Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 494 di 716 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544594 ... UltimaUltima
Risultati da 7.396 a 7.410 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

No no parla di me tranquillo o di quell'altro che nn ha il telecomando del tv qui di non può postare.
    Per il resto tranquillo che Nordata se deve riprendermi lo fa tranquillamente.
    La frase sull'atteggiamento servile italiano potevi anche risparmiartela che facevi più bella figura ( se possibile almeno )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Spero, ma proprio tanto, che tu non ti riferisca al mio post.
    assolutamente no, anzi sei stato diplomatico nell'esprimere il tuo pensiero.
    Io mi riferivo purtroppo ai commenti sprezzanti di utenti saccenti che si ergono a giudici supremi ma che probabilmente ci capiscono meno di zero.
    Perchè, e su questo sono certo, chi "sa dove inizia e dove finisce una calibrazione" non necessita di offendere gli altri qui sul forum.

Quello che stai facendo tu insomma...predicare bene ma razzolare male deve essere un altro aspetto dell'atteggiamento italiano suppongo...
    Sul resto sorvolo non mi conosci ( con 37 messaggi la vedo dura ) e nn siamo all'asilo ( almeno io nn più da qualche decade )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    No no parla di me tranquillo o di quell'altro che nn ha il telecomando del tv qui di non può postare.
    Per il resto tranquillo che Nordata se deve riprendermi lo fa tranquillamente.
    La frase sull'atteggiamento servile italiano potevi anche risparmiartela che facevi più bella figura ( se possibile almeno )
    Leggendoti inizialmente ti ho trovato davvero interessante avendo toccato argomenti oggettivi sui quali risulta evidente la cagata fatta da LG. Ma diamine poi avevi necessariamente bisogno di offendere noi, il marchio, il C8 e chi più ne ha più ne metta per avvalorare maggiormente il tuo pensiero? Non credi che magari utilizzando frasi non offensive ci avresti portato sul tuo modo di pensare e giudicare? Perchè qui credimi non serve fare a gara su chi è più preparato, piuttosto serve gente preparata da prendere come punti di riferimento.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Purtroppo siamo tutti pigri nel cercare e ritrovare e citare: esiste questa guida , che rappresenta comunque il prologo di eventuali calibrazioni.
    Ciao, ho letto e stampato la guida e il DVD consigliato e' in masterizzazione.
    C'e' qualche consiglio specifico da seguire per il nostro TV ? Tipo luce Oled e altri settaggi che non ricordo. Al passo 7 della guida (colore e Tinta) si fa riferimento ad un filtro blu, purtroppo non ne ho uno, la nostra tv ha questa opzione come ipotizzato nella guida ? Mentre il punto 8 Temperatura colore e Scala grigi viene indicato come quasi impossibile senza una sonda, qualche suggerimento specifico per questo passaggio ? Grazie mille !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    Dai i dati del film per avere un riferimento tipologia compressione mega HD eccc
    Ti dico domani sera perché rientro a casa solo domani . Devo vedere il file, avendo fatto tutto un mio amico non so dirti che file sia

Alla fine, se ho ben capito, è sufficiente rimanere con la versione software .15 che è sempre l’ottimo televisore pre aggiornamento?

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    Leggendoti inizialmente ti ho trovato davvero interessante avendo toccato argomenti oggettivi sui quali risulta evidente la cagata fatta da LG. Ma diamine poi avevi necessariamente bisogno di offendere noi, il marchio, il C8 e chi più ne ha più ne metta per avvalorare maggiormente il tuo pensiero? Non credi che magari utilizzando frasi non offensiv..........[CUT]
    Su questo hai ragione e mi scuso, ma faccio in un lampo a perdere le staffe con alcune persone oramai, sarà l'età

