina 484 di 716 PrimaPrima ... 384434474480481482483484485486487488494534584 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •