Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 476 di 716 PrimaPrima ... 376426466472473474475476477478479480486526576 ... UltimaUltima
Risultati da 7.126 a 7.140 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Il mio video di riferimento è Blade Runner 2049. La qualità di quel film sul mio pannello era stupefacente. Perfetta. Non migliorabile al mio occhio. E tieni conto che io avevo tutto di default, tranne nitidezza a 0 (che tengo in tutte le modalità) e bilanciamento del bianco su caldo 2 anziché caldo 1. Ora inveve è eccellente. Ha perso qualcosa di ..........[CUT]
    che recensione dettagliata leggerti per me e sempre un piacere le tue disamine sono sempre precise .... grazie per la tua condivisione ... ma veniamo al dunque .... credo di capire che la tua visione sia molto diversa dalla mia lo arguisco dal fatto che tieni nitidezza sempre a zero e bianco su caldo 2 ... prediligi una visione d insieme piu possibile vicina al riferimento che io definirei un po smorta mentre io ambisco a una visione razor e luminosa un po da lcd per capirci piu che da plasma che comunque ho avuto e mi ha soddisfatto tanto ... quindi quel miglioramento con il 31 su sorgenti sotto il 4 k che pulisce tutto l insieme e lo rende piu omogeneo per te e una panacea mentre io tendo a una immagine definita e addirittura non metto alcun filtro per attenuare il rumore video che a me non da tanto fastidio percepisco che c e ma non mi disturba piu di tanto.... per lo stesso motivo non trovi grosse differenze anche con il dolby vision che io invece riscontro .. e un po come dire un motore accelerato al max che da piu potenza ma da l idea di rumore e che sia un po imballato a me piace piu cosi a te piace tenere l acceleratore un po piu leggero con il motore che gira piu rotondo e lineare ....esmpio un po stupido ma che puo rendere l idea ... e anche vero che potrebbe andarmi bene anche questo maggiore upscale su sorgenti meno nobili ma se accompagnato alla luminosita di prima cosa che pero non accade ... stesso discorso per il peggioramento in hdr ti assicuro che con le mie impostazioni e molto evidente serie come last tycoon su amazon avevano perso tanto .... alla fine le diverse sensazioni che si sono riscontrate alla fine penso dipendano non tanto da diversita di pannelli ma dal tipo di visione e setting diversi che ognuno ama di piu e con il 15 hai il plus di non ammattirti piu di tanto ogni setting e bello pronto per i diversi gusti diciamo come panasonic con il 31 sei piu vicino invece a una sony....penso anche io abbiano spremuto un po piu il processore per l upscale ma temo che questo abbia impattato un po sul lavoro dedicato al motion ... il vivace con il 15 e leggermente migliore di quello con il 31 poca roba ma c e ...per quanto riguarda il near black non c e storia nettamente migliore con il 31 ma il fatto e che mi sono guardato un po di tutto e non ho trovato scene da strappacapelli da nessuna parte persino daredevil mi sembrava godibile a parte il discorso grana che personalmente odio e altre situazioni limiti non ne ho viste ... riporto invece ancora il caso f1 drive con effetto hdr forte sembra un nativo hdr mentre con il 31 mi sembrava un normale hd strabiliante la differenza.... alla fine della storia tradisco il 31 e tengo il 15 nuovamente ma anche io dico mai dire mai se poi lg mi sistema i setting e mi rida un po di luminosita beh allora sarebbe un altra storia ancora ... sarebbe poi interessante sapere come si sono comportati i forumisti hanno tenuto il 15 o sono migrati al 31 ? indico un sondaggio dite la vostra vediamo cosa ne esce fuori

buongiorno, mi potete gentilmente condividere dei settaggi (oppure link a siti dove posso trovarli) per

- blu-ray 4K HDR
    - Blu-ray 4K Dolby Vision
    - Sky Q

grazie in anticipo
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    domanda spero non oscena:
    per vedere discretamente dazn stasera (milan-napoli), settato su sport cosa consigliate di modificare? sto vedendo siviglia levante (in diretta ora) ma non sembra un granché. Grazie )
    Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    buongiorno, mi potete gentilmente condividere dei settaggi (oppure link a siti dove posso trovarli) per

- blu-ray 4K HDR
    - Blu-ray 4K Dolby Vision
    - Sky Q

grazie in anticipo
    Ogni pannello fa storia a parte puoi partire da rtings tutti usano come punto di riferimento e poi aggiusti a tuo gradimento sempre se hai il fw
    15

Buongiorno, dopo un po' di prove vi riassumo brevemente la mia situazione.