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    Leggendoti inizialmente ti ho trovato davvero interessante avendo toccato argomenti oggettivi sui quali risulta evidente la cagata fatta da LG. Ma diamine poi avevi necessariamente bisogno di offendere noi, il marchio, il C8 e chi più ne ha più ne metta per avvalorare maggiormente il tuo pensiero? Non credi che magari utilizzando frasi non offensiv..........[CUT]
    Poichè sono tra quelli - forse - definiti come gentaccia vorrei chiarire un punto: nessuno tra me e Sano è venuto qui per fare flame o trollare dato che il nostro intento era proprio capire come funziona il C8 per poi eventualmente comprare il suo naturale successore (C9). E' ovvio che a fronte di alcune constatazioni di difetti tecnici ci incazziamo e ci viene il nervo, perchè a nostro modo di vedere le cose (e come le dovrebbero vedere tutti in un forum tecnico, dato che questo non è un blog e nasce per essere un forum di gente altamente preparata che voglia il top dai propri oggetti, o per lo meno non voglia avere oggetti con problemi evidenti) i difetti riscontrati e generati dai cambi di FW sono grossolani e non devono sussistere, dato che cmq si parla di TV da 1200 euro eh, non proprio roba da due soldi.

Poi da cosa nasce cosa è ovvio che di fronte ad estremismi della serie "BEST TV EVAH 2018" ecc ecc ci si sfavi e si prendano posizioni rigide.

Io non ho contro nulla LG (ho un monitor LG da 800 euro calibrato con 3dLUT che adoro!!!!) e sarei il piu felice del mondo se il C8 funzionasse perfettamente perchè mi lascerebbe tranquillissimo per l'acquisto del C9; solamente che ad oggi non è cosi e fa altamente IMBESTIALIRE il fatto che con il passare dei mesi implementino FW distruttivi.

Tutto il resto sono chiacchiere da bar che lascerei fuori da qui, seppur non sia una DU.
    Ultima modifica di Aenor; 18-04-2019 alle 15:49
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Mettiamola in questo modo: smettiamola coi battibecchi e gli attacchi personali. Non ho tempo e voglia di leggere pagine a ritroso per andare a cercare ed individuare chi ha innescato la miccia, ma sappiate che se mi costringerete a farlo, la reprimenda sarà tutt'altro che leggera.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Ciao, ho letto e stampato la guida e il DVD consigliato e' in masterizzazione.
    C'e' qualche consiglio specifico da seguire per il nostro TV ? Tipo luce Oled e altri settaggi che non ricordo. Al passo 7 della guida (colore e Tinta) si fa riferimento ad un filtro blu, purtroppo non ne ho uno, la nostra tv ha questa opzione come ipotizzato nella guid..........[CUT]
    Dei file, c'è la versione scaricabile su chiavetta (mp4/mkv). Averli anche su DVD (HD) è comunque buono per verificare la catena player. Il filtro blu lo trovi nei modi che prevedono controlli esperti (per certo, cinema, tecnicholor, i due isf): viene applicato dal televisore stesso e diversamente da quelli che compri su internet, funziona bene.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Alla fine, se ho ben capito, è sufficiente rimanere con la versione software .15 che è sempre l’ottimo televisore pre aggiornamento?
    Direi di sì. In vari paesi la .31 l'hanno addirittura levata dal sito. Ci si augura che la .31 sia solo un incidente di percorso di LG.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Un vantaggio del FW ,31 sono i bianchi meno sparati su sky hdr hlg. Visto ancora la partita ieri sera e in effetti le righe del campo non erano così forti.
    Mi correggo...stasera Napoli Arsenal e bianchi sparati in HDR come con il FW .15
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Mi correggo...stasera Napoli Arsenal e bianchi sparati in HDR come con il FW .15
    Veramente uno spettacolo ieri la partita in 4k hdr.. stiamo entrando nell'era delle TV 8k, qualche modello è già disponibile, ma quanto sarebbe bello se lo standard attuale fosse come la partita di ieri... su ogni contenuto.. un sogno davvero...speriamo di arrivarci presto!

Ragazzi io avrei una domanda un po' meno "tecnica" della media, ovvero: voi come pulite la polvere dal pannello?

So che non è una domanda usuale, ma comincia ad assillarmi vedendo la quantità di polvere che si è depositata in 6 mesi...

Pagina 494 di 716 PrimaPrima ... 394444484490491492493494495496497498504544594 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •