|
|
Risultati da 7.006 a 7.020 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
03-04-2019, 08:51 #7006
Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 45
Ieri ho beccato il 65c8 sotto i 1850 euro su Unieuro con consegna in negozio e ho deciso di compiere il passo.
Ho scartato l'acquisto online perchè leggevo di tempi di consegna biblici nelle recensioni.
Se non fanno scherzi fine prossima settimana sarò dei vostri!
-
03-04-2019, 09:15 #7007
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2018
- Messaggi
- 13
Aggiornamento intervento in loco per problema audio Muto dopo aggiornamento Firmware.
Sono stato contattato dalla LG, uscira' un tecnico esterno con appuntamento concordato per vedere se riesce a risolvere il problema a casa, altrimenti mi portera' via la TV per analisi piu' approfondite in laboratorio.... come faccio senza la mia amata Oled?
Speriamo non mi cambino la TV perche' la mia uniformita' del pannello e' davvero ottima, migliorata nel tempo dopo 4 mesi di utilizzo.
LG Italia mi ha chiesto di far arrivare altre segnalazioni via mail per il problema audio dopo l' aggiornamento. Infatti per aprire un escalation sulla problematica hanno bisogno di 2 o piu' segnalazioni.
Quindi chi ha avuto problemi con l'audio si faccia avanti e contatti LG Italia via Mail, grazie
-
03-04-2019, 09:37 #7008
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 345
se il problema è uscito (per altro non solo a te) dopo l'aggiornamento firmware, a cosa serve il tecnico a casa?
non farti portar via il tv!
prima andava, aggiorni firmware, non va più=firmware difettoso.
-
03-04-2019, 09:38 #7009
-
03-04-2019, 11:07 #7010
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 212
Sulla mia è diventato davvero fastidioso: ieri ho visto un film in dolby atmos con ampli collegato e stamattina, come al solito, non andava l'audio della tv. Siccome non mi andava di staccare la spina, ho acceso l'ampli e, sorpresa, non va neanche l'audio dell'ampli (le altre volte andava). Ho dovuto staccare la spina e mi sembra veramente una cosa ridicola.
TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo
-
03-04-2019, 11:13 #7011
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Il problema è il firmware non il tv. Te ne possono cambiare 10 ma se hanno lo stesso firmware non risolvi. Io eviterei di farmela portar via. Comunque evidentemente LG italia non è ancora al corrente di questo bug e la cosa è preoccupante. Devono rilasciare un un'aggiornamento con un fix non mandare in giro i tecnici.
-
03-04-2019, 11:19 #7012
Ho ricevuto risposta da LG in merito alla segnalazione del problema audio, riporto testualmente la mail:
"In merito alla sua comunicazione potremo effettuare alcune verifiche aggiuntive per comprendere la presenza di un malfunzionamento a livello hardware. In questo caso la sua richiesta di assistenza a domicilio... bla bla bla...
L'ultimo aggiornamento introduce il supporto a Google Assistant ed ottimizza i contenuti trasmessi tramite la decodifica Dolby Atmos.
Pertanto le chiedo di effettuare una verifica e a livello tecnico le chiedo di provare il corretto funzionamento del televisore senza cavi HDMI collegati, periferiche Usb connesse e l'eventuale CAM per la visione dei canali a pagamento. Questi collegamenti portano un passaggio elettrico e pertanto escludendo le periferiche esterne potrà verificare se l'anomalia si ripete.
A questo punto effettui il reset delle impostazioni presente nelle:
- Impostazioni avanzate >> Generali >> ripristino alle condizioni iniziali
Dopo il reset modifiche le seguenti voci.
- Impostazioni avanzate >> Immagine spenga poi il risparmio energetico
Disattivi inoltre le seguenti funzioni:
- Impostazioni avanzate >> Generale >> Mobile TV
- Impostazioni avanzate >> Generale >> Avvio rapido+
- Impostazioni avanzate >> Rete >> LG Connect Apps
Acceda poi al menu Audio e disattivi la funzionalità Dolby ATMOS hce non è attiva sui canali del digitale terrestre.
Acceda poi nel menu Audio alla voce Impostazioni audio DTV e modifichi la voce da AUTO a MPEG e riprovi.
Verifichi se lo spegnimento audio avviene ugualmente e mi comunichi ogni variazione dovesse notare."LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub
-
03-04-2019, 11:24 #7013
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Basta disattivare l'avvio rapido e poi funziona.
-
03-04-2019, 12:10 #7014
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 212
Nel senso che non si ripresenta più il problema?
TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo
-
03-04-2019, 12:26 #7015
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2017
- Messaggi
- 1.428
Si, almeno a me ha funzionato. Switchare dall'ampli al tv non dava più problemi ma chiaramente è un palliativo. Devono sistemare. Non è normale che bisogni disattivare funzioni del tv per farlo funzionare correttamente.
-
03-04-2019, 12:34 #7016
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 660
-
03-04-2019, 12:58 #7017
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 212
TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo
-
03-04-2019, 13:23 #7018
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2018
- Messaggi
- 13
E' venuto il tecnico LG a casa per fare delle prove, velocissimi!
Per fortuna il problema si è ripresentato allo switch audio tv/HT/audio tv.
Ha dedotto che il problema era imputabile al solo aggiornamento del Firmware, (niente tv da portare via per fortuna...), come suggerito da RICCARDOSTO mi ha consigliato momentaneamente di disattivare l'avvio rapido, mi ha spiegato che in sostanza viene messa in standby solo l'alimentazione del pannello, tutto il resto rimane attivo e acceso per velocizzare l'avvio dell'apparecchio, compresa l'ultima impostazione per l'uscita audio.
Mi ha detto anche di ricontattarlo in caso si presenti nuovamente il problema anche con l'avvio rapido disattivato.
Il tecnico comunque segnalerà il problema a LG Italia che invierà la segnalazione a sua volta in Korea. Dovremo attendere a questo punto un nuovo aggiornamento firmware da parte di Lg per risolvere il bug.
-
03-04-2019, 14:35 #7019
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 212
Grazie mille. Io purtroppo vivo in UK quindi non ho mandato la mail avendo registrato qui la tv.
TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo
-
03-04-2019, 16:35 #7020
Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 45