Utilizzavo il .15 con TV calibrata e visione quasi esclusivamente su Expert stanza luminosa.
    Avevo questi parametri:
    SDR (Expert stanza luminosa)
    Luce oled: 85
    Contrasto: 85
    Luminosità:50
    Nitidezza:15
    Colore:50
    Caldo2
    Tutti i filtri digitali disabilitati

HDR Home Cinema
    Luce oled: 100
    Contrasto: 100
    Colore:60
    Caldo2
    Mappatura Colori Dinamica on

Appena uscito il .31 come sempre ho aggiornato e ricalibrato.

Utilizzando gli stessi parametri di prima la visione dei canali HD di sky è leggermente migliorata così come i contenuti 1080p.
    Il nero risultava più profondo a scapito però di una leggera perdita di contrasto che ho provato a riequilibrare dopo aver tarato senza ottenere i risultati che avevo con il fw precedente.
    Ho perso l'effetto razor che a me piace tanto e anche alzando un po' il valore della nitidezza la situazione non migliorava e si produceva rumore. Ho provato ad attivare il filtro MPEG ma niente...

I contenuti 1080p (bluray) upscalati a 4k (uso HTPC con madvr settings medi) non avevano lo stesso effetto in quanto perdevano in contrasto e in definizione dei contorni immagine e anche settando madvr per ottenere la visione sperata il risultato non è stato soddisfacente.

In HDR la visione per me era inaccettabile: perdita eccessiva di contrasto e definizione, colori leggermente meno saturi e, in generale, effetto "wow" perso. Nero eccessivo.

Con il mio film di riferimento (Robin Hood – L'Origine Della Leggenda, non eccezionale ma con scene chiaro-scure fantastiche e qualità video super con un bitrate di circa 80.6 Mb/s) i dettagli nel nero si perdevano totalmente e i colori delle fiamme o dei villaggi illuminate con le fiaccole erano del tutto omogenei ....

Morale:
    per i mie gusti di visione sono ritornato al .15 con i parametri indicati in precedenza e anche senza ricalibrare (lo farò a breve) il TV è ritornato a splendere come prima. Ho eseguito un colorcheck al volo e non ho riscontrato grossi problemi (delta max 0.19)
    Ho inoltre perso quell'effetto di eccessiva luminanza del bianco che mi costringeva a tenere Luminanza Logo al massimo (ora l'ho addirittura spento). Molto probabilmente avevo sbagliato qualcosa nella calibrazione.
    Ultima modifica di FoxFire; 07-04-2019 alle 13:10

Il problema del nuovo fw è che ha fregato tutti coloro che non possono calibrarsi il tv. Su un forum tedesco molti utenti hanno asserito che col .31 si è sballato il gamma e bisognerebbe passare al metodo a 20 punti ire per sistemare la situazione. Generalmente chi ha ricalibrato ha ritrovato l'assetto ottimale ma chi non lo può fare si trova con un immagine di difficile gestione. Per questo a chi non è dotato di sonda e programma forse conviene rimanere col vecchio fw. Questo dicevano sul forum
    Adesso LG dovrebbe intervenire per poter portare ad una visione ottimale le tv di tutti coloro che non possono calibrare. Se lo farà bene, altrimenti conviene che rimettano a disposizione il .15 cosi i clienti avranno una scelta almeno.

Citazione Originariamente scritto da FoxFire Visualizza messaggio
    Buongiorno, dopo un po' di prove vi riassumo brevemente la mia situazione.

Utilizzavo il .15 con TV calibrata e visione quasi esclusivamente su Expert stanza luminosa.
    Avevo questi parametri:
    SDR (Expert stanza luminosa)
    Luce oled: 85
    Contrasto: 85
    Colore:50
    Caldo2

HDR H..........[CUT]
    Il problema del nuovo fw è che ha fregato tutti coloro che non possono calibrarsi il tv. Su un forum tedesco molti utenti hanno asserito che col .31 si è sballato il gamma e bisognerebbe passare al metodo a 20 punti ire per sistemare la situazione. Generalmente chi ha ricalibrato ha ritrovato l'assetto ottimale ma chi non lo può fare si trova con u..........[CUT]
    ma quando si parla di calibrare si intende farlo ad occhio oppure con una sonda (tipo calman)?
    TV LG Oled 65C8

Assolutamente con sonda e programma.

Adesso LG dovrebbe intervenire per poter portare ad una visione ottimale le tv di tutti coloro che non possono calibrare. Se lo farà bene, altrimenti conviene che rimettano a disposizione il .15 cosi i clienti avranno una scelta almeno.[CUT]
    ... mah!
    io nutro dubbi su "aggiustamenti" da parte di LG.

Magari tutto ciò potrebbe far parte di una strategia generale per indurre a comprare le nuove e più economiche licenze Calman vista la tanto pubblicizzata funzione di Autocal ... e forzare più utenti a "calibrarsi" da soli il TV per migliorare la visione

Comunque quando ho messo il fw .31 e ho calibrato (Calman + Xrite Pro) non sono riuscito ad ottenere la stessa visione del .15 ... ma sarò sicuramente scarso io
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

uno spende > 2.000 euro per una tv, poi deve spendere ulteriori soldi e tempo per calibrarselo?
    A me sembra follia!
    TV LG Oled 65C8

per vedere discretamente dazn stasera (milan-napoli), settato su sport cosa consigliate di modificare? sto vedendo siviglia levante (in diretta ora) ma non sembra un granché. Grazie )
    Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    uno spende > 2.000 euro per una tv, poi deve spendere ulteriori soldi e tempo per calibrarselo?
    A me sembra follia!
    Come darti torto .... Ripeto che con il 15 hai un Panasonic a detta di molti il TV con Setting di partenza più equilibrato e giusti purtroppo hai anche i macroblocchi ma sarà l effetto placebo ma non ne vedo più... E andare a cercarli sarei un po' stupido

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    ... hai anche i macroblocchi ma sarà l effetto placebo ma non ne vedo più... E andare a cercarli sarei un po' stupido
    Ma sai che io non ne ho mai avuti?
    OledTV: LG OLED65C8PLA - Amplifcatore AV: Denon 3400h - Giradischi Vinile: Pro-Ject Debut Carbon DC Esprit SB Home Theatre 7.1: Front B&W 684, Centre B&W HTM62, Subwoofer Velodyne CHT10Q, Surround 4 B&W M-1 - Console: XBOX ONE X - HTPC: AMD Ryzen 5 1600, 8Gb Ram, Radeon RX 590 Nitro+; Windows 10 x64 - Box Tv: HIMEDIA Q10pro - Decoder Sat: Sky Q, Vu+ Solo2 - VPR: Epson EH-TW9400- Schermo: Screenline 315x177cm 16:9 InCeiling Tensionato 1,2 - Cuffie Dolby: Sony MDR-HW700DS

Nemmeno io ma poi seguendo i riferimenti di chi li vedeva li ho visti eccome dei quadretti incredibili ma poi guardando quello che a me piace di più al max un po' di posterizzazione poi sapendo che con il 31 sparivano ok mi sono detto ora e tutto perfetto purtroppo abbiamo perso da altre parti però.... Un fw della discordia così io non lo ricordo

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    A me sembra follia!
    Citazione Originariamente scritto da FoxFire Visualizza messaggio
    ... mah!
    io nutro dubbi su "aggiustamenti" da parte di LG.

Magari tutto ciò potrebbe far parte di una strategia generale per indurre a comprare le nuove e più economiche licenze Calman vista la tanto pubblicizzata funzione di Autocal ... e forzare più utenti a "calibrarsi" da soli il TV per migliorare la visione

Comunque ..........[CUT]
    Cavolo deprimente ciò che dici la calibrazione dovrebbe migliorare una situazione di partenza e non fare fatica a raggiungerla .... Gulp 😄🙄🙄

Comunque chi vuole il 15 metta il 10 poi la TV aggiornerà da sola al 15 ritenendolo aggiornamento importante a meno che non lo impedisci tu ... A me almeno ha fatto cosi

Nuovo bug? Ho un filmato in 4k che con l'app Plex della TV si vede scurissimo (ho settato la TV dopo il firmware nuovo per regolare la luminosità e il livello del nero) ma proprio inguardabile. Lo stesso video, riprodotto da Plex su Nvidia shield TV si vede benissimo. Lo stesso video a 1080p si vede bene anche tramite l'app Plex della TV. In sostanza pare che questo video 4k non venga interpretato bene dalla TV che lo riproduce troppo scuro.

Pagina 476 di 716 PrimaPrima ... 376426466472473474475476477478479480486526576 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •